In Francia
Battisti: "Non ho ucciso"
Collapse
X
-
se fosse tornato prima, a quest'ora sarebbe libero e famoso, ed inquadrato dirigente in qualche associazione, e magari anche deputato.[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
-
già, nel nostro paese non si nega uno spazio a mafiosi, corruttori (anche di giudici) e corrotti, pregiudicati, golpisti... Figuriamoci se ci si fa qualche problema per i terroristi...[URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non
Comment
-
[QUOTE=N3m0;517325]gi[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment
-
anche di quelli che passano il tempo a sparar calunnie infamanti. Forse avresti una carriera sfolgorante a montecitorio, insieme alla schiatta di persone come guzzanti e co.
Ora l'abbiamo detta proprio tutta, no?
[URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non
Comment
-
No.
Se no le discussioni diventano come l'asilo Mariuccia.
Se vuoi aprire altre discussioni fallo pure ma se non hi niente da dire sull'argomento qui trattato risparmiati il tempo.
A un uomo di una certa età dovrebbe essere superfluo spiegare certe cose...Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Comment
-
a un uomo di una certa età da' fastidio che i condannati per terrorismo, siano a piede libero, e alcuni di loro messi a fare i dirigenti con stipendi da capogiro, tutto perchè non si è cercato veramente la verità, e si sono insabbiate troppe cose, e con la scusa del ravvedimento, gli si fanno i ponti d'oro, ma pensi davvero che se tornasse battisti gli farebbero fare trentanni d'ergastolo? dopo due giorni sarebbe già in TV da santoro a sparare eufemismi sulla reale composizione delle vecchie e nuove brigate rosse.[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment
-
mat ho visto qualche settimana fa' su rai tre che facevano un servizio dove intervistavano una ex terrorista a torino, che si diceva pentita di ciò che aveva fatto, ma che la avevavo aiutata a trovare un posto di lavoro, che faceva la dirigente in una associazione, e prendeva uno stipendio molto buono, poi hanno intervistato la madre del polizziotto che è morto per causa della terrorista in oggetto, e non percepiva nulla dallo stato, e viveva in modo indecente con la misera pensione, le verità che si sono insabbiate, sono quelle di certi esponenti politici, che durante il sequestro moro pronunciarono sbadatamente l'indirizzo di dove stava segregato il moro, ma non gli hanno ancora chiesto come mai sapeva quell'indirizzo, dato che non faceva parte di nessun organismo dei servizi segreti.
che allo stato non convenga trattarli da terroristi si è visto, ma se permetti io non sono daccordo, chi ha commesso un crimine, deve pagare anche se poi si ravvede, altrimenti anche io accoppo qualcuno che mi stà sulle balle e poi mi ravvedo per non pagare dazio.[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment
-
Come al solito quando ti si chiede di giustificare le tue posizioni con dei fatti invece che con delle chiacchere inizi a svincolare: prima parli al plurale di ex condannati che percepiscono ricchi stipendi come "dirigenti" come se fosse la regola e poi mi vieni fuori con un esempio (uno).
Non voglio scendere a questo livello e soprattutto non mi metto a fare i conti in tasca alle persone, in ogni caso se la persona in questione prendeva un "buono" stipendio per me significa che se lo merita (fino a prova contraria).
Non stiamo in ogni caso parlando di "dirigenti" di chissà cosa: probabilmente si tratterà di un'associazione no profit come nella maggioranza dei casi che riguardano ex guerriglieri.
Se lo stato non paga una pensione decente ai parenti del poliziotto assassinato cosa c'entra con tutto il resto?
Sarebbe un motivo per battersi perchè lo stato riconosca a queste persone un trattamento migliore, non un trattamento peggiore a chi tali lutti ha provocato.
Sulle allusioni al caso Moro sorvolo perchè non c'entra niente.Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Comment
-
ho cercato su internet la trasmissione che ti dicevo, ma non trovo niente, comunque la persona diceva che tutti gli ex che si erano rinsaviti erano stati aiutati, e non solo lei, e poi non era un no profit, ma una specie di redazione giornalistica credo, per le vittime lo stato non ha fatto nulla, ma non per questo dovevano aiutare gli ex terroristi, per loro la soluzione l'hanno trovata però.
P.S. devo segnarmi tutti i nomi quando vedo delle trasmissioni televisie, altrimenti mi metti in crisi.[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment
-
Non voglio mettere in crisi nessuno, figurati.
Solo mi danno fastidio i discorsi basati sulle approssimazioni.
In ogni caso la persona di cui parli mi sembra di capire che lavorasse per un datore di lavoro privato, non pubblico.
Tutti gli ex detenuti, se possibile, sono aiutati a trovare un lavoro legale, non solo gli ex guerriglieri.
Secondo me se il datore di lavoro è un privato non vedo il problema: ognuno è libero di assumere alle sue dipendenze chi vuole visto che è lui che lo paga.
Per quanto riguarda la mancata assistenza ai parenti delle vittime, secondo me, è un altro problema.
Riguarda il disinteresse dello stato nei confronti di certe persone, io vorrei sapere cos'hanno fatto di concreto per queste persone tutti i politici che sbraitano contro provvedimenti di clemenza, amnistie o altro.Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Comment
-
era qualcosa che riguardava la regione piemonte non un privato, comunque lo stato di qualunque parte politica sia è colpevole di non aiutare anche le vittime o no?[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment
-
X Escavatore: non ti sprecare, tanto è inutile. I compangni trovano sempre mille e una giustificazioni per i loro amici terroristi, che sono innocenti "a priori", e che se proprio sono colpevoli per la giustizia "sono stati condannati ingiustamente", sono "compagni che sbagliano" da riabilitare con cariche e prebende in parlamento e negli enti locali, o cooperative sociali, o aziende controllate allineate con la sinistra. Ma io e te e milioni di altri sappiamo bene qual'è la verità. Se Battisti fosse stato davvero innocente come dice avrebbe affrontato la giustizia del suo paese da uomo, e non sarebbe scappato come fa anche ora da coniglio opportunista. Tutto il mio disprezzo per l'ennesimo ominicchio piccolo piccolo piccolo.Last edited by gazebo; 04-12-2006, 11:42.
Comment

Comment