L'inizio della catastrofe, una delle pagine piu' nere della storia. NO MORE!
1
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Oggi, siamo chiamati a ricordare quella. Difficile, e' vero, fare una graduatoria dell'orrore, eppure forse mai come in quei tragici anni, si e' assistito alla barbarie pura, all'annientamento sistematico non solo del nemico, ma del concetto di umanita', di persona, di individuo....amate i vostri nemici
Comment
-
Queste cose accadono ogni giorno, cono.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioOggi, siamo chiamati a ricordare quella. Difficile, e' vero, fare una graduatoria dell'orrore, eppure forse mai come in quei tragici anni, si e' assistito alla barbarie pura, all'annientamento sistematico non solo del nemico, ma del concetto di umanita', di persona, di individuo....
Comment
-
Si, ma credo sia comunque importante ricordare, non perdere la memoria di cio' che e' avvenuto...di cosa e' stato, ed e', capace di fare l'uomo che si abbandona all'odio.amate i vostri nemici
Comment
-
Infatti il 1 settembre 1939, inizia la seconda guerra mondiale...l'inizio della Follia di Hitler.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioSi, ma credo sia comunque importante ricordare, non perdere la memoria di cio' che e' avvenuto...di cosa e' stato, ed e', capace di fare l'uomo che si abbandona all'odio.
(Ciao Cono, un bacio e un saluto tutto per te)"Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".
Comment
-
Oggi è anche il primo giorno del calendario bizantino, siamo nell'anno 7519 dalla creazione del mondo, indizione quarta (se non ho sbagliato i conti).
Giacché siamo in vena di ricorrenze numeriche.
Comment
-
grazie alla seconda guerra mondiale la scienza ha fatto dei passi da gigante in moltissimi campi, tra i quali medicina, comunicazioni, meccanica, edilizia ed energetica ( basti pensare all'energia nucleare )
Comment
-
Gia'....gli esperimenti sugli ebrei, rom, down....Ti prego Theodore, abbi pieta'. Almeno oggi.amate i vostri nemici
Comment
-
Abbiamo sperimentato la Cattiveria Umana fino a che puntoOriginariamente Scritto da Theodore Bagwell Visualizza Messaggiograzie alla seconda guerra mondiale la scienza ha fatto dei passi da gigante in moltissimi campi,)"Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".
Comment
-
per fortuna che ci sono eroi come gli americani, che mandavano i maghrebini in prima linea per " far scaricare l'artiglieria nemica " , come gli inglesi che negavano l'elmetto ai soldati indiani, come i simpaticoni che bombardarono dresda cittOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioGia'....gli esperimenti sugli ebrei, rom, down....Ti prego Theodore, abbi pieta'. Almeno oggi.
Comment
-
Nessuno vuol sottacere niente, ho forse parlato di tedeschi, inglesi, giapponesi o americani? Tutto ha avuto inizio quel giorno di 71 anni fa e, lo sai meglio di me, quando si mette in azione la macchina senza freni della barbarie e dell'odio, le conseguenze sono nefaste. Per tutti.amate i vostri nemici
Comment
-
In guerra la gente muore Cono, le risorse dei paesi sono distrutte e la vita civile subisce un arresto e una degradazione anche morale.
Questo lo sappiamo e non è una peculiarità della seconda guerra mondiale.
A questo punto forse sarebbe ora, più che di discorsi sentimental - pacifisti, aprire gli archivi per cercare di capire chi volle veramente la guerra, chi la volle proseguire fino alle estreme conseguenze e, probabilmente alcuni giudizi storico - politici subirebbero qualche aggiustamento, tipo la necessità "inderogabile" di sganciare gli ordigni atomici su Hiroshima e Nagasaki, indignarsi per la guerra in sè e per sè perchè inumana non credo serva a molto.
Magari una morale pacifista basata su fatti e non semplici ricostruzioni ideologiche potrebbe aiutare di più.Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Comment


Comment