La domanda a cui cerchi di non rispondere, con mille tiritera, è se quella malattia è parte dei progetti di Dio per quella persona o no. Hai detto che doveva ammalarsi...quindi questa necessità e questa sorte a chi oppure cosa dobbiamo attribuirla?
Il Maestro Allevi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioPerle di saggezza! Sono assolutamente d'accordo, amico Durante: Nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, nella buona e nella cattiva sorte.... giorno siamo chiamati a vivere ed accettare la Storia che Dio ci propone.Ha espresso chiaramente il concetto, anche se ora Cono evita di rispondere in modo diretto.Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioLa domanda a cui cerchi di non rispondere, con mille tiritera, è se quella malattia è parte dei progetti di Dio per quella persona o no. Hai detto che doveva ammalarsi...quindi questa necessità e questa sorte a chi oppure cosa dobbiamo attribuirla?
A me Dio propone un tumore, magari a te una crociera ai Caraibi
Comment
-
Proprio, proprio chiaramente no, pare sia Dio, ma in quella storia proposta ci potrebbe stare altro, il sì come il no, visto l'esprimersi sempre con concetti poco espliciti, girando e rigirando la frittata.
Attendiamo, speranzosi, l'ultima conferma, se dio manda a qualcuno un tumore, a qualcuno un incidente mentre attraversa sulle strisce oppure una vincita alla lotteria.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
" Ti faccio una proposta che non puoi rifiutare"
(Il padrino)
Temo che l'attesa di una risposta, che sgombri la discussione da ogni dubbio, sarà vana.
Da tutto ciò che ha scritto Cono, un'idea me la sono fatta.
In ogni caso mi prenoto per una proposta di vincita alla lotteria!
Comment
-
Penso anche io sarà un'attesa vana!
Ciò dà un motivo di riflessione secondo me, cioè che i primi che si vergognano ed a cui la divinità crea problemi è non piace, sono i credenti e la Chiesa stessa.
Ai bambini viene insegnato solo il Vangelo, il catechismo non comprende certo tutto il contenuto dell'AT ed anche a messa, mi pare, non vengano letti molti passaggi biblici. Insomma, stermini ed altra robetta poco felice, viene accantonata pur essendo parola di Dio. Poi se ci mettiamo i discorsi arzigogolati e le capriole per non spiegare chiaramente, ecco un certo fastidio e dei problemi sembrano proprio starci.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Signore....Signore....
Cono predica la "Parola"
"Sia invece il vostro parlare: “sì, sì”, “no, no”; il di più viene dal Maligno" é "la "Parola": Matteo 5:37
Cono é uomo d'onore
(scespir, mi pare
)
...vassapé...

Comment
-
È il nostro retaggio in questa vita, ragazze: precarietà, fragilità, debolezza....Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza MessaggioHa espresso chiaramente il concetto, anche se ora Cono evita di rispondere in modo diretto.
A me Dio propone un tumore, magari a te una crociera ai Caraibi
Determinato da cosa? Dal peccato dell'Uomo, non da Dio.
È una condizione definitiva? No, per mezzo di Gesù Cristo, tale condizione è solamente provvisoria. Siamo destinati al Cielo, alla Felicità, alla Beatitudine, all'Amore, alla Pace, alla Giustizia!
Possiamo dunque accogliere, con Fede, tutto ciò che ci accade (gioie e dolori, salute e malattia, buona e cattiva sorte)? Si, certo!
Possiamo rifiutarlo sdegnati? Ahimè si, egualmente.amate i vostri nemici
Comment
-
Da dio visto che l'uomo non ha creato le leggi di questo universo. Puoi dare la colpa all'azione commessa, ma gli effetti prodotti devono essere stati stabiliti in questo caso dal creatore. Leggi di causa-effetto.
Un po' di logica e di onestà non guasterebbe.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioUn po' di logica e di onestà non guasterebbe.
Non ti sembra di chiedere troppo?
L'onestà, passi. Ma la logica....dài....
più arduo che champagne dalle rape
...vassapé...

Comment
-
Quindi Dio esiste, ok? Logica e onestà dovrebbero farti rispondere di si. Se non le ha create l'Uomo....Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioDa dio visto che l'uomo non ha creato le leggi di questo universo. Puoi dare la colpa all'azione commessa, ma gli effetti prodotti devono essere stati stabiliti in questo caso dal creatore. Leggi di causa-effetto.
Un po' di logica e di onestà non guasterebbe.
Ora: in cosa consiste l'inganno del Maligno? Egli non dice infatti all'Uomo che Dio non esiste, ma che Dio è ingiusto, altrimenti gli avrebbe permesso di mangiare tutto....
Sempre Laura il Tentatore ci mette davanti il dolore, la malattia, le guerre, le ingiustizie per dirci che Dio è un mostro, che Dio non ci ama, che Dio è colpevole di tutto.
Sta a noi non cadere nel suo inganno.
Sta a noi rispondere con la Fede.
Sta a noi innalzare la Croce di Cristo: che vince il Male, che vince il Peccato, che vince la Morte!
amate i vostri nemici
Comment
-
Il mio dire era riferito al racconto biblico, dove si parla di un dio creatore, quindi le conseguenze del peccato devono essere state pianificate e messe in opera dalla divinità così come tutto il funzionamento dell'universo.
Ti piace girare la frittata e fare il finto tonto. Poi è fantastico quando accusi gli altri delle mancanze che hai tu.
È se un dio c'è chi lo sa? E perché no due, tre, cento, mille o infiniti?
Oppure nessuno.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Io ti annuncio l'Unico Dio! Il Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe. Vale a dire un Dio immanente, che agisce nella Storia, Laura. Con fatti, circostanze e uomini precisi: poi te puoi credere a manitù, a shiva, a krishna, a chi vuoi o a nessuno.amate i vostri nemici
Comment
-
La Missione del credente e della Chiesa è unicamente quella di annunciare l'Amore di Dio, Laura. Non di convincere....
"Cittadini ateniesi, vedo che in tutto siete molto timorati degli dei. Passando infatti e osservando i monumenti del vostro culto, ho trovato anche un'ara con l'iscrizione: Al Dio ignoto. Quello che voi adorate senza conoscere, io ve lo annuncio!". (S.Paolo, Atti 17)amate i vostri nemici
Comment
-
Ah...non cercate di convincere e convertire? Tutta questa fatica ed insistenza per dare solo un annuncio?
Sei sicuro che, onestamente, parlate solo di amore e di amore di Dio? Mmmmmhhhhhh...Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment

Comment