Creare un'associazione culturale...come faccio?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crashdanger
    Opinionista
    • 26/12/09
    • 35

    #1

    Creare un'associazione culturale...come faccio?

    salve ragazzi.
    Vorrei dei consigli su come creare un associazione culturale. La mia idea sarebbe quella di affittare un locale insieme ad un'amica e cominciare a organizzare viaggi interessanti in tutta la penisola Amo viaggiare e per questo mi piacerebbe tanto organizzare eventi di questo tipo. Solo che vorrei delle dritte. Io sono diplomato da poco, frequento l'università, e so che comunque le associazioni non hanno scopo di lucro. Ma questo significa che se organizzo dei viaggi, che in qualke modo mi porta dei guadagni anche minimi, non è possibile farlo? grazie a chiunque mi aiuterà
  • Account eliminato1

    #2
    Spostata qui nella giusta sezione.

    Magari qualcuno ne sa qualcosa e ti può aiutare.

    Intendi una ONLUS ?

    Comment

    • crashdanger
      Opinionista
      • 26/12/09
      • 35

      #3
      si si...una onlus...sul web si trovano un po' di cose, ma io volevo parlare con qualcuno che ha gia avuto un'esperienza diretta o indiretta o che comuqnue ha delle conoscenze particolari...

      Comment

      • bisiacco
        Opinionista
        • 07/08/07
        • 2997

        #4
        ti consiglierei di parlare con un commercialista.
        Supermoderatore di sto cazzo

        Comment

        • libero
          pensavo di esserlo...
          • 16/07/05
          • 5242

          #5
          Originariamente Scritto da crashdanger Visualizza Messaggio
          si si...una onlus...sul web si trovano un po' di cose, ma io volevo parlare con qualcuno che ha gia avuto un'esperienza diretta o indiretta o che comuqnue ha delle conoscenze particolari...
          Originariamente Scritto da bisiacco Visualizza Messaggio
          ti consiglierei di parlare con un commercialista.
          Oppure con juanuaria,lavora all'agenzia delle entrate,ti dar
          cuorebianconero
          progetto giovani
          associazione ragazze madri



          JUVENTUS
          CLUB DISCUTERE

          Comment

          • Raiden
            • 23/12/09
            • 325

            #6
            Vai in camera di commercio o al comune e chiedi..

            Poi dipende da dove abiti etc etc..
            [QUOTE=erin;1124356]Pi

            Comment

            • crashdanger
              Opinionista
              • 26/12/09
              • 35

              #7
              ok aspetter

              Comment

              • mariomac
                preso
                • 09/10/04
                • 5855

                #8
                Beh, come ONLUS non puoi avere il minimo profitto, né come associazione culturale. Puoi però pagare degli stipendi ai dipendenti. E se sei tu, il dipendente...
                Moderatore How To
                Moderatore Scuola e lavoro



                [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

                Comment

                • alys
                  les jeux sont faits
                  • 19/09/09
                  • 9589

                  #9
                  sicuramente per la costituzione della onlus devi rivolgerti ad un notaio. E mi sembra che sia uno dei pochi atti esenti da spese.

                  Moderatore Cucina
                  Moderatore Sesso e Sentimenti
                  Moderatore Spazio Libero Sfogo



                  Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
                  (F. Pessoa)

                  Comment

                  • crashdanger
                    Opinionista
                    • 26/12/09
                    • 35

                    #10
                    [QUOTE=mariomac;1095212]Beh, come ONLUS non puoi avere il minimo profitto, n

                    Comment

                    • mariomac
                      preso
                      • 09/10/04
                      • 5855

                      #11
                      credo di sì. chiedi conferma ad un commercialista però.
                      per le associazioni ci sono varie agevolazioni!
                      Moderatore How To
                      Moderatore Scuola e lavoro



                      [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

                      Comment

                      Working...