Sudafrica: Sei una ragazza lesbica? Ti lapidiamo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matthias

    #16
    In un mondo in cui si muore per molto meno...il fatto non si pu

    Comment

    • fireinside
      ter
      • 31/07/06
      • 2029

      #17
      mica bisogna andare in sud africa x trovare esempi di inciviltà?..
      basta vedere una analoga situazione in italia tempo fa...fortuna che la ragazza non è stata uccisa!
      H E R E T Z Y I S R A E L

      Comment

      • popper
        Opinionista
        • 25/11/04
        • 22

        #18
        [QUOTE=fireinside;471076]mica bisogna andare in sud africa x trovare esempi di incivilt

        Comment

        • Amy
          Opinionista
          • 02/09/06
          • 59

          #19
          Aggiungo Siria, Giordania, Iraq e gli stati del golfo. Nonostante il fatto che in tempi non sospetti l'omosessualità nelle tribù beduine fosse assolutamente considerata normale...

          E poi non sono del tutto sicura che l'Italia sia questo paradiso di apertura mentale...
          Ho abitato per qualche tempo negli Stati Uniti. Senza saperlo, ho preso casa nel quartiere gay di Washington, il Dupont Circle. Lì TUTTE le coppie passeggiavano per mano e al momento di separarsi per andare al lavoro si davano un bacio in bocca.
          Quante volte avete visto scene del genere per strada in Italia?
          http://zonaedintorni.forumattivo.com/

          Comment

          • Matthias

            #20
            Se devo essere sincero spero di non vederle...

            Mi da fastidio quando lo fanno gli eterosessuali, non lo faccio io...quindi...

            Da qui a lapidare la gente ne passa per

            Comment

            • popper
              Opinionista
              • 25/11/04
              • 22

              #21
              Originariamente Scritto da Amy Visualizza Messaggio
              E poi non sono del tutto sicura che l'Italia sia questo paradiso di apertura mentale...
              daccordo, pero' da qui a paragonarla a paesi dove gli omosessuali vengono lapidati...

              che l'america

              Comment

              • erin
                like me, like me
                • 22/05/06
                • 13145

                #22
                Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
                In Italia queste cose non accadono
                Non accadono?

                Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                Comment

                • Amy
                  Opinionista
                  • 02/09/06
                  • 59

                  #23
                  Originariamente Scritto da popper Visualizza Messaggio
                  daccordo, pero' da qui a paragonarla a paesi dove gli omosessuali vengono lapidati...
                  Non ho mai avuto intenzione di comparare l'Italia con il Kuwait, stato in cui i rei vengono IMPALATI, pubblicamente, negli stadi.
                  E i biglietti vanno a ruba.

                  Da qui a osannare un paese in cui si usa dare del "frocio" a qualcuno per insultarlo....

                  Matthias: non pensi che un mondo in cui la gente possa fare quello che vuole, che si sente, senza dovere fare cose da omo o da etero, di destra o di sinistra, da cattolico o laico, non sarebbe un mondo molto piu piacevole in cui vivere?
                  http://zonaedintorni.forumattivo.com/

                  Comment

                  • Amy
                    Opinionista
                    • 02/09/06
                    • 59

                    #24
                    Se volete saperne qualcosa di piu sulla condizione gay in Sud Africa vi consiglio il sito di un organizzazione nata appunto per difendere e divulgare informazioni sulla comunità omosex sudafricana. L'organizzatione si chiama Behind the Mask e anni fa aveva lanciato una campagna (the rose has thorns - la rosa ha le spine) centrata sulla violenza sessuale ai danni di donne e ragazze omosex.

                    Home

                    Il sito è in inglese
                    http://zonaedintorni.forumattivo.com/

                    Comment

                    • Matthias

                      #25
                      Erin, tra albanesi e slavi in generale e italiani esiste un abisso culturale immane, non so se te ne sei accorta, magari sei troppo giovane per conoscere la storia locale, o non ti

                      Comment

                      • Amy
                        Opinionista
                        • 02/09/06
                        • 59

                        #26
                        Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
                        Erin, tra albanesi e slavi in generale e italiani esiste un abisso culturale immane
                        questi sono gli interventi di fronte ai quali non riesco a stare zitta.
                        Caro mattias, dimmi, tu che presunto merito hai dinnanzi alla tua "superiorit
                        http://zonaedintorni.forumattivo.com/

                        Comment

                        • erin
                          like me, like me
                          • 22/05/06
                          • 13145

                          #27
                          Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
                          Erin, tra albanesi e slavi in generale e italiani esiste un abisso culturale immane, non so se te ne sei accorta, magari sei troppo giovane per conoscere la storia locale, o non ti è mai interessata?
                          Non so, Matthias, hai bisogno di un'altro esempio?
                          Te ne devo cercare altri?

                          Non sai che è passata da tempo la moda del "miglior mondo possibile" e degli "italiani brava gente", o magari sei ancora troppo giovane, o non ci hai mai fatto caso?
                          Last edited by erin; 06-10-2006, 23:07.

                          Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                          Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                          Comment

                          • Matthias

                            #28
                            Originariamente Scritto da Amy Visualizza Messaggio
                            Voglio dire, sei nato in una famiglia in cui ti hanno insegnato le buone maniere, probabilmente hai completato il ciclo di studi obbligatori e sei andato oltre, grazie alla tua famiglia, al sistema scolastico, alla società in cui vivi. Pensi veramente che se fossi nato in Albania saresti lo stesso Matthias? Pensi che se fossi nato e avessi vissuto gran parte della tua vita in QUEL contesto, in quella cultura, grideresti allo scandalo perchè un ragazzo gay viene massacrato dai suoi familiari?
                            Probabilmente no.
                            Ti sei risposta da sola.La prossima volta invece di gridare allo scandalo per una sacrosanta verità che avete misinterpretato, e parlo anche con Erin, perché non leggete meglio quello che ho scritto?
                            Sempre che non sia vostra volontà cercare il cattivo razzista magari omofobico?

                            Dove ho detto che noi siamo superiori? Da nessuna parte.
                            Ma l'Albania ha subito secoli di occupazione turca, come molti altri paesi balcanici è divisa in etnie che si fanno la guerra tra di loro (e magari Erin la guerra civile iniziata nel 1992 non se la ricorda, io sì...) e si sono massacrate per secoli per motivi religiosi e razziali.Nei Balcani la vendetta come faida tra famiglie e altre manifestazioni del genere sono ancora cose comuni.
                            In Italia no.Agli occhi di uno slavo può essere normale tentare di correggere un "difetto" del figlio a suon di legnate, un italiano medio moderno non se lo sognerebbe mai; per molti di loro la violenza fisica è ancora un segno di virilità, per noi, grazie a Dio, oggi come oggi no.
                            Questo non vuol dire che loro siano inferiori, vuol dire che molti di loro, non tutti, sono ancora legati ad una mentalità che gli italiani hanno abbandonato decenni or sono per la maggior parte.E il fatto che la loro mentalità sia diversa dalla nostra, come la loro storia, è un abisso (leggi: distanza) culturale, che voi lo vogliate o no.

                            Spero che la spiegazione sia servita: magari andarsi a studiare meglio la storia di quella parte d'Europa di cui parlo sarebbe un buon rimedio contro l'arroganza da voi mostrata nel voler imporre alle parole altrui un senso che non hanno mai avuto solo per la vostra fretta di dimostrare che siete dalla parte del giusto.

                            E con me i discorsetti sulla guerra e i luoghi comuni sugli italiani non attaccano, sappiatelo.
                            La so molto (ma davvero tanto) più lunga di voi su entrambi.
                            Last edited by Ospite; 06-10-2006, 23:54.

                            Comment

                            • erin
                              like me, like me
                              • 22/05/06
                              • 13145

                              #29
                              [QUOTE=Matthias;472407]Ti sei risposta da sola.La prossima volta invece di gridare allo scandalo per una sacrosanta verit

                              Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                              Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                              Comment

                              • Matthias

                                #30
                                Non mi pare che l'articolo da te postato spieghi chi sono i colpevoli, in questo caso dovrebbero, o tu supponi siano, degli eterosessuali omofobi, no?
                                Magari quelli di Forza Nuova?

                                Ma di prove che sia andata realmente così, ce ne sono o vogliamo vedere i colpevoli appartenenti ad una categoria partendo da un pregiudizio che in questo caso ci fa più che comodo Erin?

                                Le ipotesi sono ancora tutte valide: dal movente passionale alla rapina, dall´aggressione casuale di un gruppo di clochard sbronzi a un appuntamento con gli assassini per discutere chissà cosa.

                                Comment

                                Working...