[QUOTE=Matthias]E allora non vedo perch
Canada: L'omosessualita' Nei Programmi Scolastici
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Matthiasps: vorrei farvi notare che il caso dei commenti sui bambini e sui loro genitori o il caso di bambini con genitori omo o bisessulai esulano al contesto generale che stiamo trattando.Ragazzi, torniamo in topic?Originariamente Scritto da CignoNeroRitornando in OT, quindi, quali sarebbero i vantaggi e/o gli svantaggi di tale proposta, secondo voi?
Comment
-
Originariamente Scritto da CignoNero
[IOttawa - Il governo della provincia canadese della Columbia Britannica ha stabilito che lo studio di problemi inerenti a omosessuali, bisessuali e transessuali sia incluso nei programmi scolastici dei suoi licei pubblici.
I corsi informativi su orientamento sessuale, struttura familiare e razzismo inizieranno nell'anno scolastico 2007-08 con carattere sperimentale e dovrebbero andare a regime l'anno successivonell'anno scolastico 2007-08 con carattere sperimentale.[/I]
Stavo pensando....
la proposta di tali corsi non solo aiuta ad affrontare il problema della discriminazione nei confronti degli omosessuali, bisessuali (mi concentro sull'orientamento sessuale), ma aiuterebbero i ragazzi stessi, che in quest'et
Comment
-
Insegnare il rispetto per gli esseri umani a prescindere dalle loro scelte sessuali e dalla loro razza, religione ecc sarebbe troppo difficile?
Questo non lo si fa certo nelle scuole.E come per l'educazione, o per qualsiasi altra materia, la puoi insegnare, ma non tutti la imparano.
Credi che pregiudizi e intolleranza verrebbero meno solo perch
Comment
-
[QUOTE=Matthias]Insegnare il rispetto per gli esseri umani a prescindere dalle loro scelte sessuali e dalla loro razza, religione ecc sarebbe troppo difficile?
Questo non lo si fa certo nelle scuole.E come per l'educazione, o per qualsiasi altra materia, la puoi insegnare, ma non tutti la imparano.
Credi che pregiudizi e intolleranza verrebbero meno solo perch
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Comment
-
No, sarebbe cosa buona e giusta.Originariamente Scritto da MatthiasInsegnare il rispetto per gli esseri umani a prescindere dalle loro scelte sessuali e dalla loro razza, religione ecc sarebbe troppo difficile?
Il discorso di inserire una materia che parli anche di orientamento sessuale "diverso" per
Comment
-
-
Si, sarei a favore dell'inserimento dell'omosessualità nei programmi di educazione civica e sessuale.
Saperne di più aiuterebbe moltissimo da entrambe le parti: molti tabù in meno, molti meno problemi a riconoscere e accettare la propria eventuale omosessualità.
Comment
-
..mm.. non ho ben capito di che si tratta sinceramente..Ottawa - Il governo della provincia canadese della Columbia Britannica ha stabilito che lo studio di problemi inerenti a omosessuali, bisessuali e transessuali sia incluso nei programmi scolastici dei suoi licei pubblici.
dovrei capire in cosa consiste in pratica il programma..[SIZE="1"]Non pi
Comment

Comment