Milano: coppia gay aggredita in pieno centro

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spaitek
    • 06/02/10
    • 779

    #16
    Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Sì ma lo Stato non lo farà mai se non ha alla base una cultura che lo appoggia.
    O magari lo farà anche, ma sarà talmente lontano dal sentire comune, che comunque non cambierà nulla.

    Hai presente cos'è successo in Lituania? Per allinearsi con le leggi europee hanno adottato leggi sui diritti che i lituani nemmeno si immaginavano di chiedere, ed ora c'è un enorme scollamento tra la società e le sue leggi.
    Dal mio punto di vista, bisogna prima lavorare sulla società, e poi sulle leggi.
    Dal mio punto di vista, le due cose sono reciprocamente influenzate l'una dall'altra.
    Last edited by Spaitek; 10-06-2010, 10:25.

    Comment

    • erin
      like me, like me
      • 22/05/06
      • 13145

      #17
      È quello che sto dicendo anche io, ma bisogna trovare un punto da cui partire.
      Se si parte dalle leggi, secondo me non si risolve.
      Non ci saranno meno pestaggi solo perché una legge permette a due persone dello stesso sesso di sposarsi.

      Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

      Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

      Comment

      • Spaitek
        • 06/02/10
        • 779

        #18
        [QUOTE=erin;1191272]

        Comment

        • erin
          like me, like me
          • 22/05/06
          • 13145

          #19
          Infatti si vede quanto ha funzionato la legge mancino, nel tenere il fascismo lontano dalla società.

          E quanto la legge sulle pari opportunità lavorative impedisca che le donne vengano pagate meno degli uomini.

          Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

          Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

          Comment

          • Spaitek
            • 06/02/10
            • 779

            #20
            [QUOTE=erin;1191309]Infatti si vede quanto ha funzionato la legge mancino, nel tenere il fascismo lontano dalla societ

            Comment

            • erin
              like me, like me
              • 22/05/06
              • 13145

              #21
              Sì, ma nella pratica?
              Berlusconi ha spianato la strada a partiti esplicitamente o implicitamente fascisti.
              Ed è stata abolita la legge che tutelava le donne dall'essere licenziate in tronco nel momento in cui restavano incinte.

              Sono state davvero utilissime.

              Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

              Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

              Comment

              • Spaitek
                • 06/02/10
                • 779

                #22
                [QUOTE=erin;1191382]S

                Comment

                • erin
                  like me, like me
                  • 22/05/06
                  • 13145

                  #23
                  Sì, il problema è che non lo è.

                  Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                  Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                  Comment

                  • Spaitek
                    • 06/02/10
                    • 779

                    #24
                    In altre parole, prima si introduce il reato di omofobia, e prima sparisce l'omofobia.
                    E viceversa, sia ben inteso.
                    Last edited by Spaitek; 11-06-2010, 12:31.

                    Comment

                    • erin
                      like me, like me
                      • 22/05/06
                      • 13145

                      #25
                      Sì, ma come dicevo mi sembra una pia illusione pensare che istituendo il reato di omofobia si elimini l'omofobia.

                      Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                      Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                      Comment

                      • Lamhia

                        #26
                        Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
                        Sì, ma come dicevo mi sembra una pia illusione pensare che istituendo il reato di omofobia si elimini l'omofobia.
                        Non so se più pia o più illusione! A parte che non ne capisco la necessità, se si condanna il razzismo in generale, l'omofobia è una forma di razzismo, di conseguenza già un reato.
                        Poi, con tutto rispetto per chi crede, siamo in uno Stato che si definisce laico, ma che non accetta nemmeno di discutere di molte possibili leggi solo perchè la Chiesa ci mette bocca, e diciamocelo, sull'omosessualità di bocca ce ne mette davvero tanta!

                        Comment

                        • erin
                          like me, like me
                          • 22/05/06
                          • 13145

                          #27
                          [QUOTE=Lamhia;1192190]Non so se pi

                          Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                          Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                          Comment

                          Working...