Ma

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nutella
    mammaluc(c)a
    • 27/03/06
    • 3127

Ma

Io sapevo che il periodo di Natale iniziava l'8 dicembre, si addobbava l'albero, si andava per mercatini in cerca di regali ecc... invece scopro che a quanto pare il periodo natalizio
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc

Che mondo sarebbe senza di me
  • iron_maiden89b
    • 29/09/04
    • 18917

[QUOTE=Nutella;510883]Io rispetter

Comment

• Hennessy

Originariamente Scritto da iron_maiden89b Visualizza Messaggio
      se fosse per me, non li tirerei neanche fuori, l'albero e il presepe.

Comment

• Erfo
        Solo Ferrari, solo Schumi
        • 16/05/06
        • 6949

Che pessimismo, ragazzi!
        Quando ero piccola era tutto diverso...era più sentito il natale...ora per varie vicessitudini usciamo astento l'albero...
        Quest'anno però mi sono rotta...Voglio riprendermi il vero Natale...

Ritornando it, è verissimo...i grandi supermercati già fanno offerte sui pupazzoni, giocattoli, regali n generale...
        La gente si affretta a comprarli...mi hanno pure condizionato, perchè devo pensare un mese prima agli addobbi per l'albero che devo comprare...
        Emozioni e pene non abbastanza profonde sopravvivono:
        ma le grandi passioni e i grandi dolori vengono distrutti dalla loro stessa pienezza.

[Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde]

Comment

• Nuvolosa

A me il Natale mette tristezza,forse perchè non è mai stato un momento di grande felicità per la mia famiglia dato che i miei non si parlavano e ogni occasione era buona per litigare...l'unica cosa che rimpiango sono i regali che trovavo al mattino e che scartavo assieme a mia sorella...e i turni che facevamo per non addormentarci e beccare Babbo Natale,ovviamente senza mai riuscire a restare sveglie per più di mezz'ora.
          Comunque è vero,sembra che il Natale sia una vera e propria sindrome,ho visto i primi addobbi circa 2 settimane fa esposti in un supermercato...io farò come Nutella,prima dell'8 dicembre di regali alberi e addobbi non se parla...dopo vedremo...

Comment

• Summerina
            LAVORATRICE INDEFESSA
            • 29/06/06
            • 3164

Mai come quest'anno l'idea del Natale mi infastidisce.
            Ma forse come dice la carissima Nutella è ancora presto.
            Vedremo .........
            [I][COLOR=red][FONT=Century Gothic][SIZE=3][COLOR=seagreen][B]Se io muoio non piangere per me, fai quello che facevo io e continuer

Comment

• Nutella
              mammaluc(c)a
              • 27/03/06
              • 3127

Io adoro il Natale, figuratevi che quattro giorni dopo è pure il mio compleanno. E' proprio per questo che mi dà fastidio che si esageri coi tempi, quando hai troppo alla fine le cose non te le gusti a dovere.
              utente
              opinionara
              responsabile del mio pc

Comment

• Bia
                Pollastrella da una botte di rovere
                • 07/06/05
                • 13567

Io faccio sempre i regali per tempo. Perché non dovrei? Già domenica ho acquistato qualcosina da mettere lì per i piccoli pensierini.
                Panettoni e Pandori non ne ho presi nemmeno io ancora, ma non perché voglio aspettare l'otto dicembre... solo perché poi me ne arrivano da ogni parte e quindi, evito... Tutto qua.

Comunque sia, gli addobbi anche a casa mia partono dall'otto in poi. La tradizione questo vuole.
                In effetti, anche qui in città tutti i negozi (quasi dai...) hanno già addobbato le vetrine e i ponti... i panettoni sono già fuori da un mese e avanti così...
                Però, onestamente, non mi disturbano affatto.
                Mi piace l'atmosfera calda che si crea.
                M'infastidiscono solo gli ultimi giorni (22/23/24 fino alle 18°&#176, perché la gente si affretta a fare le ultime cose ed in preda al panico intasa il mondo...
                Bia

Comment

• LonelyGirl
                  Opinionista
                  • 26/10/06
                  • 76

Per me
                  I Buoni Sentimenti Lasciatemeli Fuori Dalla Porta, Ch

Comment

• silente7825
                    Opinionista
                    • 08/11/06
                    • 174

Beh,sarà che per lavoro sono lontano dagli affetti della mia famiglia e dei miei amici ma io......èda mesi che aspetto con ansia l'arrivo del natale.Quando non sei a casa tua e non hai ancora avuto il modo e il tempo di mettere radici in un nuovo posto ti attacchi al pensiero che ad un certo punto sarà natale,poi sarà pasqua e poi sarà estate. Triste?forse si ma .....non sempre la gente mostra il calore umano e la voglia di conoscersi che ci meritiamo e così si resta attaccati a queste piccole certezze.
                    per questo........io i regali li ho già presi tutti (anche perchè "stranamente" quando poi si avvicina il natale i prezzi cambiano.....sembrano lievitare"

Comment

• Nutella
                      mammaluc(c)a
                      • 27/03/06
                      • 3127

In effetti comprare i regali in anticipo non è del tutto sbagliato, sicuramente costano meno. E' che mi dà proprio fastidio vedere quanto in anticipo ci vogliono far entrare nel periodo di consumo più alto, forse non riesco a spiegarmi bene.
                      E' come se ci volessero dire:"il natale è alle porte, affrettatevi e comprate subito", ma quando mai?
                      utente
                      opinionara
                      responsabile del mio pc

Comment

• SleepingBeauty
                        Opinionista
                        • 01/11/06
                        • 203

Sono d'accordo con te Nutella, anche io adoro il Natale e tutta questa corsa non la capisco,
                        Vi sono cose che sembrano varie e non lo sono affatto, altre che sembrano uniformi e sono molto varie

Comment

• myrrdin
                          quando si spegneranno le stelle....
                          • 18/06/06
                          • 469

io i regali li comproi il momento che quello che vedo è adatto a quella persona...qualunque data sia: poi decido se sarà per natale o altro...
                          l'albero...lo fa mio figlio: tutte le palline su un ramo!
                          myrr

Comment

• Anemos
                            Narciso...
                            • 16/10/04
                            • 10243

Originariamente Scritto da iron_maiden89b Visualizza Messaggio
                            se fosse per me, non li tirerei neanche fuori, l'albero e il presepe.
                            *
                            [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

Comment

• Nutella
                              mammaluc(c)a
                              • 27/03/06
                              • 3127

Originariamente Scritto da myrrdin Visualizza Messaggio
                              l'albero...lo fa mio figlio: tutte le palline su un ramo!
                              myrr
                              sono sicura che
                              utente
                              opinionara
                              responsabile del mio pc

Comment

Working...