La morale sessuale e riproduttiva cattolica: eclissi della ragione

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ashmael
    Opinionista
    • 14/04/06
    • 49

    #1

    La morale sessuale e riproduttiva cattolica: eclissi della ragione

    Intanto abbiamo l'assurdit
    Troveremo mai una cura per il razzismo e l'omofobia?
    No harm,no sin
  • Ashmael
    Opinionista
    • 14/04/06
    • 49

    #2
    E poi: che diritto hanno di parlare della "famiglia" persone che non ne hanno mai formato nè ne formeranno una? Che diritto hanno questi castrati nel cervello di fare prediche e pontificare su cose che non conoscono nè dovrebbero conoscere? La chiesa è molto simile a una mafia, che protegge molto bene i propri "picciotti" colpevoli di pedofilia, questo dsì un peccato.
    Troveremo mai una cura per il razzismo e l'omofobia?
    No harm,no sin

    Comment

    • Cornolio
      hep
      • 28/09/04
      • 20779

      #3
      Solo qualcuna delle innumerevoli contraddizioni della morale cattolica

      Tanto salta sempre fuori qualcuno pronto a difendere a spada tratta tutto questo. E ce ne vuole per farlo.

      Comment

      • CignoNero
        Banned
        • 26/10/05
        • 5131

        #4
        La cosa che mi fa un po' ridere è che, poco fa, stavo facendo una ricerca su internet per aprire un 3d nella sezione "l'altra metà dell'amore". Nella ricerca ho inserito "omosessualità e pedofilia".
        Vi consiglierei di farlo, non vi dico quanto questo sia associato alla Chiesa, ma non solo in quanto Chiesa che osteggia tali "perversioni", ma in quanto Chiesa che in prima le compie.

        Comment

        • marzietta

          #5
          [QUOTE=CignoNero]La cosa che mi fa un po' ridere

          Comment

          • Cornolio
            hep
            • 28/09/04
            • 20779

            #6
            E il papa (quello che dovrebbero fare subito santo) che ha coperto i preti pedofili in America?

            Comment

            • marzietta

              #7
              Originariamente Scritto da Cornolio
              E il papa (quello che dovrebbero fare subito santo) che ha coperto i preti pedofili in America?
              Guarda, io non dico nulla. Sono cattolica, non praticante. mi sono sposata in chiesa e ho fatto battezzare i miei figli, solo perchè purtroppo siamo in Italia e così deve essere. Vado in chiesa solo poche volte l'anno e per cerimonie varie (funerali, per rispetto del defunto) o matrimoni (sennò sembra che vado solo a mangiare ), ma non credo assolutamente nella Chiesa. Credo che qualcosa ci sia lassù, qualcuno che ci ha buttati su questa terra, ma non so cosa sia e non voglio addentrarmi in questo.
              Penso che la Chiesa abbia troppi lati oscuri, ma che purtroppo non verranno mai rivelati. Se c'è un sistema Moggi, c'è pure un sistema Chiesa.
              Riguardo al Papa, figura che mi stava simpatica, ma come uomo, non come predicatore di Dio. L'ho ammirato per tante cose, ma penso che anche lui abbia avuto molti scheletri nell'armadio e che si sia dovuto adeguare a questa specie di "mafia".
              Francamente non vedo il motivo di farlo santo, e soprattutto subito. Santo per cosa? Cosa ha fatto?

              Comment

              • CignoNero
                Banned
                • 26/10/05
                • 5131

                #8
                Originariamente Scritto da Cornolio
                E il papa (quello che dovrebbero fare subito santo) che ha coperto i preti pedofili in America?
                Sono sempre pi

                Comment

                • Italiano medio
                  Opinionista
                  • 05/06/06
                  • 29

                  #9
                  Papa razinger ha ragione

                  Spero facciano santo woytyla
                  Ciao, sono Italiano medio.
                  Ragiono con luoghi comuni, ma non arrabbiatevi con me: non ho neanche fatto gli esami delle medie.

                  Comment

                  • N3m0
                    Eterodosso
                    • 02/10/04
                    • 3895

                    #10
                    tanto, è tutta una cosa fatta in casa...
                    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

                    Comment

                    • falcopellegrino
                      pensatore dei 2 millenni
                      • 28/07/05
                      • 1895

                      #11
                      Originariamente Scritto da CignoNero
                      La cosa che mi fa un po' ridere è che, poco fa, stavo facendo una ricerca su internet per aprire un 3d nella sezione "l'altra metà dell'amore". Nella ricerca ho inserito "omosessualità e pedofilia".
                      Vi consiglierei di farlo, non vi dico quanto questo sia associato alla Chiesa, ma non solo in quanto Chiesa che osteggia tali "perversioni", ma in quanto Chiesa che in prima le compie.
                      sinceramente non trovo che un blog privato in cui si spala merda sul vaticano sia proprio il massimo delle fonte

                      e se fossi un gay mi sentirei un po offeso dal fatto che tu abbia associato la pedofilia all'omosessualità
                      comunque
                      diciamo che oggi sparare sozzura sulla chiesa è una pratica abbastanza diffusa
                      lo si faceva al tempo della guerra fredda e dei comunisti mangia preti , lo si fa oggi dopo che il muro gli è caduto in testa si sono dovuti adegaure e diventare sempre meno comunisti sempre più radicali

                      La chiesa è una delle società organizzate dentro la società con meno pedoifili rispetto a Scuole e squadre di calcio
                      Non si nega che ci sia un problema , c'è , ma c'è ne piu ne meno come c'è nella società odierna
                      anche dire che il problema è legato alla presunta o praticata astensione sessuale è un asinata perchè sappiamo che proprio gli amici di famiglia o gli zii o un qualche cugino sono i pedofili piu numerosi , gente apparentemente normale che quando è sola con i fanciulli , tocca o si struscia o peggio .

                      ma vediamo come è stato affrontato il tema:

                      Intanto abbiamo l'assurdità dei "peccati contro la castità", come se la castità fosse un'entità suscettibile di offesa, invece di una scelta che uno può eventualmente fare. Questi "peccati" sono elencati alla rinfusa, atti inoffensivi (masturbazione, atti sessuali fra adulti consenzienti) e
                      atti criminali come lo stupro e l'abuso di minori.
                      Dire che lo stupro è un peccato contro la castità è come dire che il cannibalismo è un peccato contro il vegetarianismo. Lo stupro è un peccato contro la persona violentata, se permettete. O l'offesa contro la vittima della violenza non conta, mentre l'ipotetica "offesa" a un concetto astratto sì? Idiozia pura. Il peccato è offesa, è danno: senza danno, non vi è peccato La masturbazione e gli atti sessuali fra adulti consenzienti non sono peccati. Lo stupro e l'abuso di minori sono peccati contro la persona abusata. Restano come peccati, oltre allo stupro e alla pedofilia l'incesto la pornografia violenta e/o comportante sfruttamento delle persone. Nulla di male vi è nell'erotismo non violento e nell'arte, fotografia e letteratura erotica. E' invece moralmente reprensibile un turismo sessuale che spesso sconfina in pedofilia.
                      errato : per la catechesi della chiesa cattolica gli atti contro la castità sono :
                      Lussuria, Masturbazione, Fornicazione, Prostituzione, Pornografia, Omossessualità


                      lo stupro e la pedofilia sono atti contro l'uomo quindi sono peccati di gravità mortale per l'anima ma perdonabile con il vero pentimento

                      mentre farsi una sega o inchiappettare qualcuno consenziente è considerato un peccato delle "carnazza" ma di entità minore


                      La contraccezione sarebbe un peccato? Ma il sesso ha anche la funzione di scambio amoroso fra i membri di una coppia. Cosa pretendereste, che ogni volta che si fa l'amore nascesse un figlio? Cosa sono gli esseri umani per questi celibi per scelta, animali da monta? Che razza di concetto del matrimonio e dell'amore è mai questo? Certo, se papi e cardinali facessero figli la penserebbero diversamente. Non parliamo poi se potessero rimanere incinti! L'aborto diventerebbe un sacramento. La contraccezione è l'unica via per prevenire l'aborto,che comunque è giusto rimanga come ultima chance.
                      la contraccezione non è peccato se fatta in modo naturale
                      e l'amore fisico tra uomo e donna , cioè il sesso è considerato il completamento dell'amore sentimentale
                      fare all amore fa proprio bene
                      i preti non fanno all'amore perchè si votano totalmente al loro maestro
                      il prete che fa sesso sbaglia e spiritualmente tradisce Il Cristo
                      come una donna che cornifica il marito o viceversa
                      IL cristo non prevede una punizione per le cadute ma una ricompensa per la perseveranza nel tentare di migliorarsi .
                      Dire che fare sesso allontana la tentazione di pedofilia è una puttanata , perchè oggi sappiamo che tanti laici sposati sono pedofili anzi sono la maggiornaza dei pedofili
                      fare sesso aiuta una coppia a completarsi
                      fare sesso senza essere una coppia ed avere un progetto insieme è appagante come andare a puttane puro smarlettamento fisico che lascia un vuoto la mattina.


                      E veniamo all'inseminazione artificiale:è solo un modo per supplire alle deficienze della natura, come le protesi oprtopediche, la chirurgia, i ritrovati della medicina per migliorare la qualità della vita delle persone. Persone, e non embrioni che vengono già prodotti in eccesso a ogni ovulazione, e che vengono in gran parte riassorbioti. gli embrioni non sono assimilabiuli a persone già nate
                      l'inseminazione artificiale non è un peccato se praticata come ci ha insegnato il grande Spallanzani , Abate ,cioè come si faceva fino a pochi anni fa con le vacche.

                      Si prende il liquido seminale e lo si inietta nell'utero , con un paio di tentativi la vacca è coperta e concepisce un vitellino.
                      la fiv invece è genocidio perchè è la pianificazione della morte di tot embrioni per farne impiantare uno
                      Tra l'altro è una stronzata perchè il metodo spallanzani è decisamente meno invasivo per la donna e piu sicuro .



                      Se l'ingegneria genetica curerà le malattie genetiche, ne beneficerà tutta l'Umanità. La Chiesa sembra avere più a cuore i suoi dogmi e pregiuudizi sessuo-omofobici, la sorte di embrioni, che non la vita di persone già nate che possono soffrire e amare. E questo è un peccato
                      anche i nazisti hanno fatto lo stesso discorso , infatti grazie agli esperimineti sugli ebrei abbiamo potuto avere il primo trapianto di cuore
                      studi fatti su gente considerata NON PERSONE quindi materiale da laboratorio
                      Oltre tutto c'è un fatto di cui nessuno parla
                      qualche tempo fa sotto campagna referendaria sulla legge 40
                      i radicali pubblicizzavano gli enormi passi avanti fatti da un ricercatore in Corea sulle staminali embrionali capaci di curare un dato cancro
                      Oggi quel ricercatore è inprigione per aver truffato i suoi finanziatori di milioni di euro .
                      perchè dichiarò e "dimostrò" (è facile con degli ignoranti pieni di soldi) che il suo metodo rendeva stabili le embrionali che come si sa sono molto instabili e piu facilmente trasformabili in CELLLULE TUMORALI .
                      Il coreano è sotto processo
                      comunque non si sa bene perchè , le staminali adulte di punto in bianco sono passate in secondo piano senza motivo visto che grandi cose si sono fatte con queste staminali , addirittura , sembrerebbe una rigenerazione di tessuti nervosi danneggiati della colonna vertebrale , ricostruzione di tessuti oculari e tanto altro
                      Certo non sono pluripotenziali ma almeno sono stabili e funzionano
                      Purtuttavia la scienza si vuole appropriare di embrioni congelati derivanti dalle fiv promettendo grandi cose ma autoproclamandosi detentori del diritto di decidere chi deve morire per salvare chi
                      un po troppo autoreferenziale secondo me
                      per non dire una gran vigilaccata , inutile anzicheno
                      Last edited by falcopellegrino; 16-06-2006, 16:45.
                      l 'importante

                      Comment

                      • Motel
                        • 17/06/06
                        • 15

                        #12
                        Originariamente Scritto da falcopellegrino
                        La chiesa è una delle società organizzate dentro la società con meno pedoifili rispetto a Scuole e squadre di calcio
                        Questo non giustifica nulla. Non è fatto di quantità. E come dire che a Napoli si rubano al giorno tre macchine in più rispetto alla città di Milano di conseguenza i milanesi sono più onesti dei napoletani.
                        Last edited by Motel; 17-06-2006, 20:20.

                        Comment

                        • myrrdin
                          quando si spegneranno le stelle....
                          • 18/06/06
                          • 469

                          #13
                          Ashmael wrote:
                          Lo stupro e l'abuso di minori sono peccati contro la persona abusata.
                          ______________
                          Principalmente, ma credo sia anche peccato contro un normale senso di civilt

                          Comment

                          • Sugo
                            Opinionista
                            • 18/01/06
                            • 133

                            #14
                            Originariamente Scritto da Ashmael
                            Cosa sono gli esseri umani per questi celibi per scelta, animali da monta?
                            Anche gli animali si amano.

                            [QUOTE=Ashmael]
                            Persone, e non embrioni che vengono gi
                            nescio ergo sum

                            Comment

                            • N3m0
                              Eterodosso
                              • 02/10/04
                              • 3895

                              #15
                              falco, guarda che l'inseminazione artificiale non è paragonabile all'inseminazione di mucche & cavalli. Il problema non è far spostare lo sperma al posto del toro o del campione di corse, ma qualche patologia della donna o dell'uomo.
                              Il metodo proposto dall'attuale legge danneggia semplicemente la donna.
                              [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

                              Comment

                              Working...