Svezia: matrimoni gay in chiesa

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erin
    like me, like me
    • 22/05/06
    • 13145

    #16
    Le strutture sono cose umane, borgo. Cambiano in continuazione.
    La chiesa di 2000 anni fa non era certo come quella di oggi, e quella di oggi non è come quella di domani. Molto banalmente.
    Se una struttura si dimostra escludente, basta poco per renderla inclusiva.

    La chiesa svedese non ha perso il buonsenso, ha semplicemente modificato delle consuetudini per essere più accogliente.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

    Comment

    • borgo_zio
      Berlin Bleibt Deutsch
      • 30/03/08
      • 2973

      #17
      [QUOTE=erin;989657]Le strutture sono cose umane, borgo. Cambiano in continuazione.
      La chiesa di 2000 anni fa non era certo come quella di oggi, e quella di oggi non
      SO FAR SO BURP!!.

      Comment

      • erin
        like me, like me
        • 22/05/06
        • 13145

        #18
        [QUOTE=borgo_pio;989664]Ma guarda che, secondo la mia opinione personale le coppie gay, hanno diritto a regolarizzare la loro situazione di fronte alle istituzioni esattamente come quelle etero, per

        Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

        Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #19
          Non si tratta di sputare in faccia a nessuno, ragazzi. Ma bisogna intendersi su cosa si intende per matrimonio cristiano. Tutto qui. Sei omosessuale e vuoi sposarti? Ok, ma non in chiesa per favore. Dove si legge la Parola di Dio. Che e' estremamente chiara in proposito....
          amate i vostri nemici

          Comment

          • erin
            like me, like me
            • 22/05/06
            • 13145

            #20
            Mah, io la parola di dio non l'ho mai sentita dalla sua stessa voce.
            L'ho sentita interpretata dai suoi "rappresentanti", ed effettivamente l'ho vista cambiare parecchio, dalle sue origini ad oggi.
            Nessuno stupore dunque se domani cambierà anche questo aspetto.

            Al di là di questo, personalmente continuo a non interessarmi all'approvazione di un'istituzione che disprezzo e che mi disprezza.
            Nè desidero rientrare nello schema patriarcale del matrimonio (civile o religioso importa poco).
            Mi rendo conto che ho poco più di vent'anni e che invece magari un giorno vorrò tutelare la mia compagna, ma spero di poterlo fare in altro modo.

            Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

            Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #21
              Io non ti disprezzo affatto, Serena.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • erin
                like me, like me
                • 22/05/06
                • 13145

                #22
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Io non ti disprezzo affatto, Serena.
                Infatti non ho mai parlato di te. Non mi risulta tu sia un'istituzione.

                Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #23
                  Ma anch'io sono la Chiesa. E ti assicuro che dentro, insieme a chi detesti, ci sono tantissime persone, anche di curia, aperte e disponibili al confronto. Tutti siamo figli, per Dio. E in difinitiva e' questo che conta!
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • erin
                    like me, like me
                    • 22/05/06
                    • 13145

                    #24
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Ma anch'io sono la Chiesa. E ti assicuro che dentro, insieme a chi detesti, ci sono tantissime persone, anche di curia, aperte e disponibili al confronto. Tutti siamo figli, per Dio. E in difinitiva e' questo che conta!
                    Oh ma lo so benissimo. Infatti

                    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #25
                      Saro' di parte, che ti devo dire. Ma a me non pare cosi' maschilista. Legge gli avvenimenti, la storia, le persone dal punto di vista della fede, questo si. E, certo, non cerca l'approvazione universale.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • erin
                        like me, like me
                        • 22/05/06
                        • 13145

                        #26
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Saro' di parte, che ti devo dire. Ma a me non pare cosi' maschilista.
                        Ti ricordo la storia della costola...

                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        E, certo, non cerca l'approvazione universale.
                        No infatti, non si adatta alle persone, piuttosto cerca di adattare le persone alla sua idea. Il problema sta qui.

                        Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                        Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #27
                          Cosa trovi di maschilista nella storia della costola, scusa? Perche' mai Adamo se ne sarebbe uscito poi con quelle parole estasiate? I due sono complementari, non uguali, Serena. Se non in dignità.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • erin
                            like me, like me
                            • 22/05/06
                            • 13145

                            #28
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Cosa trovi di maschilista nella storia della costola, scusa? Perche' mai Adamo se ne sarebbe uscito poi con quelle parole estasiate?


                            Lasciamo stare v

                            Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                            Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #29
                              Come vuoi. Ma forse tutto si gioca davvero su questo colossale equivoco.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • erin
                                like me, like me
                                • 22/05/06
                                • 13145

                                #30
                                Chiedi alle alte sfere di smentirlo una volta per tutte.

                                Ci hanno messo quasi 2000 anni a dare una risposta un po' più accettabile della precedente all'esclusione delle donne dal sacerdozio.

                                Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                                Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                                Comment

                                Working...