Situazione ipotetica di una persona che ha bisogno di aiuto

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • beckersv
    • 27/09/05
    • 503

    #1

    Situazione ipotetica di una persona che ha bisogno di aiuto

    Da un po' di tempo soffre di ansia e depressione, l'ansia
  • diss
    Opinionista
    • 08/05/07
    • 296

    #2
    partendo dal presupposto che uscire da una dipendenza da benzo per entrare in una da kratom(tieni presente che è in tutto e per tutto un oppiaceo) non risolverebbe nulla io consiglierei (se non è già stato fatto) di sondare la radice del problema; ci saranno cause psicologiche di questa ansia no? la soluzione non è certo quella di imbottirsi di farmaci/palliativi tutta la vita imo
    [B][FONT="Book Antiqua"]...Aduna il passato, aduna il futuro: entrambi sono in te! Fino ad oggi sei stato lo schiavo del dentro. Impara ad esserne il padrone. Questa

    Comment

    • Aioe
      Opinionista
      • 21/09/08
      • 22

      #3
      no, l'unica cosa sensata che puoi fare è andare di corsa da uno psichiatra serio quindi spiegargli il problema. Le droghe non sono medicine

      Comment

      • beckersv
        • 27/09/05
        • 503

        #4
        Hey ciao Aioe su idd ci scrivevo tempo fa ma lo leggo tuttora, grazie per la risposta, vedremo sul da farsi la situazione comincia a diventare insostenibile.

        Comment

        • Lamhia

          #5
          Lo Xanax può essere utile, ma senza attenzione, dà ugualmente dipendenza.Mi permetto: hai provato a contattare un Sert serio?

          Comment

          • myrrdin
            quando si spegneranno le stelle....
            • 18/06/06
            • 469

            #6
            se anzichè lo psichiatra, che cura a chimica, o il neurologo, suo fratello, provasse con uno psicologo?
            meno danni ai neuroni, strada più lìunga ma più salda.
            lo dico sul mio vissuto

            Comment

            • Lamhia

              #7
              Se hai una dipendenza, a meno che non ci sia una forte forza di volontà dietro, difficile fermarla così di colpo. Indubbiamente serve un percorso con qualcuno che sappia come sostenerlo.

              Comment

              • Aioe
                Opinionista
                • 21/09/08
                • 22

                #8
                Originariamente Scritto da beckersv Visualizza Messaggio
                Hey ciao Aioe su idd ci scrivevo tempo fa ma lo leggo tuttora, grazie per la risposta, vedremo sul da farsi la situazione comincia a diventare insostenibile.
                ciauuuu :-)

                suggerimento spassionato: portalo da un medico di cui ti fidi quindi lascia decidere a lui. Considera che questo genere di malattie tendono a peggiorare nel tempo.

                Comment

                • Dutch
                  Opinionista
                  • 20/04/07
                  • 2497

                  #9
                  Se andiamo sul "naturale" e legale direi pu

                  Comment

                  • exxx
                    Opinionista
                    • 17/06/10
                    • 21

                    #10
                    ma perchè per un po' di stress e insonnia desfarsi di psicofarmaci potentissimi solo perchè sono legali...[EDIT Acquerapide: exxx, leggi il regolamento: è vietato istigare all'uso di sostanze illegali]
                    Last edited by Acquerapide; 17-06-2010, 20:30.

                    Comment

                    • Lamhia

                      #11
                      [QUOTE=Dutch;994623]Se andiamo sul "naturale" e legale direi pu

                      Comment

                      • Orihime
                        ...............
                        • 21/02/10
                        • 2721

                        #12
                        Originariamente Scritto da beckersv Visualizza Messaggio
                        in particolare Lorazepam nome commerciale: Tavor
                        sono due medicinali profondamente diversi.
                        non facciamo caos.

                        I Lorazepam serve ad alleggerire lo stress a cui
                        [B][I][FONT="Verdana"][COLOR="Blue"]La realt

                        Comment

                        • Acquerapide
                          Opinionista
                          • 14/07/08
                          • 8254

                          #13
                          Originariamente Scritto da Orihime Visualizza Messaggio
                          sono due medicinali profondamente diversi.
                          non facciamo caos.
                          Ehm.. non sono medicinali diversi; il Lorazepam

                          Comment

                          • Orihime
                            ...............
                            • 21/02/10
                            • 2721

                            #14
                            [QUOTE=Acquerapide;1199109]Ehm.. non sono medicinali diversi; il Lorazepam
                            [B][I][FONT="Verdana"][COLOR="Blue"]La realt

                            Comment

                            • Acquerapide
                              Opinionista
                              • 14/07/08
                              • 8254

                              #15
                              Originariamente Scritto da Orihime Visualizza Messaggio
                              Nessuno psicofarmaco è composto da un solo principio attivo e l'effetto ultimo del farmaco, dipende dalla sua concentrazione in rapporto a quella degli altri componenti.
                              Scusami eh, certo che la concentrazione del farmaco e il rapporto con gli eccipienti cambia (a livello molto teorico tralaltro, il lorazepam generico non è diverso dal tavor) ma Lorazepam è il nome di una molecola e Tavor è un farmaco che ha come principio attivo solo quella molecola; come fai a dire che sono "due farmaci completamente diversi"?
                              Last edited by Acquerapide; 25-06-2010, 13:51.

                              Comment

                              Working...