...quanti ne resteranno???
Collapse
X
-
..e hai trovato il coraggio di.."segnalarlo"???Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza MessaggioIo ne ho conosciuto uno, tempo fa.[FONT="Comic Sans MS"]nulla
Comment
-
Cambiate obiettivo, ragazzi. La Chiesa non finira' mai!
Ed io ti dico: Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del Regno dei Cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli" (Matteo, cap. 16, vers, 17-19).amate i vostri nemici
Comment
-
E perchOriginariamente Scritto da Erre. Visualizza Messaggiotrovo assurdo che qualcuno abbia ancora il coraggio di portare i propri figli in chiesa o di entrarci senza sentirsi un po' parte di qualcosa di scorretto.
Comment
-
Non è ipocrisia.
Si parla di reati anche abbastanza gravi.
Fosse solo una questione di coerenza morale da non credente e da non appartenente alla Chiesa cattolica potrei anche non curarmene.
In ogni caso non mi sembra corretto far ricadere le colpe dei singoli sull'istituzione nel suo complesso, anche se le gerarchie hanno tollerato e occultato in alcuni casi.
Andrebbero perseguiti anche i superiori conniventi od omertosi però, come sempre, quando si devono individuare le responsabilità nell'ambito di un'istituzione ordinanta gerarchicamente, ad un certo punto la soglia della responsabilità penale e della punibilità si ferma e a seconda dei casi si fanno valutazioni non più giuridiche ma morali, politiche, di ragion di stato e altro.Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Comment
-
Anche i pedofili sono stati sciolti, nel senso di CANI liberi di fare gli scempi che hanno fatto e che staranno facendo. Incomincio a credere che il paradiso sia diventato un postaccio da non frequentare. Per altro, la chiesa finirà cono, sopratutto quella cattolica, perché è formata da uomini che portano due fette di prosciutto sugli occhi e un po di segatura nel cervello. Non ti credere tanto potente: tutto finisce.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioCambiate obiettivo, ragazzi. La Chiesa non finira' mai!
Ed io ti dico: Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del Regno dei Cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli" (Matteo, cap. 16, vers, 17-19).[FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia
Comment
-
In pratica per te mangiare pane e salame e un bambino sono la stessa cosa? Nel senso che vi saranno molti più timori a portare i propri figli sani per ritrovarseli distrutti. Ovvero: accadrà, non accadrà... ma chi garantirà? ...Tu? Anche perché l'istituzione è fatta da uomini mica da fantasmi.Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza MessaggioE perchè?
L'Istituzione non ha colpa.
Un pò come dire che siccome molti salumieri sono delinquenti trovi assurdo che la gente continui a mangiare pane e salame.Last edited by Bruco; 01-07-2010, 02:46.[FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia
Comment
-

Comment