Berlino: monumento per gli omosessuali vittime del nazismo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erin
    like me, like me
    • 22/05/06
    • 13145

    #1

    Berlino: monumento per gli omosessuali vittime del nazismo

    BERLINO, 5 GIU - Un cubo bianco con una finestra nella quale scorre un filmato: sara' cosi' il monumento per ricordare le vittime omosessuali del nazismo, secondo il progetto appena approvato a Berlino.

    Il monumento, da realizzare entro la fine dell'anno nel centro della capitale tedesca, sara' costruito in base ad un progetto di due artisti scandinavi, Michael Elmgreen e Ingar

    Dragset, vincitore del bando pubblicato nel 2003, ha reso noto un portavoce del sottosegretario alla Cultura, Bernd Neumann.

    Nel filmato, secondo gli accordi con la Lega degli omosessuali tedeschi (Lsvd), ''si vedra' il bacio di una coppia omosessuale: sara' un simbolo contro l'ostilita' nei loro confronti'' e sara' sostituito ogni due anni.

    Il governo tedesco ha stanziato 600 mila euro per la costruzione del memoriale, che sara' nelle vicinanze del Parlamento tedesco e della Porta di Brandeburgo.

    Durante gli anni del nazionalsocialismo (1933-1945) vennero condannati circa 54 mila omosessuali, di essi settemila morirono nei campi di concentramento.

    Fonte: ansa

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
  • ilbeccamorto
    Opinionista
    • 30/07/07
    • 13

    #2
    mah rimango sempre scettico davanti a queste opere.
    se si è fatto per i gay perchè non per gli anziani, i bambini, le donne, gli adolescenti, gli innamorati, le famiglie, i cani, i gatti, i criceti ecc.


    a mio avviso potrebbe ssere una valorizzazione/discriminazione.
    ma forse sparo solo cazzate...

    Comment

    • sd&m
      tutto passa
      • 04/12/06
      • 3762

      #3
      600mila euro buttati via
      www.psiconautica.tk

      Comment

      • Criscrazy
        Opinionista
        • 09/07/07
        • 106

        #4
        Concordo...
        Guess I needed sometime to get away
        I needed some piece of mind
        Some piece of mind that'll stay
        So I thumbed it down to Sixth and L.A.
        Maybe a Greyhound could be my way

        Comment

        Working...