Mi Sembra Assurdo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • verenty
    Opinionista
    • 22/09/06
    • 8

Mi Sembra Assurdo

SITUAZIONE: INCONTRO UN CONOSCENTE GIACCHETTA DIESEL PANTALONI LEVIS IPOD SCARPE ENERGY CAPPELLO ADIDAS IN TOTALE ALMENO CINQUECENTO EURO DI ROBA ADDOSSO.
    LASCIANDO DA PARTE IL FATTO DELLO SCHIAFFO ALLA POVERT
  • viola
    Opinionista
    • 20/06/06
    • 93

OK,OK,ma cosa c'entra se è "comunista",o "fascista",o "nazista"o"ciellino"?
    Non sarà la solita vecchia storia del cachemire di Bertinotti e la barca di Dalema...
    A me sembra assurdo che uno per via delle idee politiche non possa comprare vestiti di marca o addirittura l'i-pod!
    ...ma guardate l'idrogeno tacere nel mare,
    guardate l'ossigeno al suo fianco dormire:
    soltanto una legge che io riesco a capire
    ha potuto sposarli senza farli scoppiare.

Comment

• escavatore
      la libert
      • 26/06/06
      • 3151

Originariamente Scritto da viola Visualizza Messaggio
      OK,OK,ma cosa c'entra se è "comunista",o "fascista",o "nazista"o"ciellino"?
      Non sarà la solita vecchia storia del cachemire di Bertinotti e la barca di Dalema...
      A me sembra assurdo che uno per via delle idee politiche non possa comprare vestiti di marca o addirittura l'i-pod!
      si! è la salita storia si! o sei comunista, e devi agire e pensare da comunista, e dunque sei degno di rispetto anche da chi non è comunista, altrimenti sei un ipocrita.
      [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'

Comment

• libero
        pensavo di esserlo...
        • 16/07/05
        • 5242

[QUOTE=escavatore;464571]si!
        cuorebianconero
        progetto giovani
        associazione ragazze madri

JUVENTUS
        CLUB DISCUTERE

Comment

• The Evil Twin
          Pessimo Elemento
          • 25/08/06
          • 14889

[QUOTE=verenty;464561]SITUAZIONE: INCONTRO UN CONOSCENTE GIACCHETTA DIESEL PANTALONI LEVIS IPOD SCARPE ENERGY CAPPELLO ADIDAS IN TOTALE ALMENO CINQUECENTO EURO DI ROBA ADDOSSO.
          LASCIANDO DA PARTE IL FATTO DELLO SCHIAFFO ALLA POVERT
          [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Comment

• Inga
            Motociccetta
            • 14/03/06
            • 6984

Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
            Una bella insalata di luoghi comuni eh?
            Comprensiva di sale, olio e aceto!
            Originariamente Scritto da LaZia
            sei secciona,tettona e te la meni un fottio.

Post troppo lunghi da leggere?
            Chiama BignamInga!

AutolavaggInga
            In arrivo

Comment

• Giuseppe1980

Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
              Una bella insalata di luoghi comuni eh?
              Semplicemente quello che si vede in giro....

Comment

• The Evil Twin
                Pessimo Elemento
                • 25/08/06
                • 14889

Originariamente Scritto da Giuseppe1980 Visualizza Messaggio
                Semplicemente quello che si vede in giro....

Ti servi allo stesso bar della tiziaa di cui sopra....ma piantiamola con questi luoghi comuni. Una persona pu

Comment

• fireinside
                  ter
                  • 31/07/06
                  • 2029

l'essere vicino ad una ideologia piuttosto che un altra credo che possa determinare anche l'atteggiamento di tutti i giorni....cioè se credi che il popolo dei lavoratori debba governare il paese...se davvero condividi questa idea...penso che non ti troveresti a tuo agio a distinguerti "visivamente" da loro...
                  con questo non dico che i comunisti figli di papà devono vestire di stracci...ma almeno fare poco gli ipocriti!....
                  conosco una ragazza autentica comunista ricchissima di famiglia....che non ha mai accettato la ricchezza di suo padre (imprenditore edile) e anzi pubblicamente l'ha sputtanato dicendo proprio che seguendo un ideale non solo politico ma di esistenza non poteva accettare dei soldi frutto di uno "sfruttamento" dell'uomo sull'uomo...
                  a me non importa che qualcuno si vesta prada o gucci..davvero....
                  ma non mi va che poi se ne vada in giro gridando contro USA...capitalismo...mc donald...quando poi dei benefici di questi "soggetti" e sistemi ne fruisce...
                  meno ipocrisia,please!
                  H E R E T Z Y I S R A E L

Comment

• IlCorvo666
                    Opinionista
                    • 25/09/06
                    • 132

L'abito non fa il monaco.
                    [COLOR="Blue"]Non pu

Comment

• fireinside
                      ter
                      • 31/07/06
                      • 2029

si si...troppo semplice tirarsi fuori dal discorso coi proverbi...

Comment

• The Evil Twin
                        Pessimo Elemento
                        • 25/08/06
                        • 14889

Originariamente Scritto da fireinside Visualizza Messaggio
                        si si...troppo semplice tirarsi fuori dal discorso coi proverbi...

C'

Comment

• fireinside
                          ter
                          • 31/07/06
                          • 2029

[QUOTE=The Evil Twin;466526]C'

Comment

• karin

Originariamente Scritto da verenty Visualizza Messaggio
                            SITUAZIONE: INCONTRO UN CONOSCENTE GIACCHETTA DIESEL PANTALONI LEVIS IPOD SCARPE ENERGY CAPPELLO ADIDAS IN TOTALE ALMENO CINQUECENTO EURO DI ROBA ADDOSSO.
                            LASCIANDO DA PARTE IL FATTO DELLO SCHIAFFO ALLA POVERTà PERCHE OGNIUNO è LIBERO DI FARE QUEL CHE VUOLE... UN SOGGETTO DEL GENERE NON PUO VENIRMI A DIRE A CHE è COMUNISTA... QUESTE PERSONE MI FANNO SCHIFO PERCHE SARANNO I FUTURI LADRI E PER GIUNTA IPOCRITI... MI STO ACCORGENDO SEMPRE DI PIU CHE NON ESISTONO PERSONE CON VALORI I RAGAZZI DELLA MIA ETA VIVONO PER LE MACCHINE I TELEFONINI LE COSE FIRMATE MA DOVE è FINITO TUTTA L'UMILTà???? MAH....
                            IL MONDO STA CADENDO....
                            Perché non può venirti a dire che è comunista? Il comunismo italiano non è quello russo, non lo è mai stato.
                            Tra parentesi, noto che riconosci oggetti di marca e hai una tendenza forte ad analizzare il vestiario altrui. Poi uno è ladro perché acquista oggetti di marca?

Guarda che rifiutare i loghi (ed essere no logo è diverso da essere comunista, in ogni caso), non vuol dire rifiutare gli oggetti di marca, ma rifiutare di acquistare gli oggetti in quanto di marca.
                            Io ad esempio mi sento no logo e ieri avevo una maglia di Tacchini e un jeans levi's addosso. Sai cosa? Li ho comprati perché mi piacevano ed erano di qualità, resistenti. Li ho comprati perché mi servivano.Se non fossero stati di marca li avrei presi lo stesso. Se non l'avessi acquistati, avrei fatto mio il discorso logo, perché influirebbe, anche se in negativo, nelle mie spese. Essere no logo non è in contrasto con il comprare un paio di scarpe di marca, ma con il comprarne un paio a settimana, indipendentemente dal reale bisogno, per moda, per essere logo. Il concetto del logo vuol dire entrare nelle abitudini del consumatore. La nike non vuole che si comprino le sue scarpe, ma che si pensi Nike, si veda Nike, ci si senta Nike. Questo è il logo.

Tra parentesi, non è che i lavoratori delle fabbrichette abbiano condizioni di lavoro migliori di quelle delle multinazionali. Se tu avessi mai visto 12enni fare scarpe, toccare colle e pellami varie senza alcuna protezione, e questo in italia, per poco più di 1000 lire al giorno, lavorando uno sproposito di ore in uno scantinato buio... beh, ti renderesti conto di quanto sia poco fondato il presupposto alla base del tuo intervento.
                            Acquistare un bene non è sovvenzionare, non si diventa azionisti comprando un paio di scarpe.

Comment

• The Evil Twin
                              Pessimo Elemento
                              • 25/08/06
                              • 14889

[QUOTE=fireinside;466445]l'essere vicino ad una ideologia piuttosto che un altra credo che possa determinare anche l'atteggiamento di tutti i giorni....cio

Comment

Working...