Si parla da sempre di Italia a due velocit
Sud:palla Al Piede O Risorsa Su Cui Investire
Collapse
X
-
il federalismo![COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
-
Il sud deve diventare una risorsa primaria del paese.
La palla al piede semmai è la mafia che ingabbia la crescita del sud.
La prima cosa da fare quindi è una lotta seria alla criminalità organizzata.
Serve costruire opportunità di lavoro per il sud così che la gente trovi altri lavori che non quelli illegali offerti dalla criminalità organizzata.
Serve dare incentivi a chi investe al sud e crea posti di lavoro
Sevono aiuti al sud per il suo rilancio ma allo stesso tempo una clase dirigente responsabile che li spenda bene.
Un sud che cresce è un bene per tutta l'italia.
Smettiamola di pensare solo al nostro orticello campanilisticamente.
Serve pensare al bene del paese nella sua interezza.Last edited by Microemozioni; 22-11-2006, 20:08."Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924
Comment
-
[QUOTE=Microemozioni;509565]Il sud deve diventare una risorsa primaria del paese.
La palla al piede semmai[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment
-
io invece, credo che il sud e le sue risorse non vengano prese "troppo seriamente"
ci dovrebbe essere un intervento drastico da parte dello stato, un aiuto concreto e materiale, vuoi per la criminalit*crystal *
[SIZE="2"][FONT="Comic Sans MS"][COLOR="DeepSkyBlue"]
Comment
-
il meridione è ultimo nelle classifiche di tutti i report di negatività che si posson oosservare in un paese, ricchezza, produttività, servizi, sanità, sicurezza.....
Il rimedio ad una simile situazione sarebbe facile trovarlo se non ci fosse la mentalità della popolazione del mezzogiorno a metterci sopra il carico da novanta, infatti penso sia proprio questo il bandolo della matassa, educare la gente ad una cultura di vita diversa da quella che gli viene prospettata oggi dalla malavita, questo lo possono realizzare le nuove generazioni insieme ad una forte presenza dello stato, allora si potrà dare via allo sviluppo del sud, altrimenti si continua a riempie una vasca piena di buchi.
Comment
-
Risorsa! Le nuove generazioni del sud hanno una voglia matta di liberarsi da mafia, camorra, 'ndrangheta e sacra corona...eppoi, valorizzare il meraviglioso territorio, fare delle bellezze ambientali il traino dell'economia.amate i vostri nemici
Comment
-
esatto. giu al sud ci sono posti a dir poco meravigliosi, che purtroppo, non "vengono nemmeno considerati" anche per le brutte notizie di cronaca che troppo spesso arrivano da li.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioRisorsa! Le nuove generazioni del sud hanno una voglia matta di liberarsi da mafia, camorra, 'ndrangheta e sacra corona...eppoi, valorizzare il meraviglioso territorio, fare delle bellezze ambientali il traino dell'economia.*crystal *
[SIZE="2"][FONT="Comic Sans MS"][COLOR="DeepSkyBlue"]
Comment
-
quoto Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioRisorsa! Le nuove generazioni del sud hanno una voglia matta di liberarsi da mafia, camorra, 'ndrangheta e sacra corona...eppoi, valorizzare il meraviglioso territorio, fare delle bellezze ambientali il traino dell'economia.Portinaia del condominio " A-Z "
Comment
-
[QUOTE=N3m0;510742]Io credo che i burocrati mangia-soldi li combatti creando un sistema di controllo e di repressione efficente, vedi un sistema giudiziario che funziona, con leggi applicabili e con mezzi adeguati.
In secundis la combatti pretendendo che i candidati tornino all'origine etimologica del termine, siano candidi. Fuori da ogni contesto decisionale chi ha pendenze giudiziarie/pregiudicato.
Ultimo ma non per ultimo, taglierei drasticamente i costi accessori di una politica che si auto-riproduce con enti e sovrastrutture assolutaente inutili, come le province. La lombardia[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment


Comment