Ho ancora i tuoi segni sul mio braccio

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BiO-dEiStA
    Eufonista
    • 22/02/10
    • 5403

    #1

    Ho ancora i tuoi segni sul mio braccio

    Nata da una cucciolata di quattro gattini in fotocopia
    ma dal manto unico, a parte quel pelo lungo che era solo tuo
    Prima covata di una madre che anni dopo è morta di dolore
    Perché il suo figlio prediletto era morto prima di lei
    Tu così minuta, sembrava che non dovessi durare tanto
    Perché appena ti si prendeva in braccio diventavi un peso morto
    Tu che ti lasciavi fare, ma sei diventata affettuosa solo col tempo
    E quando ti accarezzavo mi abbracciavi forte fino all'ultima volta
    Tu che mangiavi poco e spesso, e mai assieme agli altri
    Evitando i bocconi avvelenati che qualcuno semina dovunque
    Tu che amavi il dolce e il salato come un bambino goloso
    Ma i tuoi denti non hanno mai preso una carie
    Tu che hai avuto più di cento figli, tutti sani e belli
    E di tutti loro tre soltanto ti sono sopravvissuti
    Tu che hai visto il veterinario solo per farti sterilizzare
    Perché hai continuato a partorire per oltre vent'anni
    Solo all'ultima nidiata ne hai fatta una identica a te
    E mica per caso, sapevi che non ne avresti più avuti
    Tu che eri bellezza, grazia e leggiadria in carne e ossa
    E fino a quest'inverno saltavi noncurante in cima al portone
    Ne hai viste più di quanto un tuo simile possa immaginare
    E capivi tutto, bastava solo rivolgerti uno sguardo
    Oggi ci hai lasciati dopo venticinque anni di compagnia
    La maturità per un uomo, un'eternità per un gatto
    Addio Principessa, non era questo il tuo primo nome
    Ma sai bene perché te l'abbiamo dovuto dare.
    Ho ancora i tuoi segni sul mio braccio.
    Originariamente Scritto da Careful with that
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Originariamente Scritto da Ned Flanders
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70499

    #2
    Mi dispiace un sacco Bio. Perdere un'amica dopo 25 anni è come perdere un pezzo di se stessi. E non capirò mai quelli che dicono "sono solo animali". Sono una parte della famiglia, sono un affetto importante. E sanguina il cuore quando se ne vanno.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • Yele
      abstract
      • 16/08/16
      • 6082

      #3
      Non ci posso pensare, ancora mi mancano quelli che ho perso

      Comment

      • Escolzia
        Opinionista

        • 10/08/16
        • 7548

        #4
        Mi spiace...

        Comment

        • Bauxite
          Cosmo-Agonica

          • 25/12/09
          • 36341

          #5
          È stata una bella vita.
          Non solo perché lunga e prolifica di figli, ma per la fortuna di essere una gatta amata.

          Comment

          • Yele
            abstract
            • 16/08/16
            • 6082

            #6
            io voglio bene anche al gatto dei vicini

            Comment

            • meogatto
              Opinionista
              • 06/02/16
              • 5192

              #7

              Comment

              • nahui
                Astensionista

                • 05/03/09
                • 21040

                #8
                Chissà se hai mai fatto ad una donna una dichiarazione d'amore così bella.
                Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                (George Bernard Shaw)

                Comment

                • okno
                  Party Crasher
                  • 30/03/06
                  • 15292

                  #9
                  "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                  -=1313=-

                  Comment

                  • BiO-dEiStA
                    Eufonista
                    • 22/02/10
                    • 5403

                    #10
                    Grazie a tutti, non era necessario. Gatto è troppo bello il Ponte Arcobaleno, mi sa che ci finirai anche tu.
                    Ma dato che siete stati così carini, ecco qui la Princi con la sua ultima covata:



                    La foto risale a tre anni fa. Lei potrebbe sembrare già in disarmo ma, terminate le fatiche del parto e dell'allattamento, l'ematoma all'occhio si era riassorbito, il pelo le era ricresciuto lucido, e come l'araba fenice era tornata di nuovo splendida. Tanto che, una volta cresciuta la figlia gemella, le due per un certo periodo sono state praticamente indistinguibili, fino al definitivo declino della madre. Avete già potuto apprezzare la sua goccia d'acqua qui, ma a questo punto ve la ripropongo:




                    Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                    Chissà se hai mai fatto ad una donna una dichiarazione d'amore così bella.
                    Permettimi di dubitarne. Il mio fine era però quello di rendere un più che doveroso omaggio a una gatta eccezionale che, nonostante l'aspetto fragile e una serie di atteggiamenti disfunzionali, se non addirittura inadatti alla sopravvivenza, si è dimostrata una vera e propria forza della natura. Potreste pensare che l'abbiamo viziata, ma il suo noblesse oblige si è manifestato tale e quale fin da piccolissima. E se i segni che mi ha lasciato sul braccio sono destinati a passare, a tenerne viva la memoria ci penserà una figlia che ne ricalca le orme non solo nell'aspetto, ma in parte anche nel carattere.
                    Originariamente Scritto da Careful with that
                    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
                    Originariamente Scritto da Ned Flanders
                    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

                    Comment

                    • nahui
                      Astensionista

                      • 05/03/09
                      • 21040

                      #11
                      È bellissima.
                      Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                      (George Bernard Shaw)

                      Comment

                      • Yele
                        abstract
                        • 16/08/16
                        • 6082

                        #12
                        tesora !

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70499

                          #13
                          Che meraviglia di miciona!!!
                          Anche a me piace molto la storia del ponte. Tra gattare si usa sempre dire, quando un micio se ne va, che "è volato sul ponte dell'arcobaleno".
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • nahui
                            Astensionista

                            • 05/03/09
                            • 21040

                            #14
                            Sto in un gruppo di gattare alternative che - se solo ti azzardi ad usare questo termine - ti stocazzano con centinaia di foto falliche
                            Dark, ora ti inserisco
                            Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                            (George Bernard Shaw)

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70499

                              #15
                              Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                              Sto in un gruppo di gattare alternative che - se solo ti azzardi ad usare questo termine - ti stocazzano con centinaia di foto falliche
                              Dark, ora ti inserisco

                              ok!
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              Working...