Sud:palla Al Piede O Risorsa Su Cui Investire

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ROSK
    Opinionista
    • 31/03/06
    • 1398

    #1

    Sud:palla Al Piede O Risorsa Su Cui Investire

    Si parla da sempre di Italia a due velocit
    LIPPI ODIO TE E TUTTI I GOBBI COME TE
  • escavatore
    la libert
    • 26/06/06
    • 3151

    #2
    il federalismo!
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'

    Comment

    • Microemozioni
      Aldo
      • 26/04/06
      • 1928

      #3
      Il sud deve diventare una risorsa primaria del paese.

      La palla al piede semmai è la mafia che ingabbia la crescita del sud.
      La prima cosa da fare quindi è una lotta seria alla criminalità organizzata.
      Serve costruire opportunità di lavoro per il sud così che la gente trovi altri lavori che non quelli illegali offerti dalla criminalità organizzata.
      Serve dare incentivi a chi investe al sud e crea posti di lavoro
      Sevono aiuti al sud per il suo rilancio ma allo stesso tempo una clase dirigente responsabile che li spenda bene.

      Un sud che cresce è un bene per tutta l'italia.
      Smettiamola di pensare solo al nostro orticello campanilisticamente.
      Serve pensare al bene del paese nella sua interezza.
      Last edited by Microemozioni; 22-11-2006, 20:08.
      "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

      Comment

      • escavatore
        la libert
        • 26/06/06
        • 3151

        #4
        [QUOTE=Microemozioni;509565]Il sud deve diventare una risorsa primaria del paese.

        La palla al piede semmai
        [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'

        Comment

        • crystal
          ...apparentemente...
          • 05/09/06
          • 2681

          #5
          io invece, credo che il sud e le sue risorse non vengano prese "troppo seriamente"
          ci dovrebbe essere un intervento drastico da parte dello stato, un aiuto concreto e materiale, vuoi per la criminalit
          *crystal *

          [SIZE="2"][FONT="Comic Sans MS"][COLOR="DeepSkyBlue"]

          Comment

          • sumomarino
            snowboarder free style
            • 07/02/06
            • 1036

            #6
            il meridione è ultimo nelle classifiche di tutti i report di negatività che si posson oosservare in un paese, ricchezza, produttività, servizi, sanità, sicurezza.....
            Il rimedio ad una simile situazione sarebbe facile trovarlo se non ci fosse la mentalità della popolazione del mezzogiorno a metterci sopra il carico da novanta, infatti penso sia proprio questo il bandolo della matassa, educare la gente ad una cultura di vita diversa da quella che gli viene prospettata oggi dalla malavita, questo lo possono realizzare le nuove generazioni insieme ad una forte presenza dello stato, allora si potrà dare via allo sviluppo del sud, altrimenti si continua a riempie una vasca piena di buchi.
            --------------------------------
            www.6mejote.it
            --------------------------------

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #7
              Risorsa! Le nuove generazioni del sud hanno una voglia matta di liberarsi da mafia, camorra, 'ndrangheta e sacra corona...eppoi, valorizzare il meraviglioso territorio, fare delle bellezze ambientali il traino dell'economia.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • crystal
                ...apparentemente...
                • 05/09/06
                • 2681

                #8
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Risorsa! Le nuove generazioni del sud hanno una voglia matta di liberarsi da mafia, camorra, 'ndrangheta e sacra corona...eppoi, valorizzare il meraviglioso territorio, fare delle bellezze ambientali il traino dell'economia.
                esatto. giu al sud ci sono posti a dir poco meravigliosi, che purtroppo, non "vengono nemmeno considerati" anche per le brutte notizie di cronaca che troppo spesso arrivano da li.
                *crystal *

                [SIZE="2"][FONT="Comic Sans MS"][COLOR="DeepSkyBlue"]

                Comment

                • Didi
                  Opinionista
                  • 26/10/06
                  • 352

                  #9
                  quoto
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Risorsa! Le nuove generazioni del sud hanno una voglia matta di liberarsi da mafia, camorra, 'ndrangheta e sacra corona...eppoi, valorizzare il meraviglioso territorio, fare delle bellezze ambientali il traino dell'economia.
                  Portinaia del condominio " A-Z "

                  Comment

                  • N3m0
                    Eterodosso
                    • 02/10/04
                    • 3895

                    #10
                    [QUOTE=escavatore;509576]
                    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

                    Comment

                    • escavatore
                      la libert
                      • 26/06/06
                      • 3151

                      #11
                      [QUOTE=N3m0;510742]Io credo che i burocrati mangia-soldi li combatti creando un sistema di controllo e di repressione efficente, vedi un sistema giudiziario che funziona, con leggi applicabili e con mezzi adeguati.
                      In secundis la combatti pretendendo che i candidati tornino all'origine etimologica del termine, siano candidi. Fuori da ogni contesto decisionale chi ha pendenze giudiziarie/pregiudicato.
                      Ultimo ma non per ultimo, taglierei drasticamente i costi accessori di una politica che si auto-riproduce con enti e sovrastrutture assolutaente inutili, come le province. La lombardia
                      [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'

                      Comment

                      Working...