1

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

• 17/07/06
    • 65997

1

L'inizio della catastrofe, una delle pagine piu' nere della storia. NO MORE!
    amate i vostri nemici
  • Ciccione pelato
    Banned
    • 15/01/10
    • 2637

non c'è due senza tre.....

Comment

• Bauxite
      Cosmo-Agonica
      • 25/12/09
      • 36335

1) Ci sono state altre catastrofi.

2) Alcune anche molto pi

Comment

• conogelato
        Candle in the wind

• 17/07/06
        • 65997

Oggi, siamo chiamati a ricordare quella. Difficile, e' vero, fare una graduatoria dell'orrore, eppure forse mai come in quei tragici anni, si e' assistito alla barbarie pura, all'annientamento sistematico non solo del nemico, ma del concetto di umanita', di persona, di individuo....
        amate i vostri nemici

Comment

• Bauxite
          Cosmo-Agonica
          • 25/12/09
          • 36335

Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Oggi, siamo chiamati a ricordare quella. Difficile, e' vero, fare una graduatoria dell'orrore, eppure forse mai come in quei tragici anni, si e' assistito alla barbarie pura, all'annientamento sistematico non solo del nemico, ma del concetto di umanita', di persona, di individuo....
          Queste cose accadono ogni giorno, cono.

Comment

• conogelato
            Candle in the wind

• 17/07/06
            • 65997

Si, ma credo sia comunque importante ricordare, non perdere la memoria di cio' che e' avvenuto...di cosa e' stato, ed e', capace di fare l'uomo che si abbandona all'odio.
            amate i vostri nemici

Comment

• LaMadchen
              Donna in Carriera..
              • 23/01/08
              • 3225

Si, ma credo sia comunque importante ricordare, non perdere la memoria di cio' che e' avvenuto...di cosa e' stato, ed e', capace di fare l'uomo che si abbandona all'odio.
              Infatti il 1 settembre 1939, inizia la seconda guerra mondiale...l'inizio della Follia di Hitler.

(Ciao Cono, un bacio e un saluto tutto per te)
              "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
              Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

Comment

• Gloucester
                Opinionista
                • 29/03/06
                • 5314

Oggi è anche il primo giorno del calendario bizantino, siamo nell'anno 7519 dalla creazione del mondo, indizione quarta (se non ho sbagliato i conti).
                Giacché siamo in vena di ricorrenze numeriche.

Comment

• Ciccione pelato
                  Banned
                  • 15/01/10
                  • 2637

grazie alla seconda guerra mondiale la scienza ha fatto dei passi da gigante in moltissimi campi, tra i quali medicina, comunicazioni, meccanica, edilizia ed energetica ( basti pensare all'energia nucleare )

Comment

• conogelato
                    Candle in the wind

• 17/07/06
                    • 65997

Gia'....gli esperimenti sugli ebrei, rom, down....Ti prego Theodore, abbi pieta'. Almeno oggi.
                    amate i vostri nemici

Comment

• LaMadchen
                      Donna in Carriera..
                      • 23/01/08
                      • 3225

Originariamente Scritto da Theodore Bagwell Visualizza Messaggio
                      grazie alla seconda guerra mondiale la scienza ha fatto dei passi da gigante in moltissimi campi,)
                      Abbiamo sperimentato la Cattiveria Umana fino a che punto
                      "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
                      Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

Comment

• mat
                        Il Magnifico
                        • 20/05/05
                        • 17786

Più che l'inizio la seconda guerra mondiale ha avuto di nefasto come è finita.
                        Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                        - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Comment

• Ciccione pelato
                          Banned
                          • 15/01/10
                          • 2637

Gia'....gli esperimenti sugli ebrei, rom, down....Ti prego Theodore, abbi pieta'. Almeno oggi.
                          per fortuna che ci sono eroi come gli americani, che mandavano i maghrebini in prima linea per " far scaricare l'artiglieria nemica " , come gli inglesi che negavano l'elmetto ai soldati indiani, come i simpaticoni che bombardarono dresda citt

Comment

• conogelato
                            Candle in the wind

• 17/07/06
                            • 65997

Nessuno vuol sottacere niente, ho forse parlato di tedeschi, inglesi, giapponesi o americani? Tutto ha avuto inizio quel giorno di 71 anni fa e, lo sai meglio di me, quando si mette in azione la macchina senza freni della barbarie e dell'odio, le conseguenze sono nefaste. Per tutti.
                            amate i vostri nemici

Comment

• mat
                              Il Magnifico
                              • 20/05/05
                              • 17786

In guerra la gente muore Cono, le risorse dei paesi sono distrutte e la vita civile subisce un arresto e una degradazione anche morale.
                              Questo lo sappiamo e non è una peculiarità della seconda guerra mondiale.
                              A questo punto forse sarebbe ora, più che di discorsi sentimental - pacifisti, aprire gli archivi per cercare di capire chi volle veramente la guerra, chi la volle proseguire fino alle estreme conseguenze e, probabilmente alcuni giudizi storico - politici subirebbero qualche aggiustamento, tipo la necessità "inderogabile" di sganciare gli ordigni atomici su Hiroshima e Nagasaki, indignarsi per la guerra in sè e per sè perchè inumana non credo serva a molto.
                              Magari una morale pacifista basata su fatti e non semplici ricostruzioni ideologiche potrebbe aiutare di più.
                              Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                              - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Comment

Working...