Napoli, 13 marzo 2006
Sono 39 le ordinanze di custodia cautelare che i carabinieri del Nas di Napoli stanno eseguendo in queste ore. Le misure cautelari sono state emesse dal gip del Tribunale di Napoli nei confronti di 13 medici, 21 framacisti, 4 formatori scientifici e il titolare di un deposito farmaceutico. I reati contestati sono truffa in danno del Servizio Sanitario Nazionale e falso.
Le indagini hanno permesso di stabilire che la truffa e' stata realizzata utilizzando ricettari in dotazione usclusiva dei medici coinvolti e in parte provento di furto, sui quali i medici conniventi prescrivevano a ignari assistiti specilita' medicinali ad alto costo che venivano richieste in pagamento all'Asl da parte di farmacie compiacenti. Il valore della truffa e' stato stimato in circa 4 milioni di euro.
fonte: http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=60398
Sono 39 le ordinanze di custodia cautelare che i carabinieri del Nas di Napoli stanno eseguendo in queste ore. Le misure cautelari sono state emesse dal gip del Tribunale di Napoli nei confronti di 13 medici, 21 framacisti, 4 formatori scientifici e il titolare di un deposito farmaceutico. I reati contestati sono truffa in danno del Servizio Sanitario Nazionale e falso.
Le indagini hanno permesso di stabilire che la truffa e' stata realizzata utilizzando ricettari in dotazione usclusiva dei medici coinvolti e in parte provento di furto, sui quali i medici conniventi prescrivevano a ignari assistiti specilita' medicinali ad alto costo che venivano richieste in pagamento all'Asl da parte di farmacie compiacenti. Il valore della truffa e' stato stimato in circa 4 milioni di euro.
fonte: http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=60398

Comment