Arabia Saudita: le donne potranno guidare

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • King Kong
    رباني
    • 05/07/17
    • 2380

    #31
    Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    dopo anni di esperienza all´estero il tuo discorso non fa una piega

    dobbiamo solo sperare che siano di queste vedute pure la gente di altre culture con cui interagiamo
    Quale sarebbe il motivo per diffidare?
    Aut hic aut nullubi

    Comment

    • Misterikx
      whatever..
      • 24/03/05
      • 15327

      #32
      Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
      Quale sarebbe il motivo per diffidare?
      lo stesso e identico che potrebbero avere loro nei confronti di un´altra cultura
      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

      Comment

      • sandor
        Opinionista

        • 07/10/10
        • 3419

        #33
        Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
        Quale sarebbe il motivo per diffidare?
        i motivi sono tanti. c'è chi va tenuto a distanza perché non conoscendo sé stesso non è in grado di conoscere gli altri e quindi si comporta in modo da assecondare le proprie emozioni, anche quando queste gli impongono una qualche forma di "scortesia".
        c'è chi va tenuto a distanza perché non conosce cosa voglia dire far parte di un territorio, di un popolo, di uno stato, e che quindi non può esserne considerato parte.
        c'è chi va tenuto a distanza perché non conosce ciò contro cui si batte, ciò a cui dedica la vita. e non conoscendolo non può ovviamente agire rettamente.
        http://letteraturaomnibus.blogspot.com

        Comment

        • meogatto
          Opinionista
          • 06/02/16
          • 5192

          #34
          Veramente la questione e' inversa, diffido se non ho validi motivi per fidarmi.
          Diversamente si cade nell'inversione della prova tanto in uso fra i venditori porta a porta di aspirapolvere.
          Non devi avere un motivo per comprarglielo, devi tu dimostrare perche' non lo vuoi comprare ed e' complicatissimo, cosi' ti fregano.
          O gli corri dietro col tortone

          Comment

          • sandor
            Opinionista

            • 07/10/10
            • 3419

            #35
            cos'è il "tortone"?
            http://letteraturaomnibus.blogspot.com

            Comment

            • meogatto
              Opinionista
              • 06/02/16
              • 5192

              #36
              Il bastone

              Comment

              • sandor
                Opinionista

                • 07/10/10
                • 3419

                #37
                Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
                diciamo che faccio fatica a dare valore alle generalizzazioni. Se è vero che esistono le culture, tuttavia trovo che abbiano confini molto sfumati e ogni persona ha una storia a sé... l'Italia è un esempio lampante della grande diversità che si può trovare in una nazione, ma credo che anche un texano sia diversissimo da un newyorchese, così come un londinese è diverso da un gallese e così via... perciò non credo che le etichette come quelle che tu hai dato, siano molto utili.. tutto qui
                poi esiste lo stile comunicativo di cui ti parlavo, ma ciò non significa che tutti gli israeliani si esprimano o interagiscano o si comportino allo stesso modo
                guarda, io penso che al mondo esistano - detto in soldoni - due categorie principali di individui: i "puri" e gli "impuri". i primi sono coloro che, indipendentemente dalle contingenze, appartengono "ideologicamente" ad un partito, "eticamente" a un qualche credo religioso, "filosoficamente" a un qualche tipo di dottrina, fisicamente ad una razza,
                nutrizionalmente ad una qualche forma di alimentazione, socialmente a un qualche tipo di "unità" familiare e via dicendo.
                tutti coloro che non abbiano in sé tali caratteristiche (nella loro totalità) per quanto mi riguarda sono in qualche modo "ebrei". e te lo metto tra virgolette perché è un modo come un altro per dire "rozzo, incosciente, malevolente e malvoluto".
                http://letteraturaomnibus.blogspot.com

                Comment

                • Misterikx
                  whatever..
                  • 24/03/05
                  • 15327

                  #38
                  Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
                  guarda, io penso che al mondo esistano - detto in soldoni - due categorie principali di individui: i "puri" e gli "impuri". i primi sono ...
                  abbi pazienza
                  esiste pure la terza categoria che é la stragrandemaggioranza!
                  gli individui impuri che si credono puri
                  " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                  Comment

                  • sandor
                    Opinionista

                    • 07/10/10
                    • 3419

                    #39
                    certo. la sovrabbondanza degli ebrei come tu li intendi fu per questo motivo (stragrande maggioranza) il motivo delle innumerevoli "shoà" che apprendiamo dai testi sacri e di storia moderna. sono contento che il tuo punto di vista non contraddica il mio. auguri!
                    http://letteraturaomnibus.blogspot.com

                    Comment

                    Working...