Io sapevo che il periodo di Natale iniziava l'8 dicembre, si addobbava l'albero, si andava per mercatini in cerca di regali ecc... invece scopro che a quanto pare il periodo natalizio
Ma
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da iron_maiden89b Visualizza Messaggiose fosse per me, non li tirerei neanche fuori, l'albero e il presepe.
Comment
-
Che pessimismo, ragazzi!
Quando ero piccola era tutto diverso...era più sentito il natale...ora per varie vicessitudini usciamo astento l'albero...
Quest'anno però mi sono rotta...Voglio riprendermi il vero Natale...
Ritornando it, è verissimo...i grandi supermercati già fanno offerte sui pupazzoni, giocattoli, regali n generale...
La gente si affretta a comprarli...mi hanno pure condizionato, perchè devo pensare un mese prima agli addobbi per l'albero che devo comprare...Emozioni e pene non abbastanza profonde sopravvivono:
ma le grandi passioni e i grandi dolori vengono distrutti dalla loro stessa pienezza.
[Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde]
Comment
-
A me il Natale mette tristezza,forse perchè non è mai stato un momento di grande felicità per la mia famiglia dato che i miei non si parlavano e ogni occasione era buona per litigare...l'unica cosa che rimpiango sono i regali che trovavo al mattino e che scartavo assieme a mia sorella...e i turni che facevamo per non addormentarci e beccare Babbo Natale,ovviamente senza mai riuscire a restare sveglie per più di mezz'ora.
Comunque è vero,sembra che il Natale sia una vera e propria sindrome,ho visto i primi addobbi circa 2 settimane fa esposti in un supermercato...io farò come Nutella,prima dell'8 dicembre di regali alberi e addobbi non se parla...dopo vedremo...
Comment
-
Mai come quest'anno l'idea del Natale mi infastidisce.
Ma forse come dice la carissima Nutella è ancora presto.
Vedremo .........[I][COLOR=red][FONT=Century Gothic][SIZE=3][COLOR=seagreen][B]Se io muoio non piangere per me, fai quello che facevo io e continuer
Comment
-
Io adoro il Natale, figuratevi che quattro giorni dopo è pure il mio compleanno. E' proprio per questo che mi dà fastidio che si esageri coi tempi, quando hai troppo alla fine le cose non te le gusti a dovere.utente
opinionara
responsabile del mio pc
Che mondo sarebbe senza di me
Comment
-
Io faccio sempre i regali per tempo. Perché non dovrei?
Già domenica ho acquistato qualcosina da mettere lì per i piccoli pensierini.
Panettoni e Pandori non ne ho presi nemmeno io ancora, ma non perché voglio aspettare l'otto dicembre... solo perché poi me ne arrivano da ogni parte e quindi, evito... Tutto qua.
Comunque sia, gli addobbi anche a casa mia partono dall'otto in poi. La tradizione questo vuole.
In effetti, anche qui in città tutti i negozi (quasi dai...) hanno già addobbato le vetrine e i ponti... i panettoni sono già fuori da un mese e avanti così...
Però, onestamente, non mi disturbano affatto.
Mi piace l'atmosfera calda che si crea.
M'infastidiscono solo gli ultimi giorni (22/23/24 fino alle 18°°
, perché la gente si affretta a fare le ultime cose ed in preda al panico intasa il mondo...
Bia
Comment
-
-
Beh,sarà che per lavoro sono lontano dagli affetti della mia famiglia e dei miei amici ma io......èda mesi che aspetto con ansia l'arrivo del natale.Quando non sei a casa tua e non hai ancora avuto il modo e il tempo di mettere radici in un nuovo posto ti attacchi al pensiero che ad un certo punto sarà natale,poi sarà pasqua e poi sarà estate. Triste?forse si ma .....non sempre la gente mostra il calore umano e la voglia di conoscersi che ci meritiamo e così si resta attaccati a queste piccole certezze.
per questo........io i regali li ho già presi tutti (anche perchè "stranamente" quando poi si avvicina il natale i prezzi cambiano.....sembrano lievitare"
Comment
-
In effetti comprare i regali in anticipo non è del tutto sbagliato, sicuramente costano meno. E' che mi dà proprio fastidio vedere quanto in anticipo ci vogliono far entrare nel periodo di consumo più alto, forse non riesco a spiegarmi bene.
E' come se ci volessero dire:"il natale è alle porte, affrettatevi e comprate subito", ma quando mai?utente
opinionara
responsabile del mio pc
Comment
-
Sono d'accordo con te Nutella, anche io adoro il Natale e tutta questa corsa non la capisco,Vi sono cose che sembrano varie e non lo sono affatto, altre che sembrano uniformi e sono molto varie
Comment
-
io i regali li comproi il momento che quello che vedo è adatto a quella persona...qualunque data sia: poi decido se sarà per natale o altro...
l'albero...lo fa mio figlio: tutte le palline su un ramo!
myrr
Comment
-
*Originariamente Scritto da iron_maiden89b Visualizza Messaggiose fosse per me, non li tirerei neanche fuori, l'albero e il presepe.[COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi
Comment
-
Originariamente Scritto da myrrdin Visualizza Messaggiol'albero...lo fa mio figlio: tutte le palline su un ramo!
myrr
sono sicura che
utente
opinionara
responsabile del mio pc
Comment

Comment