Ne ho visto qualche puntata su la7 http://www.la7.it/lword/video.asp e devo dire che mi sono piaciute di pi
L word
Collapse
X
-
C'è anche da dire che pensare ad una serie televisiva simile in Italia è pura fantascienza.
Te lo immagini?
A dire il vero, secondo me, creerebbe dei problemi anche produrre un "sex and the city".
Importare si.
Produrre no.
A meno che si tratti di Elisa di Villombrosa o Cento vetrine.Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Comment
-
BOriginariamente Scritto da moana Visualizza Messaggioinsomma sono storie "normali".. di coppie che si amano, si tradiscono, si lasciano.. si scoprono.. come le etero..!
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Comment
-
E' una serie tv che ritengo più interessante rispetto a Sex And The City (troppo femminista per i miei gusti), probabilmente perchè è un pò drammatica, per un certo personale interesse o curiosità verso le "diversità" e per la presenza di individui femminili come quello raffigurato più sotto, che interpreta il ruolo di parrucchiera nel telefilm. ^_^
C'è da dire che descrive talvolta situazioni irreali e molto di "nicchia", viste le condizioni economiche particolarmente agiate delle protagoniste.
Sono un collezionista di tale serie tv, fin dall'uscita del primo episodio ufficiale in USA, anche se non amo particolarmente la televisione e ciò che vi viene trasmesso regolarmente.

Straordinaria.Last edited by Sousuke; 31-07-2008, 10:57.
Comment
-
Per femminista intendo la tendenza a descrivere situazioni in cui le donne hanno un ruolo predominante, opposto o, comunque, alternativo a quello tradizionalmente attribuito alle donne, nel rispetto della parità sociale fra i due sessi.
Individuo maggiormente tale caratteristica in Sex And The City, mentre L-word è più drammatico.
Trovo Sex And The City molto più banale ed ovvio.
Ammetto che il tema della diversità e certi atteggiamenti erotico-sessuali influenzano molto certe mie preferenze.
Katherine Moennig/Shane McCutcheon è "intoccabile". ^_^

Purtroppo non riesco a trovare la foto di una scena in un episodio in cui indossava un vestiario che apprezzo.
Sarebbe necessario prelevarla con un software apposito dall'episodio stesso che nemmeno ricordo al momento (compresa la stagione di appartenenza), quindi rivedere molti episodi nei dettagli (non ne ho il tempo al momento, purtroppo).Last edited by Sousuke; 31-07-2008, 11:14.
Comment
-
[QUOTE=Sousuke;907113]Per femminista intendo la tendenza a descrivere situazioni in cui le donne hanno un ruolo predominante, opposto o, comunque, alternativo a quello tradizionalmente attribuito alle donne, nel rispetto della parit
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Comment
-
E' proprio l'esaltazione e la concentrazione sul concetto di emancipazione femminile che rende più femminista Sex And The City rispetto a the L-word, almeno sulla base del femminismo definito più sopra.
Io mi riferisco alla realtà ed a certe aree in cui permangono ruoli anacronistici della donna (opposti o tradizionalistici rispetto a quelli descritti in Sex And The City), quindi non a produzioni letterarie o a finzioni.Last edited by Sousuke; 31-07-2008, 11:23.
Comment
-
Sì, ma è un concetto completamente anti-femminista di emancipazione, quindi tutto si può dire tranne che si tratti di un telefilm "femminista".Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza MessaggioE' proprio l'esaltazione e la concentrazione sul concetto di emancipazione femminile che rende più femminista Sex And The City rispetto a the L-word.
E' un uso erroneo del termine, dovuto forse alla scarsa conoscenza del tema.
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Comment
-
Io mi attengo alle definizioni fornite dal dizionario di "femminismo".
L'emancipazione femminile è frutto dell'idea di ripristinare la parità dei sessi in vari ambiti come riconoscimento garantito e non concessione, anche a livello sessuale, quindi mi pare che Sex And The City sia tecnicamente femminista, anche se può essere sgradevole una sua esaltazione eccessiva, caricatura od estremizzazione.
Ho visto talvolta qualche parte di episodio di Sex And The City, purtroppo.Last edited by Sousuke; 31-07-2008, 11:34.
Comment
-
E probabilmente l'errore sta proprio qui.Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza MessaggioIo mi attengo alle definizioni fornite dal dizionario di "femminismo".
E' un'ingenuit
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Comment
-
Credo che il Demauro Paravia sia, francamente, uno dei dizionari più autorevoli della lingua italiana. ^_^
Infatti l'espressione "abolizione dei ruoli tradizionali associati alle donne" è concettualmente (e quasi pedissequamente) citata nella definizione stessa. : D
Dato che la discussione si sta lentamente spostando sul piano semantico e che l'immagine di Shane ha prodotto stati mentali irrazionali in me che possono compromettere l'efficienza della mia mansione, mi dileguo e mi ritiro nelle mie incombenze lavorative, appendendo eventualmente una nuova immagine a colori ed incorniciata di Shane nel mio ufficio. ^_^Last edited by Sousuke; 31-07-2008, 11:41.
Comment

Comment