Questa moda mi ha proprio stufata!!!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hortensia
    Opinionista
    • 12/01/10
    • 160

Questa moda mi ha proprio stufata!!!

Tutte le stagioni ci vengono immancabilmente proposte (anzi no: imposte) le nuove tendenze della moda pret a porter (le grandi maison lo fanno la stagione precendente durante le sfilate... e l'anno successivo le catene si adeguano e ci danno dentro con e solo con collezioni riprese dalla traccia data dai grandi atelier).

Questa storia di copiare e imporre a me ha molto stufata.
    Tanto pi
    [I]"Il saggio cerca di raggiungere l
  • Cri.The.Strange
    • 16/11/09
    • 996

sinceramente niente
    riesco benissimo a vestirmi secondo il mio gusto.

posso dire che nn mi piacciono alcune cose.. tipo i pantaloni all'araba o le peep toes oppure le scarpe alte con il plateau.. ma basta non comprarle, gli altri facciano quello che vogliono.

Comment

• Account eliminato1

Benvenuta nel mio mondo.

Comment

• dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70201

Direi che ti capisco in pieno, visto che non ho mai seguito le mode, e spesso mi trovo ad aver voglia di qualcosa che invariabilmente non trovo da nessuna parte perché non va di moda (ad esempio questa estate andava il lilla, e non riuscivi a trovare cose di altri colori. Un vero incubo, ovunque andassi trovavo distese lilla e violette).
        Inutile dire che non ho mai sopportato gli stili imposti, e tendo a rifugiarmi il più possibile sul classico, cercando di impreziosirlo ed originalizzarlo in base al mio gusto personale.
        Che poi quando vedo qualcosa che va di moda e tutti hanno perdo automaticamente la voglia di indossarlo io, un po' come, mi sembra di aver letto, accade anche a te.
        Ecco, del nero non mi sono mai stancata, invece, è sempre stato il mio colore ideale (un tempo invero nei miei armadi non trovavi altro).
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• nahui
          Astensionista
          • 05/03/09
          • 21033

La moda è un gioco gioioso che va interpretato come tale: se la si sente come imposizione è per qualche forma di insicurezza.
          Ho un modo di vestire abbastanza classico, ma ogni tanto mi concedo belle stravaganze, sopratutto negli accessori. Spesso compro cose molto alla moda a poco prezzo, sapendo che l'anno successivo non le indosserò, per puro divertimento, se mi stanno bene addosso ovviamente. Negli ultimi anni sto passando da un guardaroba triste (grigio, nero, bianco, marrone scuro, beige) ad uno molto più colorato. Il fatto è che da giovane mi vestivo per dimostrare qualcosa a qualcuno, per trasmettere un'idea di serietà e forza sociale, e adesso invece me ne frego e torna a venir fuori il mio spiritello da bambina.
          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
          (George Bernard Shaw)

Comment

• Userro
            'round midnight
            • 30/09/09
            • 2742

Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
            La moda è un gioco gioioso che va interpretato come tale: se la si sente come imposizione è per qualche forma di insicurezza.
            Ho un modo di vestire abbastanza classico, ma ogni tanto mi concedo belle stravaganze, sopratutto negli accessori. Spesso compro cose molto alla moda a poco prezzo, sapendo che l'anno successivo non le indosserò, per puro divertimento, se mi stanno bene addosso ovviamente. Negli ultimi anni sto passando da un guardaroba triste (grigio, nero, bianco, marrone scuro, beige) ad uno molto più colorato. Il fatto è che da giovane mi vestivo per dimostrare qualcosa a qualcuno, per trasmettere un'idea di serietà e forza sociale, e adesso invece me ne frego e torna a venir fuori il mio spiritello da bambina.
            Ma che insicurezza... il punto è che quando una cosa è di moda monopolizza i negozi togliendo spazio al resto, spesso mi capita di voler comperare qualcosa che mi è venuto in mente/visto in un film o robe simili e mi è impossibile da trovare perchè in giro c'è solo la moda dell'anno corrente.
            Per quanto riguarda l'omologazione è verissimo anche questo, vado in giro e mi sembra che in generale ci siano, diciamo una dozzina, di modelli umani differenti al quale tutta la popolazione si adegua.

Comment

• iron_maiden89b
              • 29/09/04
              • 18917

fottesega della moda

Comment

• terra
                distratta
                • 07/12/09
                • 12689

Originariamente Scritto da iron_maiden89b Visualizza Messaggio
                fottesega della moda
                *!

Moderatore Arte e letteratura

terra

Comment

• Lilith9
                  Scelyna ๑
                  • 22/10/09
                  • 3053

Originariamente Scritto da iron_maiden89b Visualizza Messaggio
                  fottesega della moda
                  Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
                  *!

**!!

~ Behind every kiss: A potential Judas ~

Comment

• Lilith9
                    Scelyna ๑
                    • 22/10/09
                    • 3053

Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
                    Benvenuta nel mio mondo.

Posso avere almeno il menu insalata stavolta?

~ Behind every kiss: A potential Judas ~

Comment

• Account eliminato1

Comment

• nahui
                        Astensionista
                        • 05/03/09
                        • 21033

Comunque, non portare o comprare un capo d'abbigliamento che piace solo perchè è molto di moda è un comportamento indotto tanto quanto comprare un capo che non piace solo perchè è di moda.
                        Come nel sesso, ognuno dovrebbe fare quello che gli piace e lo fa star bene, fregandosene di quello che fanno gli altri. A me la posizione del missionario piace, a Silenzio piaccioni i pantaloni caki: che differenza c'è?
                        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                        (George Bernard Shaw)

Comment

• alys
                          les jeux sont faits
                          • 19/09/09
                          • 9589

mah, io mode o non mode ho sempre trovato ciò che interpretava il mio gusto... non c'è mai stato nulla che mi abbia disgustato... forse lo stile scozzese, o il maculato, ma mi è bastato non comperare nulla del genere!

Moderatore Cucina
                          Moderatore Sesso e Sentimenti
                          Moderatore Spazio Libero Sfogo

Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
                          (F. Pessoa)

Comment

• LaSte
                            Opinionista
                            • 03/08/05
                            • 13663

[QUOTE=Hortensia;1106541]Quest'anno
                            Membro del Consiglio degli Admin
                            Moderatore Apocalisse

Comment

• Terrone Maledetto
                              Opinionista