Il vostro look per la sera....

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bia78
    Terrona doc
    • 04/10/09
    • 5207

    #1

    Il vostro look per la sera....

    adesso che l'estate è arrivata possiamo permetterci di uscire la sera e concederci lunghe passeggiate in riva al mare...nei localini a bordo spiaggia o bordo piscina...voi cosa preferite indossare per queste occasioni?
    come vi "acconciate" per i vostri week end estivi? sia che siate in vacanza sia che siate ancora in città....cosa amate indossare per uscire la sera???
    dal trucco al parrucco agli accessori....
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

    -- Giovanni Falcone
  • alys
    les jeux sont faits
    • 19/09/09
    • 9589

    #2
    d'estate punto tutto o quasi sugli accessori, mentre i vestiti sia per il giorno che per la sera (a meno che non vada in spiaggia) sono sostanzialmente identici, prediligo i colori chiari, ma tenui, non amo la tendenza del multicolor.
    Eccedo con i bijoux, mi concedo sandali con tacchi vertiginosi, mi trucco nei toni dell'oro se la pelle è abbronzata e lascio i capelli piuttosto "selvaggi": spazzola e phon sono stati banditi.

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70464

      #3
      Passeggiate in riva al mare? Magari! Devo accontentarmi del fiume, e tanta manna...
      Scherzi a parte, per me l'estate significa gonne o abitini. Dunque sono banditi i pantaloni, anche se la sera poi è una roulette russa per via delle zanazare (che qui sono grosse come degli Apache Longbow e si fumano gli zampironi).
      Tenendo conto che non amo truccarmi, e men che meno in estate, la mia serata-tipo è:
      - abitino spesso nero, ma anche fantasia (ma mai colori sgargianti, che non mi piacciono e attirano gli insetti);
      - sandali abbinati all'abito, ma comunque comodi se so che devo camminare, un po' più audaci se invece la serata sarà più sedentaria;
      - trucco assente, ma preparo il viso con una bella maschera tonificante e utilizzo la crema o il gel con acido ialuronico (effetto lifting). Al massimo mi concedo un po' di matita nera nell'interno occhio, sempre che non faccia troppo caldo (che se sudo poi mi cola e sembro un panda);
      - accessori scarsi: odio portare collane, bracciali, orecchini e altre amenità. Raramente indosso una collana, con abiti un po' scollati.
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70464

        #4
        Dimenticavo: anche se amo i capelli lisci, in estate fa troppo caldo per cimentarmi con phon e piastra. Quindi li lavo e li lascio asciugare al vento, così mi diventano mossi e boccolosi e non devo neppure pettinarli. Quando fa molto caldo li lego con coda alta o magari metto una fascia per tenerli indietro.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Almalibre
          Tzigana
          • 10/12/09
          • 2078

          #5
          L'estate è l'inno alla libertà. Quindi, al bando orpelli e sovrastrutture varie, compreso il trucco, che sostituisco con qualche lampada iniziata in primavera per non arrivare al riposo delle calze modello mozzarella, abiti leggeri prevalentemente bianchi o comunque chiari e sandali comodi, al massimo un paio di orecchini oltre agli immancabili anelli. La sera nei w.e. ed in vacanza oso di più, ma non troppo: bracciali e collane etnici di buona fattura, anche importanti e rigorosamente originali, abiti fruscianti anche lunghi, colorati ma con moderazione, detesto l'effetto arlecchino, trucco leggero solo su occhi e labbra e al massimo un gel con leggere pagliuzze dorate sulle spalle, dipende. Se la gonna è corta, tacco alto. Se la passeggiata è lunga, rasoterra.
          Dalla culla del tempo, in perpetuo dondolio.

          Comment

          • Sousuke
            Banned
            • 14/12/07
            • 16244

            #6
            Rimango tutto nero, come al mattino, pomeriggio e notte, a prescindere dall'evento, ricorrenza, tipologia di serata e periodo dell'anno (estate o inverno), in contrasto con la pelle chiara ovviamente.

            Mi piace lo stile dark casual, quindi spesso mi vesto in un modo simile a questo http://www.discutere.it/showpost.php...postcount=3532 , magari con i pantaloni neri lunghi, leggeri (non i bermuda o i pinocchetto) e al limite una giacca nera (sempre leggera) sopra la camicia.
            Se non c'è un'afa fortissima potrei sostituire la camicia a maniche corte, del modello citato nel link più sopra, con una di quelle magliette nere leggere, aderenti e a manica lunga, oppura una via di mezzo fra t-shirt e polo con bottoncini davanti, sempre nera.
            In generale prediligo abiti abbastanza stretti, specialmente sul busto, cosce, gambe e sedere, in modo che seguano la fisionomia del fisico magrolino e allenato evidenziandolo.

            Come accessori braccialetti dark, collanina gotica con croce o collarino gotico leggero in cotone.
            Talvolta mi è capitato anche di tingere i capelli di un colore misto fra nero/blu molto scuro.
            Evito accuratamente certi accessori da ragazzini tipo quelle catenine che pendono dal pantalone, a meno che intenda apposta provocare lo sdegno e le valutazioni negative di chi non ama tale stile.
            Last edited by Sousuke; 28-06-2010, 19:32.

            Comment

            • Mitra
              Cold?
              • 22/10/08
              • 2013

              #7
              [QUOTE=Bia78;1200384]adesso che l'estate
              [FONT="Georgia"][LEFT][SIZE="2"]Non vogliamo pi

              Comment

              • Orihime
                ...............
                • 21/02/10
                • 2721

                #8
                In riva al mare: costume a triangolino ( li collezionavo fino a due anni fa)

                A bordo spiaggia o piscina: vedi sopra, con aggiunta di occhiali da sole e cappello di paglia ( collezionavo anche cappelli e occhiali, scelti rigorosamente in base a quanto facevano ridere)

                Sera al mare: vestitino, capelli raccolti se dopo che li ho lavati restano mostruosi, o liberi di asciugare così come sono, all'aria. Niente trucco e fronzoli. Niente cose che strizzano, stringono e torturano. Niente chincaglieria che tintinna e penzola. Il mare mi fa sentire libera.

                Sera tra le pannocchie: mi trucco, ma solo gli occhi. Mi piastro i capelli con sadico accanimento. Se quella sera non mi dispiace che qualcuno mi guardi, metto qualcosa di corto e i tacchi, altrimenti i jeans e qualche abito lungo liberamente ispirato al burqua. Gioielli non ne ho perchè li ho resi tutti. Ho solo una collanina che mi sono comprata a Venezia, di vetro blu. Adoro il blu. Però non la metto quasi mai perchè non sono abituata e mi sento un po' strozzata. Poi porto sempre con me la borsa, ora ne ho una nera e una rossa.
                Mi profumo con l' Autan.


                Glamour zero.
                Lo so.
                [B][I][FONT="Verdana"][COLOR="Blue"]La realt

                Comment

                • alys
                  les jeux sont faits
                  • 19/09/09
                  • 9589

                  #9
                  Originariamente Scritto da Orihime Visualizza Messaggio
                  Mi profumo con l' Autan.
                  zitta, non me lo dire

                  Moderatore Cucina
                  Moderatore Sesso e Sentimenti
                  Moderatore Spazio Libero Sfogo



                  Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
                  (F. Pessoa)

                  Comment

                  • Bia78
                    Terrona doc
                    • 04/10/09
                    • 5207

                    #10
                    di giorno in spiaggia io cappello texano di paglia, mini svolazzante e canotta oppure caftano e infradito..occhialoni..zero trucco e zero profumo..metto solo acqua profumata...

                    di sera vestitini e sandali col plateau..oppure gonne e top colorati...uso poco nero...tanto bianco e rosa...trucco impeccabile ma senza fondotinta e co...solo terra e fard...gloss sulle labbra..pochi gioielli uso piu che altro braccialetti e orecchini

                    in ogni caso capelli sciolti e liberi
                    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

                    -- Giovanni Falcone

                    Comment

                    • dietrologo
                      • 27/08/08
                      • 9716

                      #11
                      Originariamente Scritto da Bia78 Visualizza Messaggio
                      di giorno in spiaggia io cappello texano di paglia, mini svolazzante e canotta oppure caftano e infradito..occhialoni..zero trucco e zero profumo..metto solo acqua profumata...

                      di sera vestitini e sandali col plateau..oppure gonne e top colorati...uso poco nero...tanto bianco e rosa...trucco impeccabile ma senza fondotinta e co...solo terra e fard...gloss sulle labbra..pochi gioielli uso piu che altro braccialetti e orecchini

                      in ogni caso capelli sciolti e liberi
                      fortuna che almeno i capelli sono liberi dal look

                      Comment

                      • nahui
                        Astensionista

                        • 05/03/09
                        • 21040

                        #12
                        Sono pi
                        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                        (George Bernard Shaw)

                        Comment

                        • Bia78
                          Terrona doc
                          • 04/10/09
                          • 5207

                          #13
                          Originariamente Scritto da pdor figlio di kmer Visualizza Messaggio
                          fortuna che almeno i capelli sono liberi dal look
                          e s
                          Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

                          -- Giovanni Falcone

                          Comment

                          • dietrologo
                            • 27/08/08
                            • 9716

                            #14
                            [QUOTE=Bia78;1201036]e s

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70464

                              #15
                              Originariamente Scritto da Orihime Visualizza Messaggio
                              Mi profumo con l' Autan.
                              Non
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              Working...