8 Marzo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #1

    8 Marzo

    Auguri a tutte le ragazze del Forum!!!!
    amate i vostri nemici
  • Acquerapide
    Opinionista
    • 14/07/08
    • 8254

    #2
    Auguri dipinti

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70494

      #3
      Grazie per il "ragazze"
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • Yele
        abstract
        • 16/08/16
        • 6082

        #4
        E ricordatevi che l'8 marzo è tutto l'anno

        Comment

        • Magiostrina
          Chiamatemi Margherita
          • 18/10/17
          • 3564

          #5
          Magari non c'entra tanto con l'8 marzo, ma leggendo un ricordo di Sibilla Aleramo in occasione della festa della donna, mi sono capitate sotto gli occhi due poesie di innamorati, che parlano di rose come simbolo di amore, forse comunicando così, a distanza fra di loro e quindi forse oggi ci stanno bene in ogni caso.

          Rosa dell’anno


          Arrivai una volta,
          che un anno finiva,
          in un paese di mare,
          era sera era freddo
          io nessuno conoscevo,
          saliva alla stanza
          gelida e vasta
          suono di danza
          e, di più lontano,
          l’ansito del mare.
          Così m’addormii, né più ricordo
          se in sogno piansi.
          Una rosa ricordo
          che il domani mi comprai,
          nella stanza portai
          per me sola il giorno
          che l’anno incominciava,
          bella e bianca fiorita
          per me nel mattino del gelo,
          e il mare che si lamentava.

          Ancora in una sera
          che l’anno finisce,
          vasta è la stanza
          ma c’è fuoco ed è mia,
          lungi è il mare,
          lungi chi vorrei con me, e tace,
          sono sola come quella
          che nella sera lontana
          sì freddo aveva,
          udiva il lamento del mare,
          ancor non conosceva
          l’amore d’oggi che tace.
          Sono sola né piango,
          se non forse in cuore,
          c’è fuoco nella stanza,
          fuori grida salve la città
          grida speranza
          nella notte dell’anno,
          e domani, se non io,
          qualcuno una rosa si comprerà.

          (Sibilla Aleramo)

          In un momento

          In un momento
          Sono sfiorite le rose
          I petali caduti
          Perché io non potevo dimenticare le rose
          Le cercavamo insieme
          Abbiamo trovato delle rose
          Erano le sue rose erano le mie rose
          Questo viaggio chiamavamo amore
          Col nostro sangue e colle nostre lagrime facevamo le rose
          Che brillavano un momento al sole del mattino
          Le abbiamo sfiorite sotto il sole tra i rovi
          Le rose che non erano le nostre rose
          Le mie rose le sue rose

          P.S. E così dimenticammo le rose.

          (Dino Campana)
          Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

          Comment

          • dietrologo
            • 27/08/08
            • 9716

            #6
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Auguri a tutte le ragazze del Forum!!!!
            alla mia ragazza per tutta la vita e a tutte le altre

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #7
              Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
              Grazie per il "ragazze"
              Ahahahahahahahaha perchè, non lo sei? Io penso che l'età di una Persona non sia solo quella anagrafica.
              amate i vostri nemici

              Comment

              Working...