[...] Un vecchio afgano con i sandali rotti e infangati, e il turbante con la coda che scendeva fino alla cintura, stava accanto al figlio di sei anni nel pronto soccorso dell
Cosa Sono i Pappagalli Verdi ? Da cronache di un chirurgo di guerra
Collapse
X
-
Pappagalli verdi di Gino Strada l'ho letto anch'io tempo fa, è un libro veramente toccante e mi fa piacere vederne un brano riportato qui sul forum. Ma se posso fare un appunto, Zizu, ti sei dimenticato di scrivere la fonte (il libro di Strada, appunto) e... ehm... se vuoi intavolare una discussione forse dovresti fare una domanda agli altri utenti, coinvolgerli in qualche modo...
Anyway, io ho una grande stima di Gino Strada e di Emergency, ed i suoi libri mi hanno aperto uno spiraglio verso un mondo che non conoscevo, fatto di guerra, dolore, sangue... Ed è in questo mondo che gli operatori di Emergency stanno lavorando alla grande per dare il loro contributo e rendere più vivibili situazioni a volte quasi disumane.Grande chef di Risotti in busta
-
Ho un enorme rispetto per Gino Strada e per quello che rappresenta ...
forseCONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Comment
-
Ecco... sai Piotr che non ho mai capito il perchOriginariamente Scritto da Piotr Aleksejevicmi addolora molto tuttavia vedere che spesso, per divergenze politiche
e per puro campanilismo, Gino Strada viene deriso ed insultato,
trattato come un opportunista della peggior specie.Grande chef di Risotti in busta
Comment
-
[QUOTE=DonaFlor]Ecco... sai Piotr che non ho mai capito il perchCONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Comment
-
Grazie Zizu, leggere il brano mi è stato utile
Sono contenta che il presidente di Emergency sia pronto a ribattere a questi attacchi con tanto acume e tanta arguzia...
Comunque, come si evince dalla lettera, credo che la soddisfazione più grande per i medici di Emergency sia avere la stima delle persone che hanno curato. Tutte le altre cose, per me, dovrebbero rimanere secondarie..Grande chef di Risotti in busta
Comment
-
Ho una grande stima per gino strada,ho letto i suoi libri, sono sempre informato sulle iniziative di emergency, credo in tutta franchezza che sia da premio nobel per la pace.GUAI AI NEMICI DEL POPOLO
Comment
-

ok adesso mi leggo tutto
poi mi spieghi perch
Comment