7° Non rubare

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il gatto
    Opinionista
    • 21/11/09
    • 12721

    #16
    Nuovo duro colpo per i ladri, da ora in poi, nel raro caso in cui vengano identificati, pure presi e addiritura condannati a qualcosa senza poter godere di sospensione della pena, indulto e altri benifici se ne staranno a casa.

    Carcere, ai domiciliari per pene fino a 6 anni
    Il 15 giugno il decreto per liberare le prigioni.

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66028

      #17
      Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
      ma cono come sei semplice, c'è gente che non crede né a Dio e né alla società, ma a se si, altrimenti non ci proverebbe.
      L'ho specificato: Fà anche un torto verso se stesso, chi ruba. Il crimine spoglia sempre l'uomo della sua dignità. Sia esso credente o non credente.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Il gatto
        Opinionista
        • 21/11/09
        • 12721

        #18
        Ciascuno e' re a casa propria dove e' arbitro, giocatore e pubblico, quindi del tutto dubbio che si faccia problemi per cio' che sceglie di fare, wpecialmente se gli riesce e produce soddisfazioni.

        Boston,dopo 23 anni identificati ladri del furto del secolo
        Rubate opere d'arte per 500 milioni, ora crimine in prescrizione
        Le ultime notizie di Economia italiana, Ue ed estera. Conti, scenari, indagini, Borsa e altro ancora. Resta aggiornato su Corriere.it


        L'ex ladro con gli occhiali fu il capo della banda che rapinò un treno delle poste sulla linea Glasgow-Londra il 7 agosto 1963, portando via almeno 2,6 milioni di sterline, equivalenti oggi a 47 milioni di euro. Dopo il 'colpo' Reynolds riuscì a fuggire, ma venne poi catturato nel 1968, trascorrendo quindi 11 anni in prigione. Al termine dei quali, si arricchì con i proventi della sua autobiografia.


        Sardegna, arrestato Graziano Mesina.
        Era a capo di una banda di trafficanti di droga
        'Grazianeddu', il più famoso bandito sardo conosciuto per le sue numerose evasioni, era da poco tornato libero dopo 40 di carcere e la grazia ottenuta nel 2004. Era a capo di una delle due organizzazioni criminali sgominate nell'operazione congiunta dei carabinieri dell'isola che hanno indagato altre 25 persone
        Last edited by Il gatto; 14-06-2013, 23:14.

        Comment

        • Il gatto
          Opinionista
          • 21/11/09
          • 12721

          #19
          La tela del ragno

          Roma e la tela di ragno della 'ndrangheta
          "Così la soubrette procurava gli appalti"

          La racconta l'inchiesta Lybra della Dda di Catanzaro, portata avanti dal sostituto procuratore Pierpaolo Bruni e dal procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli. È una sorta di manuale per identificare gli ingredienti per ottenere successo nel sistema "estrattivo", dove gli interessi politici si sposano a quelli affaristici e dove i mediatori più adatti sono quelli mafiosi. E degli attori di una storia che - al di là degli appalti e degli affari effettivamente portati a termine - ci dice tutto del sottobosco che abita i palazzi del potere.

          RIUSCIRE a chiudere un importante affare a Roma, nel luogo da cui partono i grandi progetti e appalti, è la più sfiancante corsa a ostacoli che ci sia. Lo sa qualsiasi imprenditore. La burocrazia levantina, l'assenza di finanziamenti, gli appalti raggiungibili solo con linee d'accesso privilegiate rendono gli affari romani sempre più complicati e coperti da inquietanti ombre. Eppure qualcuno è ancora in grado di fare business: le imprese legate alle organizzazioni criminali. Chi vuol comprendere come si arriva a chiudere un importante affare a Roma e a vincere un milionario appalto legga questa storia.

          La racconta l'inchiesta Lybra della Dda di Catanzaro, portata avanti dal sostituto procuratore Pierpaolo Bruni e dal procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli. È una sorta di manuale per identificare gli ingredienti per ottenere successo nel sistema "estrattivo", dove gli interessi politici si sposano a quelli affaristici e dove i mediatori più adatti sono quelli mafiosi.

          Basta compilare un semplice elenco dei comprimari (non indagati ma citati in questo incredibile puzzle di potere) per rendere subito tangibile questa dimensione esemplare. Ci sono l'ex assessore ai Lavori Pubblici della Regione Lazio, Vincenzo Maruccio (Idv), e Diego Zarneri, vicesegretario nazionale del Movimento per l'Italia di Daniela Santanché. Giulio Violati, manager nel settore cinematografico e marito di Maria Grazia Cucinotta, e una soubrette non molto nota ma ottimamente introdotta persino in ambienti vaticani,

          Michela Cerea. Non mancano nemmeno la proprietaria di un centro massaggi in zona Vaticano e un Gran Maestro di una loggia massonica. Politici, massoni, mafiosi, soubrette, imprenditori: attori di una storia che - al di là degli appalti e degli affari effettivamente portati a termine - ci dice tutto del sottobosco che abita i palazzi del potere.


          La mediatrice

          115357707-24ec1b42-bd00-4ede-bdbe-459d800a891e-th.jpg
          Last edited by Il gatto; 23-06-2013, 16:51.

          Comment

          • Il gatto
            Opinionista
            • 21/11/09
            • 12721

            #20
            Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
            A proposito di non rubare : http://www.ilmattino.it/napoli/crona...e/291474.shtml

            Analiziamo : sarei disposto a mettera la mano sul fuoco che l'autore (o gli autori) del furto non sono gli utilizzatori finali del 'bottino'. altresi sono ultra convinto che tale furto sia avvenuto su commissione e con la complicità del pesronale dell'ospedale. E' impossibile che si effettui uno scasso senza conoscere bene i dispositivi di sicurezza in atto e le abitudini della sorveglianza (sorveglianza????) e senza ben conoscere dove e come è allocato l'oggetto del furto ed anche i nomi dei prodotti da asportare.

            A chi saranno ceduti questi farmaci? Il compratore che garanzie può avere circa la conservazione e quindi l'efficacia dei suddetti medicinali?

            Comunque un discorso a parte andrebbe fatto circa l'elevatissimo costo di questo tipo di farmaci, assai ingiustificato nella maggioranza dei casi, che gravano sul nostro bilancio ed anche questo è un furto che serve a rimpinguare le casse delle multinazionali del farmaco.
            NAPOLI: FARMACI RUBATI IMMESSI IN MERCATO CLANDESTINO, 4 ARRESTI DEI NAS, FARMACI DESTINATI AI TESTIMONI DI GEOVA

            10/07/2013I carabinieri del Nas di Napoli hanno eseguito, a seguito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli-Sezione Reati contro la Pubblica Amministrazione, un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di quattro persone. Tra questi anche un infermiere dipendente dell'Istituto Ricovero e Cura a Carattere Scientifico "Fondazione G. Pascale" di Napoli. L'accusa e' di associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione di specialita' medicinali. Il gruppo, attivo in Campania, nelle province di Napoli, Salerno e Caserta, ma con propaggini anche in altre regioni, riusciva, illegalmente, a ottenere la disponibilita' di numerosissime confezioni di medicinali a base di eritropoietina, provento di furti in strutture sanitarie pubbliche. I farmaci venivano poi immessi in un mercato parallelo e clandestino, sul quale gli indagati si adoperavano singolarmente per la cessione, dettandone anche tempi e modalita' di assunzione, soprattutto a persone affette da carenze di emoglobina. Nell'ambito della stessa indagine sono indagate altre 20 persone, che dovranno rispondere, a vario titolo, di concorso nel reato di ricettazione. Il danno al Servizio Sanitario Nazionale nel periodo settembre 2010-gennaio 2011 e' stato quantificato in circa 30.000 euro.

            Farmaci ad alto costo a base di eritropoietina sottratti al Ssn e rimessi sul mercato clandestinamente a Napoli. Medicinali che sarebbero stati destinati, a quanto apprende l'Adnkronos Salute, a pazienti appartenenti al movimento religioso dei Testimoni di Geova.

            Comment

            • arecata
              • 03/04/13
              • 5519

              #21
              ...caro amico (Gatto), purtoppo il farmaco in questione lo conosco molto bene da vicino essendo mia moglie affetta da M.M. (mieloma multiplo) per cui deve fare una siringa di EPREX (questoi il nome commerciale) da 40.000 U. ogni 5 giorni. Queste siringhe, vendute singolarmente, già confezionate, costano 455,87€ ognuna, di fustella (il S.S.N. paga il 50% del prezzo).

              In genere sono le farmacie degli ospedali che, in base al piano terapeutico, trattenendo un apposito coupon contenuto nel Li.T (Libretto Terapeutico individuale) le consegnano al paziente, o chi per lui. Nel caso la farmacia ospedaliera ne sia sprovvista, sarà il medico di base a fare la prescrizione sul solito modulo ed inoltre riempirà due moduli del suddetto libretto ed il relativo coupon. In questo caso la prescrizione si consegna alla farmacia locale che provvederà in un giorno o due a farsi pervenire il farmaco dalla A.S.L.

              In pratica non è consentita la vendita 'normale' al pubblico.

              C'è una precisazione da fare, maggiormente importante in questa stagione : questo farmaco deve esser conservato ad una temperatura compresa tra i 2° ed i 7° gradi centigradi, quindi va trasportato e conservato in frigorifero altrimenti, oltre a perdere la sua efficacia, diviene nocivo.
              Quando lo ritiro dalle farmacie ho la garanzia di quanto sopra per la responsabilità di chi mi consegna il medicinale, ma che tipo di garanzia potrei avere da un delinquente dedito a questo illecito commercio?
              Pánta rhêi hōs potamós

              arecata è il 2° nick-name di Blasel

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #22
                Ma se il medico non te lo prescrive perchè tu, per motivi di fede, hai particolari esigenze spirituali ecco che ti devi adattare accettando o rischi, o perdendo l'anima.

                Erano dirette ai tdg perchè per la fede quella era una soluzione accettabile ove altre soluzioni mediche non erano accettabili.

                Comment

                • arecata
                  • 03/04/13
                  • 5519

                  #23
                  Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                  Ma se il medico non te lo prescrive perchè tu, per motivi di fede, hai particolari esigenze spirituali ecco che ti devi adattare accettando o rischi, o perdendo l'anima.

                  Erano dirette ai tdg perchè per la fede quella era una soluzione accettabile ove altre soluzioni mediche non erano accettabili.

                  Si, si sono al corrente che i TdG non permettono, per il loro credo, trafusioni, ciò nonostante, vista la loro diffusione sul pianeta, prima di spendere 500€ (almeno) per una singola siringa, ed almeno 2.500€ per sopperire ad una trasfusione, cercherei altre vie, pur sempre illegali, ma più sicure.

                  Domanda per i TdG : trafusioni NO, illegalità SI ?
                  Pánta rhêi hōs potamós

                  arecata è il 2° nick-name di Blasel

                  Comment

                  • axeUgene
                    Opinionista

                    • 17/04/10
                    • 24578

                    #24
                    Originariamente Scritto da BRANCALEONE Visualizza Messaggio
                    Mi sono sempre chiesto perché vengono perseguitati i cosiddetti falsi invalidi e non i medici che attestano la falsa invalidità. Misteri italiani.
                    perché in Italia c'è una tradizione morale di una certa elasticità e anche una cultura di simpatia - nel senso originario di comprensione, rispecchiata anche nella storia del diritto penale - per certi reati contro il patrimonio, in particolare le truffe;

                    in sostanza, l'immagine prevalente è quella del povero che con l'astuzia si rifà della sua miseria sul ricco avido;

                    a questo, si aggiunge il fatto che la legge, l'autorità, praticamente per tutta la storia italiana ha perlopiù rappresentato uno straniero, o comunque un soggetto altrimenti avvertito come alieno da sé, mentre il sentimento morale si dirigeva piuttosto alla sfera privata e di prossimità, su cui era piuttosto l'istituzione religiosa a vigilare, non la legge.
                    c'è del lardo in Garfagnana

                    Comment

                    • giusepebottazzi
                      random
                      • 18/02/12
                      • 1559

                      #25
                      L'INPS?
                      Ma il presidente è questo?
                      Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

                      Comment

                      Working...