North Korea - Children of the State

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cornolio
    hep
    • 28/09/04
    • 20779

    #1

    North Korea - Children of the State

    Un documentario shockante che fa aprire gli occhi sulla vera situazione di uno degli stati pi

  • Hristo
    Opinionista
    • 08/10/04
    • 6953

    #2
    Appena ho tempo me lo guardo.

    In questi giorni di ennesima micro-crisi missilistica mi è ritornata in mente la Corea del Nord; per me, come Cornolio, che studio scienze della comunicazione mi è sempre interessato questo strano Paese...il paese piu a-comunicativo del Mondo!Un residuato del peggior pseudo-stalinismo, ormai messo in forma di monarchia assoluta, arrivato a noi direttamente dal peggio del XX secolo.

    A volte penso a come sia l'opinione pubblica di quel paese, cosa studino, se si rendono conto di vivere nel luogo piu assurdo della Terra...qualche anno fa avevo letto sul giornale che l'11 settembre era stato comunicato loro dopo anni, in modo molto vago e distorto. Chissà il resto della Storia come gli è stato raccontato.
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

    Comment

    • Piotr Aleksejevic
      Zar autocrate di tutte le Russie
      • 24/11/05
      • 7926

      #3
      Pi
      CONIGLIO MANNARO

      "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
      Gianni-Emilio Simonetti

      La calma

      Comment

      • yuri gagarin
        Dall'altra parte del muro
        • 19/06/05
        • 1336

        #4
        Originariamente Scritto da Hristo
        !Un residuato del peggior pseudo-stalinismo, ormai messo in forma di monarchia assoluta, arrivato a noi direttamente dal peggio del XX secolo..
        Per favore non incominciamo con i paragoni "azzardati", stalin
        GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

        Comment

        • Hristo
          Opinionista
          • 08/10/04
          • 6953

          #5
          e te pareva che non saltavi subito fuori.

          chiedo scusa per la lesa maestà.
          [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

          Comment

          • JohnnySuede
            Opinionista
            • 07/06/05
            • 587

            #6
            Ottima segnalazione Cornolio.
            ▲▲
            Regards Uncle Dolan

            Comment

            • Ariane
              Opinionista
              • 20/05/06
              • 265

              #7
              Una mia amica russa mi ha raccontato della miseria di questo paese ancor 20 anni fa. Suo nonno, negli anni 50, era un membro del Comitato Centrale del PCUS ed ci è andato in una piccola vacanza su invito del Partito Comunista della Corea del Nord. Erano una delegazione, con mogli e tutto. Ha raccontato un sacco di cose orribili a sua nipote, tra l'altro che la povera gente aveva 100gr di riso al dì a testa, e per questo di notte andavano a rubare l'erba e fiori dalle aiuole delle città, per mangiarle, e le verdure dai campi statali in campagna. Però alla delegazione sovietica hanno fatto dei ricchi regali (per questo hanno trovato i soldi, bastardi): un piumino ricamato a mano, un ventaglio dipinto a mano e altro ancora per ognuno. Il nonno della mia amica ha regalato quelle cose di nascosto ad un poverino per strada, quando erano in giro a fare una passeggiata libera e i funzionari dell'accompagnamento non potevano vederlo.

              Comment

              • Cornolio
                hep
                • 28/09/04
                • 20779

                #8
                Preziosa testimonianza.

                Riporto su per dargli visibilità

                Comment

                • Tomleo
                  Banned
                  • 19/03/05
                  • 2045

                  #9
                  permettersi armi nucleari...invece .

                  Comment

                  Working...