Segni sui muri

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kurono Toriga
    Opinionista
    • 20/12/17
    • 483

    #16

    Ho fotografato questa sgangherata porta sul punto più alto dell'isola di Ponza, il Vecchio Semaforo.
    Da lassù si gode una vista incantevole di tutta l'isola, del mare, delle vicine isole fino a Ischia e a tutta la costa da Anzio a Napoli, se le condizioni del tempo lo consentono.
    Ma quella volta mi è sembrata più bella la porta della baracca vicino al Semaforo e il mistero sospeso nelle parole finali...

    Comment

    • restodelcarlino
      giullare

      • 13/05/19
      • 12628

      #17

      ...vassapé...

      Comment

      • Bauxite
        Cosmo-Agonica

        • 25/12/09
        • 36341

        #18
        Quando la cosa più utile è la prima ad essere dimenticata...ecco a cosa servono certe lavagne:

        IMG_20260219_224123.jpg

        Comment

        • ReginaD'Autunno
          Sovrana di Bellezza

          • 01/05/19
          • 12128

          #19
          Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
          Gentile regina di questo forum, oggi ti offro due “murales”



          Non vanno confusi gli adolescenti imbrattatori di muri e i writers o graffitisti. Questi usano la vernice spray ed elaborano soprattutto scritte, con particolare attenzione al “tag”, la firma che applicano ai loro lavori per essere riconoscibili.

          Evoluzione del graffitismo ( in inglese “graffiti writing”) è la pittura murale, praticata dai cosiddetti “artisti di strada” (“street art”). Il loro luogo d’azione è il contesto urbano. Anche questi usano bombolette spray ed altri prodotti.

          Ciò che differisce i graffitari dagli artisti di strada è il passaggio dall’arte calligrafica all’arte figurativa.

          Essi utilizzano le pareti degli edifici o le fiancate dei mezzi pubblici come se fossero lavagne o tele per dipingere.

          Trovo che siano bellissimi entrambi! Anche questa è arte, e come tale va considerata. Ciao e grazie doxa!
          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

          Comment

          Working...