Sanremo 2020

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #1

    Sanremo 2020

    Questa la classifica della prima serata:

    1. Le Vibrazioni - Dov’è

    2. Elodie - Andromeda

    3. Diodato - Fai rumore

    4. Irene Grandi - Finalmente io

    5. Marco Masini - Il confronto

    6. Alberto Urso - Il sole ad est

    7. Raphael Gualazzi - Carioca

    8. Anastasio - Rosso di rabbia

    9. Achille Lauro - Me ne frego

    10. Rita Pavone - Niente (Resilienza 74)

    11. Riki - Lo sappiamo Entrambi

    12. Bugo e Morgan - Sincero

    amate i vostri nemici
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70497

    #2
    Ma ancora c'è chi guarda Sanremo?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • Kanyu
      *

      • 10/05/19
      • 23129

      #3
      Non so gli altri ma io non guardo nemmeno più la TV. Poi Sanremo, l'ultima volta che l'ho visto forse avevo 14 anni. Mah...
      "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70497

        #4
        Neppure io guardo la tv, ormai da anni. E questo fa un po' ridere visto che è il mio ambiente di lavoro
        Quando qualcuno mi nomina qualche programma strabuzzo gli occhi. Su Sanremo stendiamo un pietoso velo di silenzio. Anche i miei colleghi, sono tutti li a commentare Sanremo, io non so neppure chi ci fosse in gara perché anche sui giornali salto a piè pari gli articoli che ne parlano.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • follemente
          Opinionista

          • 22/12/09
          • 11731

          #5
          Io guardo pochissimo la tv, i Tg, talvolta la Gruber, Angela... men che meno seguirei Sanremo.

          Comment

          • LadyHawke
            Osservatrice

            • 29/04/19
            • 9376

            #6
            Certo che c'è ancora chi guarda Sanremo, altrimenti come si fa a capire se le critiche sono fondate oppure no?

            Nemmeno io so chi c'è in gara, mi limito ad ascoltare come sottofondo mentre faccio altro e tra uno zapping e l'altro del consorte che al contrario piace Sanremo.
            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
            Confucio

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #7
              Battuti tutti i record d'ascolto, nella prima serata. Contento per le Vibrazioni, ma la migliore canzone secondo me è quella di Tosca:

              Tre passi e dentro la finestra
              Il cielo si fa muto
              Resto lì a guardare
              Io so cantare so suonare so reagire ad un addio
              Ma stasera non mi riesce niente
              Stasera se volesse Dio
              Faccio pace coi tuoi occhi
              Finalmente
              Con te ho riscritto l’alfabeto
              Di ogni parola stanca il significato
              Perfettamente inutile cercare di fermare l’onda che
              Ci annega e ci lascia senza fiato
              Ed è una musica che va
              In un istante è primavera
              Che ritorna
              E come un pesce che non può più respirare
              Come un palazzo intero che sta per cadere
              Tu sei l’unica messa a cui io sono andata
              Un volo che è partito
              Svanito in fondo al blu
              E io adesso farei qualsiasi cosa
              Per sfiorare le tue labbra
              Per rivederti
              Se è vero che il tempo ci rincorre
              Oggi sono questa faccia questa carne e queste ossa
              Le sento ancora addosso le tue mani che mi spostano più in là
              Dove si vive solo di uno sguardo
              È tardi, si spegne la candela
              È sempre troppo tardi
              Per chi non tornerà
              E come un pesce che non può più respirare
              Come un palazzo intero che sta per cadere
              Tu sei l’unica messa a cui io sono andata
              Un treno che è partito
              Sparito in mezzo al blu
              E io adesso farei qualsiasi cosa
              Per averti fra le braccia
              Per rivederti
              Perché se manchi tu manchi da morire
              Perché amarsi è respirare i tuoi respiri
              Stracciarsi via la pelle e volersela scambiare
              È l’attimo fatale in cui mi sono arresa
              Perché tu vieni con questo amore tra le mani
              E come sempre nei tuoi occhi
              La mia casa
              Se tu mi chiedi in questa vita cosa ho fatto
              Io ti rispondo ho amato
              Ho amato tutto
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Jerda
                No Excuses
                • 12/04/19
                • 3167

                #8
                che tristezza ragazzi Sanremo...
                Originariamente Scritto da BiO-dEiStA
                Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
                Ben ritrovati.

                Comment

                • Turbociclo
                  Opinionista
                  • 28/04/19
                  • 5572

                  #9
                  Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
                  che tristezza ragazzi Sanremo...
                  Pensare che già in tempi preistorici gli davamo addosso, eppure all'epoca c'erano pure belle canzoni, a volte strepitosi cantanti stranieri (Wilson Pickett, Frankie Laine, Gene Pitney, Roberto Carlos, i Minstrels, Connie Francis, Les Surfs, Kiki Dee, Dionne Warwick, perfino Armtrong! E tantissimi altri).
                  " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                  e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                  per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                  pur di legittimare la propria logica."

                  Dostoevskij.

                  Comment

                  • Jerda
                    No Excuses
                    • 12/04/19
                    • 3167

                    #10
                    Originariamente Scritto da BiO-dEiStA
                    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
                    Ben ritrovati.

                    Comment

                    • Turbociclo
                      Opinionista
                      • 28/04/19
                      • 5572

                      #11
                      Ma Sanremo fu anche QUESTO...

                      " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                      e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                      per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                      pur di legittimare la propria logica."

                      Dostoevskij.

                      Comment

                      • Jerda
                        No Excuses
                        • 12/04/19
                        • 3167

                        #12
                        beh... che si debba portare ad esempio gli stranieri per parlarne bene è un po' paradossale però.
                        Originariamente Scritto da BiO-dEiStA
                        Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
                        Ben ritrovati.

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #13
                          Amadeus sta battendo tutti i record d'ascolto. Toccante anche la canzone di Paolo Jannacci dedicata alla figlia:

                          Figlio di un padre tanto famoso, Paolo Jannacci dedica la canzone con cui partecipa per la prima volta al festival di Sanremo alla figlia. Una curiosa coincidenza? Crediamo di no, un modo per rivolgersi ancora una volta all’amato padre scomparso pochi anni fa, probabilmente, per ricordare quanto è stato importante per lui. E’ caratteristica di quasi tutti gli autori di canzoni (Paolo Jannacci ha appena pubblicato il suo primo disco da cantautore) dedicare un brano ai figli. Si tratta di un momento decisivo nella vita di ciascuno, in cui si arriva quasi inconsciamente all’età adulta: adesso siamo padri, abbiamo delle responsabilità, dei legami, una storia e una vita diversa. Ma cosa è un padre, è quella figura che sistema ogni cosa, che offre ai figli la possibilità di un rifugio, di sfuggire ai problemi che tanto ci pensa lui? No, niente di più sbagliato, e Paolo Jannacci lo dice chiaramente: “E quando il modo di aiutarti / Sarà non aiutarti più / Sorridi in faccia all’odio e manda giù”.


                          Già perché un padre aiuta il figlio a rialzarsi quando cade nei suoi primi passi o alle giostre, ma quando per lui comincia la vita vera, il padre (e la madre) devono fare un passo indietro e lasciare che i figli vivano la loro vita. Tanto è vero che il protagonista della canzone non parla alla figlia, aspetta che dorma e si confessa in silenzio: Voglio parlarti adesso/ Prima che un giorno il mondo porti via/ I tuoi sorrisi grandi i giochi tra le porte/ E quell’idea che tu resti un po’ mia/ Non sarò mai pronto a dirti sì/ Ma quando vai sai che mi trovi qui/ E quando il modo di aiutarti. La vita è difficile e piena di cose ingiuste: Là fuori c’è la guerra e dormi/ Ma qui ci penso io a te/ Vorrei che non tremassi come me/ Ho visto piangere un gigante/ Figurati se non piango io. Sì, vorremmo sempre che i nostri figli rimanessero sempre nostri, ma non è possibile ed è ingiusto, “un giorno ci diremo addio”, ma lui in caso di bisogno ci sarà sempre: Voglio parlarti adesso/ Prima che un giorno il mondo porti via/ I tuoi sorrisi grandi i giochi tra le porte/ E quell’idea che tu resti un po’ mia.

                          https://www.ilsussidiario.net/news/v...-2020/1979961/
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Turbociclo
                            Opinionista
                            • 28/04/19
                            • 5572

                            #14
                            Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
                            beh... che si debba portare ad esempio gli stranieri per parlarne bene è un po' paradossale però.
                            Beh, anche gli italiani...altri tempi!

                            " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                            e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                            per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                            pur di legittimare la propria logica."

                            Dostoevskij.

                            Comment

                            • ReginaD'Autunno
                              Sovrana di Bellezza

                              • 01/05/19
                              • 12128

                              #15
                              Sanremo 2020, lo seguite?

                              Ciao, vi sta piacendo il Festival di Sanremo di quest'anno?
                              A me personalmente si, e a voi? Aspetto le vostre impressioni. Ciao!
                              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                              Comment

                              Working...