27 gennaio 1756 - 27 gennaio 2006: 250 ANNI DI STORIA

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zazzauser
    Orribile grassone
    • 05/06/05
    • 5297

    #1

    27 gennaio 1756 - 27 gennaio 2006: 250 ANNI DI STORIA

    Voglio ricordare a tutti che il 27 gennaio 1756 nasceva uno dei più grandi compositori di tutti i tempi: Wolfgang Amadeus Mozart. E la ricorrenza dei 250 anni è una ricorrenza molto importante. Reduci delle manifestazioni fatte nel 1991 per il bicentenario della morte, l'Austria in particolare e penso anche l'Italia si sono giustamente armati a dovere.
    Il giorno più "importante" dell'anno sotto il profilo musicale sta arrivando...
    Come al solito le maggiori manifestazioni avvengono in Austria, a questo proposito volevo segnalare un sito dove potete trovare informazioni

    VIPTOTO adalah tempat situs judi online terbaik untuk bermain togel resmi dan slot online gacor RTP tinggi. Nikmati peluang jackpot maxwin, bonus menarik, serta withdraw cepat & aman se-indonesia


    In particolare le città di Salisburgo e Vienna offriranno varie possibilità di commemorare il genio... dall'apertura della "Casa per Mozart", frutto di recenti lavori iniziati nel 2003, alla mostra al Mozarthaus di Vienna, ai concerti... ci vorrei essere...

    Festeggerò a modo mio... In ogni caso era il caso di aprire un topic solo per commemorare questo grande compositore!
    Last edited by Zazzauser; 09-01-2006, 14:55.
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci
  • hocaldo
    Miss Riot
    • 25/08/05
    • 869

    #2
    Sarei curiosa di conoscere il tuo modo di festeggiare!
    + Dreadlock
    - Monclair
    + Stratocaster
    - DJ



    Comment

    • Zazzauser
      Orribile grassone
      • 05/06/05
      • 5297

      #3
      Ascoltando varie cose di Mozart e dedicando il mio pensiero a lui... sono sicuro che mi sentirà
      Ho fatto così anche con Berlioz e Prokofieff...
      [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

      Comment

      • Piotr Aleksejevic
        Zar autocrate di tutte le Russie
        • 24/11/05
        • 7926

        #4
        [QUOTE=Zazzauser]Ascoltando varie cose di Mozart e dedicando il mio pensiero a lui... sono sicuro che mi sentir
        CONIGLIO MANNARO

        "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
        Gianni-Emilio Simonetti

        La calma

        Comment

        • Zazzauser
          Orribile grassone
          • 05/06/05
          • 5297

          #5
          Non capisco cosa c'entri Schroeder
          [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

          Comment

          • Gabriele da Ningbo
            spongebob dipendente
            • 15/04/05
            • 2234

            #6
            Bravo Zazzauser!!!!!

            Hai fatto bene aprire questo topic.
            W.A. Mozart
            Gabriele da Ningbo (宁波)

            CASALE MONF.to deve essere la vera provincia del monferrato

            你干吗?

            Comment

            • Zazzauser
              Orribile grassone
              • 05/06/05
              • 5297

              #7
              A due giorni dai festeggiamenti volevo chiedere chi almeno si è ricordato di ascoltare qualcosa o di fare qualcosa per ricordare il genio di Mozart.
              Ieri ho visto Terra, hanno fatto una puntata tutta dedicata a Mozart davvero fatta bene. Interviste a Riccardo Muti, a Pupi Avati,a Melograni...
              [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

              Comment

              • matia
                Opinionista
                • 29/01/06
                • 4

                #8
                zazzauser come mai hai scelto la classica.. e hai aperto quasta discussione su mozart

                Comment

                • Zazzauser
                  Orribile grassone
                  • 05/06/05
                  • 5297

                  #9
                  Penso che il dovere di aprire una discussione sul 250 anniversario di Mozart sia qualcosa di distaccato dal fatto che mi piace la musica classica...
                  Cioè Mozart è un genio, il genio della musica e va ricordato a prescindere...
                  [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

                  Comment

                  • Xilinx23
                    The Count
                    • 01/06/05
                    • 41139

                    #10
                    [QUOTE=Zazzauser]A due giorni dai festeggiamenti volevo chiedere chi almeno si
                    Membro del Consiglio degli Admin


                    [RIGHT][I]L'ironia

                    Comment

                    • Zazzauser
                      Orribile grassone
                      • 05/06/05
                      • 5297

                      #11
                      Mi è piaciuto Melograni come ha affrontato il discorso su Mozart, d'altra parte è uno storico della musica... ha detto un paio di frasi che non condivido, però... Amadeus è il miglior film su un musicista mai fatto
                      [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

                      Comment

                      • contericci
                        Opinionista
                        • 16/08/05
                        • 453

                        #12
                        IL problema è come far capire ai giovani (e meno giovani) d'oggi che Vasco Rossi non è Mozart.....
                        Dio non gioca a dadi.
                        (A.Einstein)

                        Comment

                        • Gabriele da Ningbo
                          spongebob dipendente
                          • 15/04/05
                          • 2234

                          #13
                          Ieri pomeriggio non avevo nulla da fare, mi sono ascoltato per tutto il giorno una serie di concerti per pianoforte e orchestra di Mozart.
                          Questa sera invece mi guardo "Amadeus".... un capolavoro!
                          Gabriele da Ningbo (宁波)

                          CASALE MONF.to deve essere la vera provincia del monferrato

                          你干吗?

                          Comment

                          • Zazzauser
                            Orribile grassone
                            • 05/06/05
                            • 5297

                            #14
                            [QUOTE=contericci]IL problema
                            [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

                            Comment

                            • contericci
                              Opinionista
                              • 16/08/05
                              • 453

                              #15
                              Ah ma finchè ascoltano Vasco Rossi va più che bene...
                              Ma Vasco Rossi manco sa cantare, una voce ridicola se solo si avesse il coraggio di confrontarla con il più scalcagnato tenore mozartiano. Ora tu mi dirai che è comunque una musica che "ti dà un'emozione". Ma è un fatto che il 250mo mozartiano sia passato praticamente inosservato e che, per andare a scovare un cd con pezzi d'opera, bisogna andare a cercare negli scaffali polverosi di negozi specializzati, dove in genere giacciono inevasi da tempo. Nella scienza, nella politica, nella medicina, il mondo ha compiuto incredibili progressi, nella musica si può parlare tranquillamente di regresso, almeno da Puccini in poi.
                              Dio non gioca a dadi.
                              (A.Einstein)

                              Comment

                              Working...