Musica al femminile

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • restodelcarlino
    giullare

    • 13/05/19
    • 12628

    #31
    Anna Amalia, Principessa di Prussia: Suonata in Fa maggiore

    ...vassapé...

    Comment

    • axeUgene
      Opinionista

      • 17/04/10
      • 24593

      #32
      Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
      Vi condivido un'altra grande artista al femminile, mia cara amica. Grande musicista e voce magica.
      l'amica tua è veramente un'artista notevole, con quella voce poi... i miei complimenti di scarso improvvisatore, per quel che valgono...

      lei, ragazzina catalana terribile; ho la stessa chitarra del chitarrista - bisunta uguale - e più o meno suono spesso gli stessi classiconi standard:

      c'è del lardo in Garfagnana

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #33
        Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
        l'amica tua è veramente un'artista notevole, con quella voce poi... i miei complimenti di scarso improvvisatore, per quel che valgono...

        lei, ragazzina catalana terribile; ho la stessa chitarra del chitarrista - bisunta uguale - e più o meno suono spesso gli stessi classiconi standard:

        Grazie, riporterò il complimento.
        Sono con lei in concerto giusto questo sabato (io nel coro, lei alla viola e alla voce solista) al Museo del Violino.

        Andrea Motis e il suo gruppo li ho sentiti un po' di anni fa, sempre al Museo del Violino, nell'ambito della rassegna Jazz. Davvero notevoli. Quest'anno invece è venuta Dee Dee Bridgewater, grande talento pure lei. Anzi ora cerco qualcosa da postare.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70498

          #34
          Eccola, nel concerto della scorsa primavera. La registrazione fa pena, ma lei è pazzesca.
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • restodelcarlino
            giullare

            • 13/05/19
            • 12628

            #35
            Anna Bon: Sonata in C Major, op. 2, no. 4

            ...vassapé...

            Comment

            • follemente
              Opinionista

              • 22/12/09
              • 11736

              #36
              Poteva mancare Lei?

              Comment

              • restodelcarlino
                giullare

                • 13/05/19
                • 12628

                #37
                Marianne von Martinez - Harpsichord Concerto in E Major

                ...vassapé...

                Comment

                • restodelcarlino
                  giullare

                  • 13/05/19
                  • 12628

                  #38
                  Maddalena Sirmen (allieva di Tartini): Violin Concerto in B-flat major Op.3 No.1

                  ...vassapé...

                  Comment

                  • follemente
                    Opinionista

                    • 22/12/09
                    • 11736

                    #39
                    Finalmente mi sono presa il tempo di ascoltare i video che avete postato: artiste meravigliose!

                    @RdC, in effetti non molto si sa delle compositrici dei secoli passati, anche se la sorella di Mozart ebbe una certa fama, ma pare non ci siano rimaste musiche sue.

                    Comment

                    • restodelcarlino
                      giullare

                      • 13/05/19
                      • 12628

                      #40
                      Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                      @RdC, in effetti non molto si sa delle compositrici dei secoli passati, anche se la sorella di Mozart ebbe una certa fama, ma pare non ci siano rimaste musiche sue.
                      Brucio' tutto al momento del matrimonio. Quanto esiste é di dubbia autenticità: probabilmente del celeberrimo (ed antipaticissimo) fratello.
                      Almeno, cosi' ho letto (su un testo "leggero" e non autorevole)

                      Maria Anna "Nannerl” Mozart’s Music Book K.1a to K.5a

                      ...vassapé...

                      Comment

                      • restodelcarlino
                        giullare

                        • 13/05/19
                        • 12628

                        #41
                        Maria Rosa Coccia (Roma 1759 – Roma 1833), clavicembalista e compositrice, fu la prima donna a conseguire il titolo di Maestro di Cappella all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma. Ecco la Sonata in G-Major, Opus 1, 1
                        ottimo sottofondo musicale per il "Cantiere strufoli 2024"





                        Preciso che "de coccio", non é il mio cognome. Quindi, non siamo parenti.

                        si,
                        Last edited by restodelcarlino; 23-12-2024, 12:33.
                        ...vassapé...

                        Comment

                        • restodelcarlino
                          giullare

                          • 13/05/19
                          • 12628

                          #42
                          Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio

                          @RdC, in effetti non molto si sa delle compositrici dei secoli passati, anche se la sorella di Mozart ebbe una certa fama, ma pare non ci siano rimaste musiche sue.
                          Cerco di colmare la lacuna
                          ...vassapé...

                          Comment

                          • follemente
                            Opinionista

                            • 22/12/09
                            • 11736

                            #43
                            Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                            Cerco di colmare la lacuna
                            Grazie!

                            Comment

                            • restodelcarlino
                              giullare

                              • 13/05/19
                              • 12628

                              #44
                              Fanny Mendelssohn: la musica, affare di famiglia
                              Overture in C Major

                              ...vassapé...

                              Comment

                              • restodelcarlino
                                giullare

                                • 13/05/19
                                • 12628

                                #45
                                Leopoldine Blahetka - Variations for flute and piano

                                ...vassapé...

                                Comment

                                Working...