che canzone state ascoltando in questo momento?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bauxite
    Cosmo-Agonica

    • 25/12/09
    • 36341

    #8956
    Smashing Pumpkins, Cherub Rock

    Comment

    • Caim
      Insonne-Mente
      • 03/02/10
      • 2283

      #8957
      Swamp Song - BLUR -

      [B][LEFT][I][COLOR="Black"][FONT="Century Gothic"][SIZE="2"]
      Vivo quel lato nascosto che

      Comment

      • Bauxite
        Cosmo-Agonica

        • 25/12/09
        • 36341

        #8958
        Peter Gabriel, Sledgehammer

        Comment

        • Orihime
          ...............
          • 21/02/10
          • 2721

          #8959







          La Ballata del Genesio





          Se ciàmi Genesio o ho faa propi tütt

          puèta, spazzèn, astronauta e magütt

          ho pirla per el muund fino all’ultimo chilometro

          innàanz e indree cumè el mercurio nel termometro…



          Sun naa in söe la löena dumà cun’t i öcc

          ho sparaa centra el teemp e ho desfàa i urelòcc

          ho pregà mìla voolt senza nà giò in genöcc

          ho giraa cun’t el smoking e a pee biùtt piee de piöcc…



          M’è tucaa imparà che la röeda la gira

          che ogni tant se stravacca el büceer de la bìra

          tra furtöena e scarogna gh’è una corda che tira

          quaand che el diàvul el pìca el ciàpa la mira…



          Sun staa l’incüdin e quai volta el martèll

          ho dato retta al cuore e quai volta a l’üsèll

          nel böcc de la chitàra ho scondüü questa vita

          sia i pàgin in rùss che quii scrivüü a matita…



          El curtèll in una man e nell’oltra un màzz de fiuu

          perché l’amuur e la moort i henn sempre lè scundüü

          ogni dè nàvi via cun un basèn o una pesciàda

          cul destèn de dree di spàll per mulàmm ‘na bastonàda



          E de ogni mia dona se regòrdi el surìis

          anca se cun nissöena sun rüvaa ai benììs

          tanti donn che in sacòcia gh’eren scià el paradisi

          insèma al rusètt hann lassa i cicatriis…



          Scapàvi e inseguivi senza mai ciapà fiaa

          curiàndul nel veent…fiuu senza praa

          una trottùla mata sempre in gir senza sosta

          un boomerang ciùcch senza mai una risposta…



          Zìngher e sciuur sempre söel mè binari

          suta un’alba e un tramuunt püssèe rùss del Campàri

          ma i ricordi i hènn smagg e me spècia el dumànn

          el me spècia incazzàa cun scià i buumb a màn…



          Sigarètt senza nomm e büceer senza storia

          hann faa i ghirigori nella mia strana memoria

          tatüagg invisìbil che me càgnen de nòcc

          e una vita tiràda cumè un nastru de scotch…



          La mia ciciaràda làssa el teemp che la tröeva

          vardi el cieel de nuvembra cun la sua löena nöeva

          sun el Genesio e questu l’è tütt…

          cun qualsiasi vestii, suta…sun biùtt…




          Davide Van De Sfroos













          Mi chiamo Genesio e ho fatto proprio di tutto

          poeta, spazzino, astronauta e muratore

          ho girato per il mondo fino all’ultimo chilometro

          avanti e indietro come il mercurio nel termometro



          Sono andato sulla luna solo con gli occhi

          ho sparato contro il tempo e ho distrutto gli orologi

          ho pregato mille volte senza andare giù in ginocchio

          ho girato con lo smoking e a piedi nudi pieno di pidocchi



          Ho dovuto imparare che la ruota gira

          e che ogni tanto si rovescia il bicchiere della birra

          tra fortuna e sfortuna c’è una corda che tira

          quando il diavolo picchia prende la mira



          Sono stato l’incudine e qualche volta il martello

          ho dato retta a l cuore e qualche volta all’uccello

          nel buco della chitarra ho nascosto questa vita

          sia le pagine in rosso che quelle scritte a matita



          Il coltello in una mano e nell’altra un mazzo di fiori

          perché l’amore e la morte sono sempre lì nascosti

          ogni giorno andavo via con un bacio o una pedata

          col destino dietro le spalle per mollarmi una bastonata



          E di ogni mia donna mi ricordo il sorriso

          anche se con nessuna sono arrivato ai confetti

          tante donne che in tasca avevano il paradiso

          insieme al rossetto hanno lasciato le cicatrici



          Scappavo e inseguivo senza mai prendere fiato

          coriandoli nel vento…fiori senza prato

          una trottola matta sempre in giro senza sosta

          un boomerang ubriaco senza mai una risposta



          Zingari e signori sempre sul mio binario

          sotto un’alba e un tramonto più rossi del Campari

          ma i ricordi sono macchie e mi aspetta il domani

          mi aspetta incazzato con lì le bombe a mano



          Sigarette senza nome e bicchieri senza storia

          hanno fatto i ghirigori nella mia strana memoria

          tatuaggi invisibili che mi morsicano di notte

          e una vita tirata come un nastro di scotch…



          La mia chiacchierata lascia il tempo che trova

          guardo il cielo di novembre con la sua luna nuova

          sono il Genesio e questo è tutto

          con qualsiasi vestito sotto, sotto…sono nudo…
          Last edited by Orihime; 22-06-2010, 17:39. Motivo: così......ho tradotto
          [B][I][FONT="Verdana"][COLOR="Blue"]La realt

          Comment

          • iroel
            morto di carisma
            • 08/02/10
            • 2874

            #8960

            Comment

            • iroel
              morto di carisma
              • 08/02/10
              • 2874

              #8961

              Comment

              • Caim
                Insonne-Mente
                • 03/02/10
                • 2283

                #8962
                I Am The Owl - DEAD KENNEDY'S -

                [B][LEFT][I][COLOR="Black"][FONT="Century Gothic"][SIZE="2"]
                Vivo quel lato nascosto che

                Comment

                • Lilith9
                  Scelyna ๑
                  • 22/10/09
                  • 3053

                  #8963

                  ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

                  Comment

                  • Amazzoneblu
                    L'alchimista
                    • 28/09/09
                    • 1429

                    #8964
                    [CENTER][I][SIZE="1"][COLOR="black"][COLOR="black"]Ecco perch

                    Comment

                    • Rudra
                      Opinionista
                      • 11/04/10
                      • 2042

                      #8965

                      Comment

                      • Rudra
                        Opinionista
                        • 11/04/10
                        • 2042

                        #8966

                        Comment

                        • Caim
                          Insonne-Mente
                          • 03/02/10
                          • 2283

                          #8967
                          Fade Into You - MAZZY STAR -

                          [B][LEFT][I][COLOR="Black"][FONT="Century Gothic"][SIZE="2"]
                          Vivo quel lato nascosto che

                          Comment

                          • Bauxite
                            Cosmo-Agonica

                            • 25/12/09
                            • 36341

                            #8968

                            Comment

                            • aleke00
                              mAleKevada...
                              • 17/03/06
                              • 1956

                              #8969
                              by Rossini

                              [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                              Comment

                              • Caim
                                Insonne-Mente
                                • 03/02/10
                                • 2283

                                #8970
                                Hot Pearl Snatch - THE CRAMPS -

                                [B][LEFT][I][COLOR="Black"][FONT="Century Gothic"][SIZE="2"]
                                Vivo quel lato nascosto che

                                Comment

                                Working...