39 arresti a Napoli per truffa ai danni al servizio sanitario nazionale

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mototopo
    ma anche no!
    • 13/07/05
    • 12241

    #1

    39 arresti a Napoli per truffa ai danni al servizio sanitario nazionale

    Napoli, 13 marzo 2006


    Sono 39 le ordinanze di custodia cautelare che i carabinieri del Nas di Napoli stanno eseguendo in queste ore. Le misure cautelari sono state emesse dal gip del Tribunale di Napoli nei confronti di 13 medici, 21 framacisti, 4 formatori scientifici e il titolare di un deposito farmaceutico. I reati contestati sono truffa in danno del Servizio Sanitario Nazionale e falso.

    Le indagini hanno permesso di stabilire che la truffa e' stata realizzata utilizzando ricettari in dotazione usclusiva dei medici coinvolti e in parte provento di furto, sui quali i medici conniventi prescrivevano a ignari assistiti specilita' medicinali ad alto costo che venivano richieste in pagamento all'Asl da parte di farmacie compiacenti. Il valore della truffa e' stato stimato in circa 4 milioni di euro.

    fonte: http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=60398
    Mototopo
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

    #2
    Purtroppo la bolla delle prescrizioni "compiacenti" da parte di medici
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

    Comment

    Working...