a conti fatti il governo ha messo in tavola detrazioni per circa 1 miliardo di euro, ma se davvero volesse avere dei risultati, come ad esempio la germania, che gli aiuti li da' ma non detraendoli, ma esentandoli dalle tasse e aliquote iva, il nostro governo dovrebbe mettere sul tavolo almeno 20 miliardi l'anno, solo per i trasporti e per l'approvigionamento del gas metano, quindi non elencare tutte ste' cose che alla fine diventano inutili.
L'energia e la sinistra
Collapse
X
-
[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
-
Io ho parlato solo di alcuni provvedimenti in Finanziaria....Originariamente Scritto da escavatore Visualizza Messaggioa conti fatti il governo ha messo in tavola detrazioni per circa 1 miliardo di euro, ma se davvero volesse avere dei risultati, come ad esempio la germania, che gli aiuti li da' ma non detraendoli, ma esentandoli dalle tasse e aliquote iva, il nostro governo dovrebbe mettere sul tavolo almeno 20 miliardi l'anno, solo per i trasporti e per l'approvigionamento del gas metano, quindi non elencare tutte ste' cose che alla fine diventano inutili.
20 miliardi in Finanziaria per l'ambiente su una finanziaria da 30 miliardi....
Per altro nelle Finanziarie di Berlusconi non c'era nulla."Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924
Comment
-
le finanziarie si fanno sulle spese inutili, non sulle spalle della gente che lavora, lo stato deve riuscire a ridurre le spese del 60%, solo allora potrà fare delle leggi in cui mettere delle risorse per l'ambiente, in questo modo sono solo paliativi per ingannare la popolazione.[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment
-
[QUOTE=escavatore;534152]le finanziarie si fanno sulle spese inutili, non sulle spalle della gente che lavora, lo stato deve riuscire a ridurre le spese del 60%, solo allora potr"Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924
Comment
-
allora che facciano qualcosa di risolutivo e non cagate inutili.[COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'
Comment
-
Prodi proprio ieri sera in un'intervista su una emittente locale pugliese ha parlato della famosa questione del rigassificatore in costruzione a Brindisi dicendo che dopo aver parlato con Tony Blair è ancora più convinto che il rigassificatore si debba fare e che la situazione che si vive a Brindisi dove i cittadini sono in piazza praticamente un giorno si e l'altro pure contro quest'opera è una situazione PAZZESCA(d'altra parte in un paese impazzito)peccato però che ne lui ne qualcuno del precedente governo si sia preoccupato di andare a vedere dove sta sorgendo il rigassificatore attaccato alla sua destra ad una centrale ENEL e alle sue spalle attaccato ad un PETROLCHIMICO, a 100 m in linea d'aria dalla città e senza una documentazione che attesti la VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE che non è mai stata fatta poi i pazzi saremmo noi che ostacoliamo lo sviluppo...credo che il territorio brindisino abbia già dato abbastanza e non credo che sia l'unica città dove è possibile mettere un rigassificatore[B]Non
Comment
-
Beh per fare un rigassificatore senva una città che sia sul mare perchè serve potersi collegare alle navi che portano il gas.
Poi serve che sia una città con vicino gli allacciamenti alla rete del gas nazionale.
Poi qualsiasi città tanto alla fine si lamenterà se vai nelle città con altre strutture ti dicono che hanno già dato se vai dove non ce n'è nessuna ti dicono che sono un ridente paesi che si basa su agricoltura e turismo e che non possono accettare un rigassificatore o altre strutture ad alto impatto ambientale."Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924
Comment
-
Non è che siamo incontentabili è la sinistra che è parolaia.
L'unica vera forma di risparmio è la cogenerazione da dei rendimenti altissimi con alimentazione sia gas che a gasolio.
E' risparmio considerevole ma non risolve.
La strana accoppiata enti locali- ambientalisti comunisti, (che ci vogliono portare all'epoca delle candele) è pronta a dar filo da torcere a Scaroni (ENI) per il suo progetto di trasformare le piattaforme sull'adriatico da cui si estraeva petrolio, ormai esaurite, in rigassificatori.
Il carbone è oggi una alternativa fondamentale, che abbiamo in casa, e con le nuove tecnologie è possibile utilizzarlo senza impatti ambientali.
Ma questo è inutile per voi.... avete i Pecoraro Scanio con le sue brillanti idee....
Il petrolio in Basilicata lo teniamo di riserva non si sà mai.....
Perchè i termovalorizzatori non sono adatti alla produzione di energia?"Una persona normalmente informata su quel che
Comment
-
Veramente a Brindisi non sono solo i comunisiti sono destra e sinistra comunemente alleati contro il rigassificatore.Originariamente Scritto da imperium Visualizza MessaggioNon è che siamo incontentabili è la sinistra che è parolaia.
L'unica vera forma di risparmio è la cogenerazione da dei rendimenti altissimi con alimentazione sia gas che a gasolio.
E' risparmio considerevole ma non risolve.
La strana accoppiata enti locali- ambientalisti comunisti, (che ci vogliono portare all'epoca delle candele) è pronta a dar filo da torcere a Scaroni (ENI) per il suo progetto di trasformare le piattaforme sull'adriatico da cui si estraeva petrolio, ormai esaurite, in rigassificatori.
Il carbone è oggi una alternativa fondamentale, che abbiamo in casa, e con le nuove tecnologie è possibile utilizzarlo senza impatti ambientali.
Ma questo è inutile per voi.... avete i Pecoraro Scanio con le sue brillanti idee....
Il petrolio in Basilicata lo teniamo di riserva non si sà mai.....
Perchè i termovalorizzatori non sono adatti alla produzione di energia?
Nel caso invece di rigassificatori sull'acqua la questione è diversa ma pare siano molto più pericolosi.
Io non ho la competenza tecnica però ho visto una puntata di report in cui si erano occupati della cosa e tutti gli ingengeri e altre persone esperte del settore sconsigliavano la costruzione di rigassificatori su mare ma tenerli su terra ferma.
Sulla cogenerazione il Cosniglio dei Ministri ha approvato un disengo di legge che ora è al vaglio di Camera e Senato.
Il Termovalorizzatore non produce energia per il semplice motivo che è in deficit cioè consuma di più di quello che produce.
Ma i Termovalorizzatori sono inutili per diversi motivi:
-Sono controproducenti perchè per essere funzionanti necessitano di un gran apporto di rifiuti giornaliero e continuo mentre l'obiettivo dovrebbe essere la diminuzione della produzione di rifuti.
-Non eliminano il problema delle discariche perchè producono ceneri e altri rifiuti tossici che vanno smaltiti in discariche per rifiuti speciali, più costosi e pericolosi.
-Pongono un rischio ambientale perchè le sostanze contaminanti emesse da un inceneritore per via diretta o indiretta inquinano l’aria, il suolo e le falde acquifere.
Inoltre la loro caratteristica di resistenza alla degradazione naturale ne determina un progressivo accumulo nell’ambiente.
-Pongono un rischio sanitario perchè molti degli inquinanti emessi come le diossine e i furani sono composti cancerogeni e altamente tossici.
-Sono costosi infatti vengono costruti solo grazie ai nostri soldi del famoso Cip6(però essendo stato ora tolto dal cip6 non potranno più essere finanziati con quelli).
-Non servono a risolvere le emergenze visto che la costruzione di un impianto di incenerimento richiede diversi anni di lavoro (almeno 4-6 anni)."Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924
Comment
-
Nel frattempo la PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI è uscita dal letargo ed ha richiesto per il rigassificatore di Brindisi la "valutazione di impatto ambientale"di conseguenza i lavori di costruzione dell'impianto sono bloccati..una piccola vittoria della nostra città[B]Non
Comment
-
[QUOTE=Microemozioni;534210]Veramente a Brindisi non sono solo i comunisiti sono destra e sinistra comunemente alleati contro il rigassificatore.
Nel caso invece di rigassificatori sull'acqua la questione"Una persona normalmente informata su quel che
Comment
-
Se ti riferisci alla situazione di Napoli sicuramente non sono stati lungimiranti.
Infatti il non costruire termovalorizzatori non vuol dire certo non far nulla.
Dovevano portare avanti la cosidetta ''politica delle r'' e cioè:
- riduzione dei consumi
- raccolta differenziata
- recupero
- riparazione
- riuso
- riciclaggio
Invece non hanno fatto termovalorizzatori ma non hanno nemmeno portato avanti una politica delle r e non hanno neanche aperto discariche, lasciando così incancrenire la situazione.
Per cui è logico che prima o poi la situazione sarebbe scoppiata.
Io abito in una provincia piemontese(cioè quella di Asti) che nel 2006 ha vinto il premio come comune capoluogo che ricicla di più in Italia con il 61% (per altro mai nessun capoluogo in Italia aveva superato il 60%) per cui alla fine la maggior parte dei rifiuti vengono riutilizzati e riciclati quindi riduci di molto la massa di rifiuti evitando crisi future.
Ma anche in Campania ci sono tanti esempi positivi: si pensi ad Atena Lucana con il 97,9% di raccolta differenziata, a Rofrano con il 92,5%, a Vallesaccarda con il 78%,a Montecorvino Rovella con il 67,5%.
Sono tutti comuni campani che hanno avviato un buon programma di differenziata con cui reciclano la maggiorana dei loro rifiuti e non hanno così problemi ed emergenze da dover risolvere.
Cosa che non è stata fatta a Napoli che ricicla solo il 10%.Last edited by Microemozioni; 20-01-2008, 03:26."Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924
Comment

Comment