comprare casa

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabietto76
    Opinionista
    • 22/07/06
    • 90

comprare casa

ecco il mio quesito,io e la mia ragazza abbiamo deciso di comprare casa e anche se ci andremo a vivere tra un annetto stiamo gi
  • crystal
    ...apparentemente...
    • 05/09/06
    • 2681

comprare casa di questi tempi
    *crystal *

[SIZE="2"][FONT="Comic Sans MS"][COLOR="DeepSkyBlue"]

Comment

• fabietto76
      Opinionista
      • 22/07/06
      • 90

crystal vi farò sapere :-) è una scelta molto dura,ogni volta che ne trovo una interessante salta fuori il tetto da rifare o il parcheggio a 10 km :-)
      comunque quando sento che gli italiani restano a casa con i genitori perchè sono mammoni mi incazzo..secondo me è tutta una questione di soldi

Comment

• elisa84
        Opinionista
        • 06/03/06
        • 88

Non

Comment

• Xilinx23
          The Count
          • 01/06/05
          • 41139

Dipende, dove abiti e in che zona vorresti comprare casa?
          Poi, un'altra domandina.... Dici di voler cominciare a puntare basso e affermi di voler prendere un trilocale?!
          Non mi pare propriamente un puntare basso...
          Membro del Consiglio degli Admin

[RIGHT][I]L'ironia

Comment

• fabietto76
            Opinionista
            • 22/07/06
            • 90

xilincs si hai ragione..comunque calcola che io sono di novi ligure e i prezzi nn sono quelli delle grandi città,credo sia tutto relativo,non volevo assolutamente essere snob anche perchè sono un poveraccio..

Comment

• Xilinx23
              The Count
              • 01/06/05
              • 41139

Era per capire, solitamente i ragazzi che sento che vogliono comprare casa e han pochi soldi, partono scegliendo dei bilocali, per poi eventualmente spostarsi in una casa pi

[RIGHT][I]L'ironia

Comment

• Nutella
                mammaluc(c)a
                • 27/03/06
                • 3127

IMHO Partire da un bilocale è sbagliato. Innanzitutto devono scegliere i mobili, magari su misura, che poi difficilmente riescono a riutilizzare. Se poi ne trovassero una più grande dovrebbero affrontare problemi come il trasloco, cercare un acquirente per la vecchia casa, riuscire a venderla ad un prezzo accettabile ecc ecc... meglio che se ne scelgono una che gli va bene subito e che se la sistemino poco alla volta.
                utente
                opinionara
                responsabile del mio pc

Che mondo sarebbe senza di me

Comment

• Xilinx23
                  The Count
                  • 01/06/05
                  • 41139

[QUOTE=Nutella;474392]IMHO Partire da un bilocale

[RIGHT][I]L'ironia

Comment

• fabietto76
                    Opinionista
                    • 22/07/06
                    • 90

Avete perfettamente ragione..parlando con gli agenti immobiliari sembra tutto facile..compri questa poi la vendi e saldi il mutuo poi prendi l'altra ecc
                    Noi stiamo cercando di prendere una casa più grande anche perchè non vedo questo passaggio cosi facile..pagare due volte il notaio è pesante e poi non dimentichiamo che dopo magari dieci anni di mutuo si sono pagati praticamente solo interessi e il capitale da restituire è praticamente uguale..
                    Per quanto riguarda la ricerca della mia casa credo che darò un taglio alle agenzie che secondo me per il servizio che fanno il 3% e cercherò qualche privato,ma io mi domando...nell'era di internet si è costretti a regalare 6mila euro a uno che ti accompagna a vedere una casa?????

Comment

• Nutella
                      mammaluc(c)a
                      • 27/03/06
                      • 3127

Non è assolutamente degradante Xilinx, dico solo che se hai la possibilità cerca di partire bene. Tanto la spesa grossa la devi affrontare comunque. Se non ce la fai allora, piuttosto sarebbe meglio aspettare ancora qualche anno.
                      utente
                      opinionara
                      responsabile del mio pc

Comment

• Xilinx23
                        The Count
                        • 01/06/05
                        • 41139

[QUOTE=fabietto76;475092]Avete perfettamente ragione..parlando con gli agenti immobiliari sembra tutto facile..compri questa poi la vendi e saldi il mutuo poi prendi l'altra ecc
                        Noi stiamo cercando di prendere una casa pi

[RIGHT][I]L'ironia

Comment

• fabietto76
                          Opinionista
                          • 22/07/06
                          • 90

Ragazzi finalmente ho trovato casa..mia zia che è carica di soldi si trasferisce in una mega villa e mi vende il suo bell'appartamento di 100m in centro a novi ligure nuovo di pacca a un prezzo stracciato..il nuovo nella mia città costa 1800 euro al metro e me lo mette a 100...l'unico "problema" è che non sa dirmi quando trasloca e potrebbe passare anche un anno ma direi che si può aspettare volentieri...
                          La mia ragazza è convinta che cambierà idea e che ci sia qualcosa sotto..in effetti non è che io abbia un affetto morboso come lei e non mi sarei mai aspettato una cosa del genere ma quando ha saputo che cambiavo casa mi ha proposto la sua...se si tira indietro tornerò a farmi fregare dalle agenzie!!!
                          Se ne avete tempo e voglia perchè non scriviamo i prezzi al metro quadrato delle nostre città??? qui a novi ligure i prezzi sul vecchio sono instimabili dopo il terremoto di qualche anno fa..alcuni hanno preso i soldi e non hanno sistemato e ora vendono a prezzo stracciati e altri che hanno sistemato vendono a peso d'oro

Comment

• Nutella
                            mammaluc(c)a
                            • 27/03/06
                            • 3127

Fabietto è il caso di dirlo.... che culo! Io è una vita che cerco un buco da comprare, un buco poi si fa per dire perchè mi servono due camere e gradirei un piccolo giardino, oltretutto fuori città. Sembra impossibile però, quando va bene qui sono 1800 euro al metro quadro. Purtroppo non riusciamo a mettere via nulla alla fine del mese, e il mutuo toccherebbe farlo per la somma intera, aspetta fiducioso e vedrai che tutto si sistema.
                            utente
                            opinionara
                            responsabile del mio pc

Comment

• AoC
                              - relativo -
                              • 15/04/05
                              • 1684

Ringrazio il mod di sezione erfolgreich . .
                              per aver accettato la mia proposta di spostamento di questo Tread . .

Lo trovo interessante e penso che per molti tocca un punto cardine di noi . .

direi che scambiarsi opinioni a riguardo, per confrontarsi sull'argomento non sia male,
                              per tutti i temerari Prendiamolo Come Tread di Riferimento.

Io . . . vorrei iniziare a pianificarmi

Nel frattempo, se avete Centomilaeuro da Regalare, contattatemi via P.M.
                              .

[color=green]siddharta

Comment

Working...