Qui si parla tanto di pacifisti e non violenti, ma il divo tanto amato Che Guevara cosa credevate che fosse? Ha liberato un popolo non certo con le bandierine arcobaleniste e allora chi si definisce non violento la smetta di adorare il Che perch
[QUOTE=Matthias;557685]E chi ha detto che lo devi giudicare male?
Ho solo detto che proprio per il fatto che l'hanno trasformato in una leggenda, dato che il personaggio fuori dal comune si prestava all'operazione, dovresti gi
perche' la Feltrinelli o chi per lei prende ancora i diritti su quell'immagine (molto Kristo e non a caso ) mentre gli eredi di Korda ,quello che ha scattato la foto e molto altro ancora oggi non ne ricavano che pacche sulle palle.
perche' la Feltrinelli o chi per lei prende ancora i diritti su quell'immagine (molto Kristo e non a caso ) mentre gli eredi di Korda ,quello che ha scattato la foto e molto altro ancora oggi non ne ricavano che pacche sulle palle.
Ernesto Guevara de la Serna era per prima cosa un Sudamericano, amava
il suo popolo e detestava lo stato di povert
CONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
Già, mancava proprio il libro del prete di turno che ci spiega
cos' è il comunismo, lotta armata e la guerriglia e ovviamente
quanto siano stati cattivi i comunisti che hanno dimenticato
Dio e bla bla bla:Flower: :Flower: :Flower:
ma prima di parlare... perchè non ti informi su CHI è Giulio Girardi?
o magari leggere qualche informazione in più riguardo a quel libro?
a parte che basterebbe capire il titolo per non vederci una critica, ripeto il titolo:
"Che Guevara visto da un cristiano; il significato etico della sua scelta rivoluzionaria"
non mi pare ci sia bisogno di un genio per capirci qualcosa.
ah, e ti informo di una cosa, non sono cattolico e nemmeno cristiano, e odio quasivoglia ingerenza vaticana nella politica italiana. ma amo molto l'etica di molti religiosi (non solo cristiani) che lo sono nel vero senso della parola, e non a chiacchere o per abitudine e superstizione (che è forse peggio e in italia sono moltissimi, purtroppo), e non mi dilungo per non generare discussioni OT
comunque leggere bene prima di parlare, sarebbe buona cosa...
per quanto riguarda Ernesto Guevara; potrei dire che era prima un sudamericano e poi argentino (di nascita), un uomo di grande cultura e umanità; non crediate fosse un sanguinario, una belva.
paradossalmente forse era molto più pacifista di tanti altri, poichè la lotta armata è una scelta dolorosa, dettata dalle circostanze del caso.... e in quegli anni in quella fetta di mondo le cose non erano proprio rose e fiori....
Comment