E la Morte sta a guardare e/o a guidare

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #16
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dimmelo te allora, da cosa è originato. Se l'Uomo è una creaturina tanto perbene....tanto dolce ed ingenua....da cosa trae origine il Male che lo circonda?
    Coraggio, son tutt'orecchie.
    Ancora con le tiritere. Ma Cono, quando è stato accennato al comportamento umano ed alle emozioni (condivise con altre specie animali), sei stato attento? Stai sempre tutte le volte a ripetere le tiritere, speriamo tu lo faccia apposta.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #17
      Originariamente Scritto da acquarosa Visualizza Messaggio
      Quel bambino era del tutto normale.
      Non bisogna confondere le normali abitudini quotidiane con la colazione a ripetere.
      Io vado a letto volentieri e dormo con piacere,non vivo la stanchezza e il bisogno di dormire come una coazione.
      Ma,proprio il fatto che quel bambino era un bambino normale dà da pensare a Freud.Perchè mai un bambino normale dovrebbe reiterare il dolore e ciò che lo causa?
      Questo è il problema e Freud ha dato le sue risposte.
      Io ho fornito i dati relativi alla regressione della materia energia e al suo essere interferita da un quid che tende a spegnerla progressivamente.
      Io ho altro da dire ma non lo faccio su questo forum,per restare in linea con il forum stesso.
      Forse per regressione materia energia intendi lo spreco delle energie nel fare le stesse cose?
      Per me Freud è ormai superato tecnologicamente; probabilmente oggi, ad un'accurata indagine sul cervello del bambino , rivelerebbe qualcosa come causa del suo reiterare.
      Scusa acquarosa se ho interferito, ma c'era qualcosa che non mi quadrava.

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #18
        Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
        Ancora con le tiritere. Ma Cono, quando è stato accennato al comportamento umano ed alle emozioni (condivise con altre specie animali), sei stato attento? Stai sempre tutte le volte a ripetere le tiritere, speriamo tu lo faccia apposta.
        Ah già, scusa. Per te le differenze fra l'Uomo e gli animali sono minime. Robetta. Tipo che hanno la coda e noi no. Scusa, scusa.
        amate i vostri nemici

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #19
          Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
          L'uomo ha colpa del male e merito del bene, mai sentito parlare del rasoio di Occam.

          Mai detto che l'uomo sia una creaturina tanto perbene, cortesemente se mi metti qualcosa in bocca assicurati che sia consenziente.
          Parli di "colpa", fai progressi. La colpa più grande dell'Uomo è allontanarsi da Dio, separarsi da Dio, voler fare a meno di Dio. Quando ciò accade, diventa capace di ogni abominio. Se invece rimane attaccato a Dio, diventa capace di amare e di compiere le cose più belle!

          Ciao caro. A mercoledì prossimo.
          Ciao a tutti, gente.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Doppio
            Superstite
            • 04/08/10
            • 4917

            #20
            Sarà, ma conosco persone lontanissime da Dio che fanno cose belle e ferventi credenti autenticamente abominevoli, anche il contrario, non dico di no, ma l'impressione è che Dio sia una variabile sperflua nell'equazione.
            Non avete ancora visto niente

            Moderatore droghe

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17965

              #21
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Ah già, scusa. Per te le differenze fra l'Uomo e gli animali sono minime. Robetta. Tipo che hanno la coda e noi no. Scusa, scusa.
              Sai, è da tempo che questo tuo continuo modo di fare puzza un pò, sempre a ripetere e ripetere le medesime frasi, copia-incollare versetti e tutto il resto del repertorio. Confido sempre nella presa di giro, nel fake.

              Intanto ti rispondo per l'ennesima volta. Non è Vega grulla ma è proprio che sono quelle cosette che anche i tuoi figli avranno sicuramente studiato.
              Non è che gli zoologi, gli etologi e tutti quelli che si occupano del cervello umano ed animale prendono acidi e droghe e poi si inventano le scoperte.
              Lo vuoi sapere? E' stato confermato che i cani provano gelosia. L'annosa questione se i propri pelosi manifestassero le cosiddette "gelosie" ora sembra sia stata sciolta.
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • Doppio
                Superstite
                • 04/08/10
                • 4917

                #22
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Parli di "colpa", fai progressi.
                Tu invece perdi colpi, abbiamo discusso a lungo su quanto sia problematico che la colpa sia al centro della morale cristiana, inculcata fin da bambini per farci sentire inadeguati e sbagliati, tu negavi e negavi e ora sono io che faccio progressi e ti rimangi tutto? Neanche con la tua narrazione sai essere coerente, ma non è colpa tua, è la tua fede ad essere intrinsecamente contraddittoria.
                Non avete ancora visto niente

                Moderatore droghe

                Comment

                • Pazza_di_Acerra
                  люблю беспокоиться
                  • 09/12/09
                  • 28840

                  #23
                  Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
                  ma non è colpa tua, è la tua fede ad essere intrinsecamente contraddittoria.
                  Anche lui però ci mette molto del suo.
                  semel in anno licet insanire, cotidie melius

                  Comment

                  • Doppio
                    Superstite
                    • 04/08/10
                    • 4917

                    #24
                    Anni e anni di indottrinamento con nozioni vaghe e contraddittorie inibiscono le facoltà logico analitiche.
                    Non avete ancora visto niente

                    Moderatore droghe

                    Comment

                    • acquarosa
                      Opinionista
                      • 30/03/22
                      • 57

                      #25
                      LA MORTE NON ESISTE,la materia energia è infinita e noi abbiamo addosso ancora qualche elettrone di Giulio Cesare e un paio di Hitler...
                      Siccome nessuna informazione va persa,noi ci portiamo appresso senza sapere come, il passato della Terra:quantistica Carl G.Jung docet
                      Last edited by acquarosa; 09-04-2022, 11:28.

                      Comment

                      • Fiammetta
                        Opinionista
                        • 25/05/21
                        • 741

                        #26
                        .

                        Originariamente Scritto da acquarosa Visualizza Messaggio
                        LA MORTE NON ESISTE,la materia energia è infinita e noi abbiamo addosso ancora qualche elettrone di Giulio Cesare e un paio di Hitler...
                        Siccome nessuna informazione va persa,noi ci portiamo appresso senza sapere come, il passato della Terra:quantistica Carl G.Jung docet
                        E questi elettroni come si sarebbero staccati? Col venticell0? Ma che dici? Sai com'è fatto un atomo?

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #27
                          Lascia perdere, Fiammetta: la Morte è la cosa più reale e più vera che esiste. Molti oggi la esorcizzano e la infiocchettano in varie maniere pur di non prenderla seriamente per quello che è: un fattore di eguaglianza. Siamo tutti uguali, di fronte a Lei. Maledizione per alcuni, Sorella per altri. La differenza la fanno le nostre esperienze di Vita. Possiamo arrivare a negare tutto, perfino che l'Uomo abbia un'Anima e sia (più o meno) uguale a un cane e a un gatto. Ma la Morte ci raggiunge tutti e tutti ci interroga.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #28
                            Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
                            Tu invece perdi colpi, abbiamo discusso a lungo su quanto sia problematico che la colpa sia al centro della morale cristiana, inculcata fin da bambini per farci sentire inadeguati e sbagliati, tu negavi e negavi e ora sono io che faccio progressi e ti rimangi tutto? Neanche con la tua narrazione sai essere coerente, ma non è colpa tua, è la tua fede ad essere intrinsecamente contraddittoria.
                            Ripeto: te allora come li chiami i genocidi, le stragi, le persecuzioni, gli omicidi, gli infanticidi, gli assassinii, Auschwitz, i Gulag, l'atomica, le torri gemelle, la guerra attuale? Semplici errori dell'uomo? Storture? Accidenti della storia? Io li chiamo PECCATI! Io li chiamo, si, io li chiamo COLPE. Per le quali Cristo ha dato la Vita.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17965

                              #29
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Lascia perdere, Fiammetta: la Morte è la cosa più reale e più vera che esiste. Molti oggi la esorcizzano e la infiocchettano in varie maniere pur di non prenderla seriamente per quello che è: un fattore di eguaglianza. Siamo tutti uguali, di fronte a Lei. Maledizione per alcuni, Sorella per altri. La differenza la fanno le nostre esperienze di Vita. Possiamo arrivare a negare tutto, perfino che l'Uomo abbia un'Anima e sia (più o meno) uguale a un cane e a un gatto. Ma la Morte ci raggiunge tutti e tutti ci interroga.
                              E le religioni cosa sono se non un modo per infiocchettare ed esorcizzare la morte? E le promesse di vita in un aldilà?
                              Vieni via conino, che tanto 'gnà fai.
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • acquarosa
                                Opinionista
                                • 30/03/22
                                • 57

                                #30
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                Ah già, scusa. Per te le differenze fra l'Uomo e gli animali sono minime. Robetta. Tipo che hanno la coda e noi no. Scusa, scusa.
                                eh eh eh,congelato l'hai congelato!

                                Comment

                                Working...