Originariamente Scritto da xmanx
Visualizza Messaggio
ma bisogna vedere i soldi di chi, in ultima istanza, si prestano;
chi compra i buoni emessi, a quale tasso, come per tutti;
altrimenti, sarebbe semplice per ogni paese; vuoi investire ? stampi moneta e la investi, qual è il problema ? lo farebbero tutti, senza limiti, con o senza virus; perché no ?


- come sarebbe invece se quelle risorse si imputassero ad un debito forzoso progressivo, al crescere del reddito; se, per ipotesi, si raddoppiasse la base monetaria, chi abbia un patrimonio di 100 milioni se lo vedrebbe decurtare a 50; ma chi avesse una retribuzione di 1000, dovrebbe vivere col potere d'acquisto di 500; posto che chi abbia 100 milioni, o anche solo 2, non li tiene certo in liquidi a farseli svalutare, ma li ha al sicuro, investiti;

Comment