Afghanistan: governo battuto in Senato

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cornolio
    hep
    • 28/09/04
    • 20779

    #76
    Economia a parte, pare che Prodi sia al Quirinale a dare le sue dimissioni.

    Sono piuttosto a digiuno di queste pratiche istituzionali.
    In sostanza cosa succede?
    Napolitano può rifiutare e "mandare il governo alla fiducia", decidere per le elezioni anticipate (argh) o dare a "sarcazzochi" l'incarico di formare un nuovo governo?

    Comment

    • cerealkiller
      curioso
      • 08/03/05
      • 1214

      #77
      non può mandare direttamente le elezioni ma chiedere prima se c'è qualcuno che ha i numeri per formare un nuovo governo

      così ci sarà la corsa agli schieramenti e ripasti per vedere se rifattolo o mortadella riescono a mettere insieme una maggioranza. se si riceveranno il mandato a formare il nuovo governo che quindi dovrà ricevere la fiducia da camera e senato.

      se ha la fiducia abemus nuovo governo

      se non ha al fiducia allora napolitano può chiedere nuovamente se qualcuno è in grado di formare un'altra maggioranza e in caso rimandare alle elezioni designando un governo ad interim.



      ma sta sera potrebbe anche dire a Prodi di non far cadere il governo (la votazione al senato non prevedeva la fiducia) e fare un altro tentativo.

      Comment

      • Cornolio
        hep
        • 28/09/04
        • 20779

        #78
        grazie

        quindi probabilmente o rifiuta le dimissioni o verrà posta la fiducia ad un nuovo governo di centrosinistra dove presumibilmente cambieranno i ministri ma non gli schieramenti.

        se fanno la grosse koalition mi sparo.

        Comment

        • Fabionoir
          Fabione l'africano
          • 30/12/06
          • 1181

          #79
          Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
          se fanno la grosse koalition mi sparo.
          dai, non essere cos
          "Contro la stupidit

          Comment

          • cerealkiller
            curioso
            • 08/03/05
            • 1214

            #80
            va bon da domani si parte con le consultazioni.

            un aspetto positivo:
            non son passati 30 mesi e quindi niente pensione! (spero che non si cumuli il tempo tra i vari mandati asd)

            Comment

            • Anemos
              Narciso...
              • 16/10/04
              • 10243

              #81
              Diciamo le cose come stanno: questa "sinistra" è ridicola, un gruppo di irresponsabili mandati allo sbaraglio.

              in poche parole in italia la scelta che può fare un elettore è tra:

              Mafiosi ladri piduisti vs Imbecilli ladri irresponsabili

              questa gente è da eliminare TUTTA da una parte all'altra degli schieramenti.
              Alle prossime elezioni se ci saranno i soliti nomi noti nelle liste mi auguro un 65% di astensione degli aventi diritto... chissà che non capiscano l'antifona.
              [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

              Comment

              • cerealkiller
                curioso
                • 08/03/05
                • 1214

                #82
                peccato che i nomi nelle liste non ci siano satti nemmeno nelle scorse elezioni grazie alla legge farlocca.

                io una sera mi son sognato un vecchietto ex combattente che spolverava dall'armadio un mortaio e con mira degna di 60 anni fa centrava il passaggio della cupola di vetro a montecitorio in riunione plenaria.

                strike!

                che 2 OO sti politici marci e stramarci non abbiamo neanche la suspance di poter sperare di avere gente onesta una volta tanto

                Comment

                • Fabionoir
                  Fabione l'africano
                  • 30/12/06
                  • 1181

                  #83
                  [QUOTE=Anemos;572181]
                  questa gente
                  "Contro la stupidit

                  Comment

                  • gazebo
                    Banned
                    • 28/02/06
                    • 854

                    #84
                    Che ridere cari compagni...mi sto sbellicando da oggi pomeriggio...vedere i vostri comunisti parlamentari che dichiarano: "Questa volta voterò a favore ma la prossima volta lo dico sin da ora voterò no"- un esponente del PRC mi sfugge il nome; vedere la Rame che inghiotte il rospo e vota a favore con tutti i mi e se del caso dopo che a Vicenza aveva fatto il diavolo a 4; vedere due integerrimi comunisti fino al midollo che non si piegano ai diktat dei loro caporioni che prima li buttano a Vicenza a prendere in giro i panciafichisti carne da macello per le loro cadreghe e poi gli dicono "devi votar prodi perchè l'è dei noss"; vedere volpi vecchie e navigate come Andreotti e Cossiga che vista l'occasione offertagli su un piatto d'argento dai comunisti; vedere quel grande immenso genio di CALDEROLI (che Dio lo abbia in gloria per l'eternit&#224 che guida e manovra un valzer di mozioni epr far cascare il Mortadella con tutta la cotica è stato uno degli spassi più spassi della mia vita...e poi che suspence...
                    Considerazione: mi sa cari compagni che questa volta avete toppato. Il governo se si rialzerà starà in piedi senza i vostri rappresentanti ma con l'appoggio di qualche democristiano in più. E un'altra cosa: da oggi PRC e PDCI nessuno li vorrà più in coalizione nemmeno in effigie. perchè va bene vincere le elezioni, ma poi cari amici bisogna governare non fare la rivoluzione in piazza. Se poi si torna alle urna state pur certi che di caruso Diliberto e Giordano ne vedremo un gran pochi tra quei banchi, gli italiani li avete gabbati una volta ma non si fanno far fessi la seconda!

                    Comment

                    • Cornolio
                      hep
                      • 28/09/04
                      • 20779

                      #85
                      parlamento
                      metropolitana
                      trinitrotoluene


                      l'udc no cazzo.

                      Comment

                      • Fabionoir
                        Fabione l'africano
                        • 30/12/06
                        • 1181

                        #86
                        [QUOTE=gazebo;572208]vedere quel grande immenso genio di CALDEROLI (che Dio lo abbia in gloria per l'eternit
                        "Contro la stupidit

                        Comment

                        • Piotr Aleksejevic
                          Zar autocrate di tutte le Russie
                          • 24/11/05
                          • 7926

                          #87
                          [QUOTE=Anemos;572181]
                          questa gente
                          CONIGLIO MANNARO

                          "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                          Gianni-Emilio Simonetti

                          La calma

                          Comment

                          • Anemos
                            Narciso...
                            • 16/10/04
                            • 10243

                            #88
                            [QUOTE=Piotr Aleksejevic;572266]Non ci sperare ... negli USA votano circa il 25% degli aventi diritto eppure
                            vanno avanti lo stesso ... anzi,
                            [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

                            Comment

                            • Fabionoir
                              Fabione l'africano
                              • 30/12/06
                              • 1181

                              #89
                              [QUOTE=Anemos;572340]in usa il diritto di voto non
                              "Contro la stupidit

                              Comment

                              • Hristo
                                Opinionista
                                • 08/10/04
                                • 6953

                                #90
                                [B]Lezione di seriet
                                [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

                                Comment

                                Working...