prezzi eccessivi di concerti e locali musicali

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sd&m
    tutto passa
    • 04/12/06
    • 3762

    #1

    prezzi eccessivi di concerti e locali musicali

    ma voi non vi siete rotti il cazzo di pagare prezzi esorbitanti x andare a vedere un gruppettino sega (che spesso viene pagato in bevute) o cifre astronomiche x qualche concerto decente rock/metal/punk/grunge???
    il cencios, dove vado da 10 anni, e che fino a l'altro ieri era ad ingresso gratuito, adesso ha messo le bevute obbligatorie ad 8 euro l'una!!!!!!!!!!!!!!!!!! e ci tengo a precisare che le birre sono annacquate mentre i super alcolici fanno schifo e li bevi solo x andare di fuori
    e i concerti?? ormai x andare al gods of metal o similari, fra biglietto, prevendita, benzina, cibo ecc. spendi 100 euro... e l'organizzazione fa abbastanza pena se paragoniamo questi eventi ai festival metal tedeschi
    ho scoperto che gli iron maiden chiedono 750.000 euro a concerto
    io ultimamente ho avviato il mio personale (ed inutile) boicottaggio di tutte quelle strutture che mercificano la musica... la musica (e tutte le altre forme d'arte) sono espressione di cultura, di comunicazione, di socialit
    www.psiconautica.tk
  • thorpe
    I run these tracks
    • 13/01/05
    • 3473

    #2
    qualcuno potrebbe risponderti che devono vivere anche gli artisti

    diciamo che non mi sorprende: costa tutto di più. anche il cibo è un'esigenza primaria, ancora più di socialità e cultura, eppure..
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



    Comment

    • themat
      Opinionista
      • 28/02/08
      • 61

      #3
      per andare ad un concerto ormai ci voglono, tra tutto, 150 euro....sì è decisamente troppo....

      Comment

      • Malo Perverso

        #4
        Nei locali, per spendere una sola consumazione e bere a strafottere portati da casa una bottiglia di rum o vodka o quello che sia.
        Per quanto riguarda i concerti, ormai non c'

        Comment

        • Mr. D.
          الإمام محمد بن الحسن المهدى
          • 06/08/06
          • 4221

          #5
          [QUOTE=thorpe;835661]qualcuno potrebbe risponderti che devono vivere anche gli artisti

          diciamo che non mi sorprende: costa tutto di pi
          بناهاى آباد گردد خراب
          ز باران و از تابش آفتاب

          پى افكندم از نظم كاخي بلند
          كه از باد و باران نيابد گزند

          از آن پس نميرم كه من زنده*ام
          كه تخم سخن را پراكنده*ام

          هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
          پس از مرگ بر من كند آفرين

          Comment

          • Ailis
            Banana
            • 06/05/05
            • 5301

            #6
            Si è vero, i prezzi dei concerti sono lievitati mostruosamente.
            Quando si tratta di concerti "grossi" i biglietti costano cifre fuori di testa, mi viene in mente un esempio recente: per vedere i Cure ho speso 46 euro!!
            Nei locali poi...fanno la cresta sulle consumazioni e la cosa infastidisce parecchio!Altro esempio: un paio di settimane fa sono andata a vedere gli Himsa insieme ad altre band, hanno suonato bene tutti e non c'era un cane. Per loro ho speso 15 euro, per la consumazione 5 perchè "non abbiamo acqua, l'unica cosa senza alcol sono i cocktail analcolici o le bibite.costano tutti 5 euro"...
            Quando si parla di nomi più o meno conosciuti andate tranquilli che meno di 25 euro (solo di biglietto) non li spendete!
            Comunque i prezzi per la musica sono altini rispetto alla media europea e statunitense...e non solo per i concerti, pensate ai prezzi per un cd, per entrare ad una mostra (tra gli 8 e i 12 euro) o per andare al cinema (7-8 euro)!
            "Nulla si sa, tutto si immagina"
            Federico Fellini

            Comment

            • Daysleeper
              Opinionista
              • 15/04/07
              • 249

              #7
              in effetti ormai siamo arrivati a prezzi esagerati. se penso che per vedere i rem a luglio ho speso 50 euro...e comunque anche per qualsiasi 'concerto' in un pub ormai si arriva ai 20 euro come ridere.
              una volta ci si lamentava del prezzo dei cd, adesso quel problema
              "Ebbene lo ammetto, ti porterei via..."

              Comment

              Working...