Vaccino anti covid

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Contessa
    Banned
    • 09/12/20
    • 14

    #16
    Caro Doppio nonuso caratteri cubitali come te, ho scritto a Dark e vedremo.

    Ho trovato ui dìtra le regole del forum che tanto ti piacciono ueste:

    Non si devono inviare messaggi osceni, volgari e sessualmente espliciti...

    più chiaro di così...

    Comment

    • Doppio
      Superstite
      • 04/08/10
      • 4917

      #17
      Cubitali? Mi sa che hai qualche problema con il layout del forum, avevo già avuto questo dubbio quando ti eri trovata in difficoltà ad abbinare gli utenti ai messaggi. Osceno e volgare non sono temini chiari, cambiano in base alla sensibilità personale, tra l'alto ha decontestualizzato, nel regolamento si fa riferimento chiaro a immagini o filmati ritenuti osceni, non al linguaggio, converrai con me che si tratta dicose ben diverse,
      Non avete ancora visto niente

      Moderatore droghe

      Comment

      • Malo Perverso
        Opinionista
        • 06/12/08
        • 3792

        #18
        Originariamente Scritto da Contessa Visualizza Messaggio
        Adesso prendiamo la lampada col genietto che ci dirà quali saranno gli effetti del vaccino tra 3000 anni.
        Vedrai che la Regina e principe consorte saranno ancora vivi. Altro non so.
        Dimentichi Keith Richards, Lilliona

        Comment

        • axeUgene
          Opinionista

          • 17/04/10
          • 24593

          #19
          Originariamente Scritto da Malo Perverso Visualizza Messaggio
          Dimentichi Keith Richards, Lilliona
          quel bastardo ha posato gli occhi su due o tre delle mie Gibson e aspetta che io muoia per offrire due spicci agli eredi
          c'è del lardo in Garfagnana

          Comment

          • Misterikx
            whatever..
            • 24/03/05
            • 15327

            #20
            Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
            quel bastardo ha posato gli occhi su due o tre delle mie Gibson e aspetta che io muoia per offrire due spicci agli eredi
            ..come per i dischi..
            " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

            Comment

            • Doppio
              Superstite
              • 04/08/10
              • 4917

              #21
              Tornado in topic non so se qualcuno qui segue Entropy for Life, ma io lo trovo bravo fa divulgazione in maniera equilibrata ed estesa (perciò fa video un po' lunghi, ma piuttosto ricchi di informazioni)

              ieri è uscito con questo:
              Non avete ancora visto niente

              Moderatore droghe

              Comment

              • gillian
                Opinionista
                • 12/12/20
                • 3148

                #22
                Molto interessante Doppio....aggiungo che è notizia di oggi la FDA haannunciato che il vaccino Moderna non solo immunizza ma non da contaggio.
                Se ciò fosse confermato direi come dice Burioni che il virus ha i mesi contati!
                sono modesto e me ne vanto!
                Gil

                Comment

                • Durante
                  Opinionista
                  • 16/11/08
                  • 2103

                  #23
                  Originariamente Scritto da Contessa Visualizza Messaggio
                  Signor Doppio,
                  lo abbiamo visto il vaccino,
                  e l'Inghilterra é sempre la più brava, durante la guerra i regnanti rimasero sotto le bombe e i nostri fuggirono.
                  E' un vaccino della Pfizer una prima iniezione e dopo 29 giorni altra inezione (T0-T29), puè
                  essere conservato tra i -4 e gli -8 gradi).Io sono una biologa per cui vi dico queste cose, insegno Biologia nei licei.
                  E' un vaccino mRNA dove m sta per messanger, ossia si elimina la tappa tra DNA e mRNA, é così più veloce.

                  Una curiosità che esula l'argomento in questione, chiedo da profano a Contessa: eliminando la tappa tra il DNA e RNA tramite messanger non credo che accada come processo naturale come avviene tra il così detto messaggero RNA quindi escludendo mRNA mi da l'impressione di una manomissione o alterazione.

                  Comment

                  • gillian
                    Opinionista
                    • 12/12/20
                    • 3148

                    #24
                    Anch'io avrei una domanda (molto simile a quella di Durante) a Contessa: essendo la la trascrizione del mRNA una derivazione speculare del DNA cellulare devo dedurre che la Pfizer ha agito direttanente sul DNA.....se così fosse non ci sarebbe un rischio per le future generazioni derivante da una alterazione genetica.
                    Scusa la mia ignoranza .... ma è un argomento da studiosi o ricercatori di questa materia.
                    sono modesto e me ne vanto!
                    Gil

                    Comment

                    • gillian
                      Opinionista
                      • 12/12/20
                      • 3148

                      #25
                      Gughelate?....fantastico SergioAD....sei uno specialista nel trovare nuovi termini...ma l'accademia della Crusca l'ha approvato?
                      sono modesto e me ne vanto!
                      Gil

                      Comment

                      • arecata
                        • 03/04/13
                        • 5519

                        #26
                        Sia il Corsera che La Repubblica mostrano i filmati dei collaboratori sanitari della ASL Napoli 1 in ordinata fila di circa 1.500 persone, alla Mostra d'Oltremare in attesa del loro turno per la vaccinazione Covid. Cosa ci sia di straordinario non lo so e non lo capisco.
                        Pánta rhêi hōs potamós

                        arecata è il 2° nick-name di Blasel

                        Comment

                        • gillian
                          Opinionista
                          • 12/12/20
                          • 3148

                          #27
                          Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
                          Sia il Corsera che La Repubblica mostrano i filmati dei collaboratori sanitari della ASL Napoli 1 in ordinata fila di circa 1.500 persone, alla Mostra d'Oltremare in attesa del loro turno per la vaccinazione Covid. Cosa ci sia di straordinario non lo so e non lo capisco.
                          Il fatto che le persone fossero in fila ordinatamente all'inglese (queuing).... e poi a Napoli....ci voleva il Covid per farci comportare da persone civili?

                          Gil
                          sono modesto e me ne vanto!
                          Gil

                          Comment

                          • arecata
                            • 03/04/13
                            • 5519

                            #28
                            Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
                            Il fatto che le persone fossero in fila ordinatamente all'inglese (queuing).... e poi a Napoli....ci voleva il Covid per farci comportare da persone civili?

                            Gil
                            Tu vivi di norizie dei media. Oggi pomeriggio, su RAI 1 hanno intervistato una persona che credeva di trovare lo sfacelo a Napoli e nei napoletani, ed invece...... be se non l'hai veduta, vieni a Napoli a renderti conto se somiglia a Genova
                            Pánta rhêi hōs potamós

                            arecata è il 2° nick-name di Blasel

                            Comment

                            • axeUgene
                              Opinionista

                              • 17/04/10
                              • 24593

                              #29
                              Originariamente Scritto da SergioAD
                              M'hanno detto che in Italia parli come mangi, le parole straniere non hanno plurale, non esiste un ente formale della lingua italiana e così via. Poi le segretarie smisero di correggere le bozze dal manoscritto, alla prima bella ed eventuale secondo e definitivo documento ed io che mi sentivo protetto da queste ragazze comprensive e professionali, mi sono trovato solo (decine di migliaia le pagine e ogni volta che rileggevo trovavo almeno un errore da correggere - poi col dizionario on line ed infine, a partire da Office 2 che s'attivava dal DOS si sono ridotti gli incubi. Il mio non è mai un italiano, per fortuna che la documentazione tecnica italiana è scritta in itanglish - noi siamo quasi gli unici a scrivere mouse, display, software, ticket, brainstorming, etc... - ed io mi sono trovato più a mio agio e mi ci diverto pure.
                              ho passato una vita di lavoro cercando di correggere storture linguistiche dovute a scarsa comprensione di un modo concettualmente corretto di ricorrere ad anglicismi, neologismi e cattive traduzioni, ma poi mi sono rassegnato; l'ultimo mal di pancia me lo crea l'ormai ubiquitario "negoziazioni", glottologicamente scriteriato;
                              in italiano si chiamerebbero "negoziati", ma due pirla pigri da qualche parte hanno preso di sana pianta "negotiations" e tradotto per assonanza, e da quel momento tutti su giornali e tv, si sono adeguati
                              poi, capita che l'inglese abbia un vocabolario molto più ricco di sfumature del nostro, attingendo a greco, latino e radici germaniche, e ci offre "monitorare", bruttarello, ma sempre meglio del questurinese "attenzionare"; intanto, i francesi assomigliano sempre di più al ridotto dei resistenti galli dell'Asterix di Goscinny e Uderzo
                              c'è del lardo in Garfagnana

                              Comment

                              • gillian
                                Opinionista
                                • 12/12/20
                                • 3148

                                #30
                                Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
                                Tu vivi di norizie dei media. Oggi pomeriggio, su RAI 1 hanno intervistato una persona che credeva di trovare lo sfacelo a Napoli e nei napoletani, ed invece...... be se non l'hai veduta, vieni a Napoli a renderti conto se somiglia a Genova
                                No...scusa...non l'ho veduta, non ho capito l'ronia del contesto...e non mi sono documentato.

                                Mi sembrava strano in effetti che a Napoli 1.500 tutte ordinate in fila....semmai 1.500 in fila per 7 con resto di 2!
                                sono modesto e me ne vanto!
                                Gil

                                Comment

                                Working...