Il duo femminile tedesco Tristesse De La Lune (in inglese "Sadness Of The Moon") fu fondato da Gini Martin e Kati Roloff, due ragazze dark tedesche ex membri dei Blutengel, che lasciarono verso la fine del 2001.
La ragione ufficiale e dichiarata fu legata al carattere dei Blutengel, che a loro parere stava diventando troppo "clichè".
Inoltre pare che prima del 2001 Kati Roloff abbia avuto una relazione sentimentale con lo stesso Chris Pohl, leader e fondatore dei Blutengel, e che quindi lei stessa non riuscì più a coniugare l'aspetto professionale con quello privato, essendosi creata una situazione per lei insostenibile che la obbligò ad abbandonare il gruppo di cui era stata una delle prime voci femminili, suo malgrado.
Si tenga presente che Chris Pohl è noto per la sua particolare attitudine a "triturare" psicologicamente qualunque soggetto femminile membro dei Blutengel, imponendo il suo devastante Io ed ego sugli altri, senza lasciare spazio a proposte o contributi eventualmente provenienti dagli stessi, se non strettamente controllati ed avallati da lui stesso.
Nel corso del 2007 Kati Roloff abbondonò il progetto Tristesse De La Lune, che venne quindi proseguito solo da Gini Martin.
Attualmente esistono alcuni brani disponibili per il nuovo album già da parecchi mesi ma sembra che Gini abbia dei problemi alla voce e quindi sia stata posticipata per l'ennesima volta l'uscita del nuovo disco.
Tale duo femminile tedesco rappresenta un'altra vera "chicca" per appassionati del genere dark "puro" e dalla discografia piuttosto limitata.
Il loro genere è definibile come elettro-dark romantico con elementi di EBM (Electronic Body Music), che sono più o meno evidenti (attraverso un suono più ritmato, tambureggiante e percepibile) a seconda del brano.
Anche i testi e le sonorità richiamano spesso il mondo romantico.
Sono un gruppo piuttosto famoso soprattutto fra le ragazze dark tedesche (com'era prevedibile data la loro provenienza ed il tipo di sonorità
ma nel corso degli anni hanno acquisito una certa notorierà nel mondo dark in
generale a causa proprio del carattere spiccatamente romantico e sentimentale, sia dei testi che nei suoni che non raramente hanno tratti eleganti ed armonici.
Anche in questo caso, come per i Blutengel, non ringrazierò mai a sufficienza la ragazza dark tedesca che me lisegnalò anni fa, al momento della loro costituzione.
http://www.tdll.de/ ; http://www.tristessedelalune.de/
http://www.discogs.com/artist/Tristesse+De+La+Lune



Tre di alcuni dei loro brani migliori. Ne posterò altri in seguito.
Strangeland - Tristesse De La Lune - A Heart Whose Love Is Innocent (2003, 9a traccia).
Le due ragazze che compaiono nell'immagine fissa sono Gini Martin (sulla sinistra) e Kati Roloff (sulla destra).
Splendide.
"Strangeland" fu lanciato come singolo nel 2002 ed ebbe un discreto successo in ambito underground.
Si può notare il ritmo tambureggiante ma col suono ancora abbastanza armonico, senza raggiungere però livelli martellanti come nell'industrial.
Eiskalte Liebe (Featuring Erk Aicrag, Hocico) - Tristesse De La Lune - A Heart Whose Love Is Innocent (2003, 8a traccia).
Anche tale brano fu lanciato nel 2002 in un cd distinto assieme a vari remix.
Ninive - Tristesse De La Lune - Ninive / Time Is Moving (2005, 1° CD, 1a traccia).
Che voce sexy. : D
La ragione ufficiale e dichiarata fu legata al carattere dei Blutengel, che a loro parere stava diventando troppo "clichè".
Inoltre pare che prima del 2001 Kati Roloff abbia avuto una relazione sentimentale con lo stesso Chris Pohl, leader e fondatore dei Blutengel, e che quindi lei stessa non riuscì più a coniugare l'aspetto professionale con quello privato, essendosi creata una situazione per lei insostenibile che la obbligò ad abbandonare il gruppo di cui era stata una delle prime voci femminili, suo malgrado.
Si tenga presente che Chris Pohl è noto per la sua particolare attitudine a "triturare" psicologicamente qualunque soggetto femminile membro dei Blutengel, imponendo il suo devastante Io ed ego sugli altri, senza lasciare spazio a proposte o contributi eventualmente provenienti dagli stessi, se non strettamente controllati ed avallati da lui stesso.
Nel corso del 2007 Kati Roloff abbondonò il progetto Tristesse De La Lune, che venne quindi proseguito solo da Gini Martin.
Attualmente esistono alcuni brani disponibili per il nuovo album già da parecchi mesi ma sembra che Gini abbia dei problemi alla voce e quindi sia stata posticipata per l'ennesima volta l'uscita del nuovo disco.
Tale duo femminile tedesco rappresenta un'altra vera "chicca" per appassionati del genere dark "puro" e dalla discografia piuttosto limitata.
Il loro genere è definibile come elettro-dark romantico con elementi di EBM (Electronic Body Music), che sono più o meno evidenti (attraverso un suono più ritmato, tambureggiante e percepibile) a seconda del brano.
Anche i testi e le sonorità richiamano spesso il mondo romantico.
Sono un gruppo piuttosto famoso soprattutto fra le ragazze dark tedesche (com'era prevedibile data la loro provenienza ed il tipo di sonorità
ma nel corso degli anni hanno acquisito una certa notorierà nel mondo dark ingenerale a causa proprio del carattere spiccatamente romantico e sentimentale, sia dei testi che nei suoni che non raramente hanno tratti eleganti ed armonici.
Anche in questo caso, come per i Blutengel, non ringrazierò mai a sufficienza la ragazza dark tedesca che me lisegnalò anni fa, al momento della loro costituzione.
http://www.tdll.de/ ; http://www.tristessedelalune.de/
http://www.discogs.com/artist/Tristesse+De+La+Lune



Tre di alcuni dei loro brani migliori. Ne posterò altri in seguito.
Strangeland - Tristesse De La Lune - A Heart Whose Love Is Innocent (2003, 9a traccia).
Le due ragazze che compaiono nell'immagine fissa sono Gini Martin (sulla sinistra) e Kati Roloff (sulla destra).
Splendide.

"Strangeland" fu lanciato come singolo nel 2002 ed ebbe un discreto successo in ambito underground.
Si può notare il ritmo tambureggiante ma col suono ancora abbastanza armonico, senza raggiungere però livelli martellanti come nell'industrial.
Eiskalte Liebe (Featuring Erk Aicrag, Hocico) - Tristesse De La Lune - A Heart Whose Love Is Innocent (2003, 8a traccia).
Anche tale brano fu lanciato nel 2002 in un cd distinto assieme a vari remix.
Ninive - Tristesse De La Lune - Ninive / Time Is Moving (2005, 1° CD, 1a traccia).
Che voce sexy. : D

)
Comment