La riflessione del giorno

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Magiostrina
    Chiamatemi Margherita
    • 18/10/17
    • 3564

    #16
    Se gli togli Gesù bambino, la gente crede in quello che capita sottomano.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

    Comment

    • Monia
      Opinionista
      • 05/12/17
      • 858

      #17



      Era dai tempi della guerra nel Vietnam che in America non si vedevano folle così. La foto, scattata a Washington D.C., è quella della March for Our Lives, una manifestazione contro l'uso delle armi negli Stati Uniti. La protesta ha coinvolto molte altre città, sia in America che in varie parti del mondo (sono state organizzate circa 800 manifestazioni in varie parti del globo) ed è stata organizzata dopo l'ennesima sparatoria, la più grave di sempre, che ha provocato una strage: quella del 14 febbraio scorso a Parkland, in Florida, dove un ragazzo di 19 anni ha ucciso 17 persone prima di essere arrestato dalla polizia.

      Recepirà il messaggio l'attuale e più che mai muscolare presidente degli Stati Uniti?

      Comment

      • Yele
        abstract
        • 16/08/16
        • 6082

        #18
        Bah, non credo che possa recepire qualcosa.
        Cmq ci stava bene nel 3D del reportage

        Comment

        • Monia
          Opinionista
          • 05/12/17
          • 858

          #19
          Il video del toccante appello dei veterani contro la diffusione dei fucili d'assalto...

          Comment

          • Monia
            Opinionista
            • 05/12/17
            • 858

            #20
            Dubbio amletico

            La morte di Fabrizio Frizzi ha commosso l'Italia e una grande folla di persone (10.000, si legge sui giornali) è andata a porgergli l'ultimo saluto. Con la sua gentilezza, i suoi modi garbati e misurati, aveva conquistato il cuore della gente in un'epoca in cui vince l'urlo, lo schiamazzo, l'esibizione (anche, spesso, di cattivo gusto).
            Se tutti (gente della tv, protagonisti dello spettacolo, gente comune) hanno tanta nostalgia delle buone maniere, del garbo e della gentilezza, perché nessuno si impegna per farli tornare?


            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #21
              Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
              Da mezza russa, .
              Allora conosci Florenskij

              Comment

              • meogatto
                Opinionista
                • 06/02/16
                • 5192

                #22
                Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
                La morte di Fabrizio Frizzi ha commosso l'Italia e una grande folla di persone (10.000, si legge sui giornali) è andata a porgergli l'ultimo saluto. Con la sua gentilezza, i suoi modi garbati e misurati, aveva conquistato il cuore della gente in un'epoca in cui vince l'urlo, lo schiamazzo, l'esibizione (anche, spesso, di cattivo gusto).
                Se tutti (gente della tv, protagonisti dello spettacolo, gente comune) hanno tanta nostalgia delle buone maniere, del garbo e della gentilezza, perché nessuno si impegna per farli tornare?


                Forse per lo stesso motivo per cui molti venerano i martiri, ma nessuno aspira a diventarci.

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #23
                  Rimane così il dubbio di che cosa si provi.

                  Comment

                  • Acquerapide
                    Opinionista
                    • 14/07/08
                    • 8254

                    #24
                    Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                    Forse per lo stesso motivo per cui molti venerano i martiri, ma nessuno aspira a diventarci.
                    Che c'entra? Con le sue scelte non ha mai aspirato più degli altri a essere martire, il resto è sfortuna.

                    Comment

                    • meogatto
                      Opinionista
                      • 06/02/16
                      • 5192

                      #25
                      Mica devi necessariamente finire in croce, basta darsi algli altri.

                      Comment

                      • Acquerapide
                        Opinionista
                        • 14/07/08
                        • 8254

                        #26
                        Non ho capito perché nessuno avrebbe dovuto aspirare ad essere Frizzi, prima di sapere delle sue magagne

                        Comment

                        • meogatto
                          Opinionista
                          • 06/02/16
                          • 5192

                          #27
                          Perche' spendi tempo e risorse che togli al tuo e non garantiscono risultati di quel livello.
                          Tanto per dare una idea, dai un credito e diventi un creditore da eliminare.

                          Comment

                          • Yele
                            abstract
                            • 16/08/16
                            • 6082

                            #28
                            Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
                            Se tutti (gente della tv, protagonisti dello spettacolo, gente comune) hanno tanta nostalgia delle buone maniere, del garbo e della gentilezza, perché nessuno si impegna per farli tornare?
                            io mi impegno, nel mio piccolo, ma poi incontro sempre gente stronza e l'impegno va a farsi benedire

                            Comment

                            • Monia
                              Opinionista
                              • 05/12/17
                              • 858

                              #29
                              Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
                              io mi impegno, nel mio piccolo, ma poi incontro sempre gente stronza e l'impegno va a farsi benedire
                              Dicono tutti così...

                              Comunque, questa santificazione postuma di Frizzi comincia a stancare... e suona ipocritamente falsa.

                              Comment

                              • Pazza_di_Acerra
                                люблю беспокоиться
                                • 09/12/09
                                • 28840

                                #30
                                Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                                Allora conosci Florenskij
                                Pavel o Kirill? Però non vedo il nesso...
                                semel in anno licet insanire, cotidie melius

                                Comment

                                Working...