Notte di Ferragosto

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • doxa
    Opinionista
    • 30/04/19
    • 2659

    #1

    Notte di Ferragosto

    “Notte di ferragosto” è il titolo della canzone che cantava Gianni Morandi.

    Ed io la dedico a chi ha ricevuto il "2 di picche" in questa calda estate.

    "Notte di Ferragosto
    calda la spiaggia
    e caldo il mare,
    freddo questo mio cuor senza te.

    Notte di ferragosto
    il mio pensiero torna da te,
    forse fra le tue braccia c'è lui, c'è lui.

    E mi accorgo di amarti
    ogni giorno di più
    anche se mi ripeto
    che l'amore non c'è, non c'è, non c'è.

    No perché se ci fosse
    un amore così
    come quello che provo
    questa notte per te, per te, per te
    tu saresti con me
    forse fra le tue braccia c'è lui, c'è lui.

    E mi accorgo di amarti
    ogni giorno di più
    anche se mi ripeto
    che l'amore non c'è, non c'è, non c'è.
    ….”

  • ReginaD'Autunno
    Sovrana di Bellezza

    • 01/05/19
    • 12128

    #2
    Ciao Doxa! E' una canzone molto malinconica che su alcuni tratti condivido e su altri non sono d'accordo, l'amore anche se non corrisposto c'è ed è sempre un sentimento positivo...
    Almeno per me!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
    La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

    Comment

    • follemente
      Opinionista

      • 22/12/09
      • 11731

      #3
      Di ben altro spessore.

      Tramontata è la luna

      Tramontata è la luna
      e le Pleiadi a mezzo della notte
      anche giovinezza già dilegua,
      e ora nel mio letto resto sola.
      Scuote l’anima mia Eros,
      come vento sul monte
      che irrompe entro le querce;
      e scioglie le membra e le agita,
      dolce amara indomabile belva.
      Ma a me non ape, non miele;
      e soffro e desidero.

      Saffo

      Comment

      Working...