[QUOTE=Hristo;572225]La mia ipotesi
Cosa succeder
Collapse
X
-
già, con questo scivolone..... temo si diventi ancora più un paese da barzelletta....
non bastava il berlusca a far ridere il mondo... anche con queste bojate!
comunque c'era da aspettarselo prima o poi, con la "maggioranza" (già chiamarla tale era una barzelletta) così esigua cosa si poteva mai combinare?
come ho già detto, io spero che si vada al più presto alle elezioni, ma con una legge elettorale seria...."Contro la stupidit
Comment
-
essenzialmente è successo questo:
prodi: mi avete rotto i maroni con ste frigne da donne, -io voglio questo io voglio quello-. si fa gruppo unico o si va a votare.
altri: no io voglio questo io voglio quello
prodi: no si fa linea unica avete rotto
altri: no io voto a culo per dimostarrti che faccio sul serio, se non metti la fiducia e quindi non si rischia niente io voto proprio a culo
prodi: io la fiducia non la metto e voglio vedere se osi disubbidirmi
dalema dietro a prodi: ora facciam gruppo o si va a casa
altri: noi votiamo come ci pare e piace per dimostarti che siam ciusi e i ricatti li sappiamo portare in fondo
dalema: anche io li so portare in fondo
giorno del voto
risultato: capra contro capra vince nessuno
futuro:
caso a: 1 delle capre han capito che non gli conviene fare troppo capra e il governo tiene
caso b: entrambe le capre mantengono le corna e tanti saluti a tutti.
prove di forza nulla di più niente di meno.
prodi non ha gli argomenti di persuasione di rifattolo e ha usato le dimissioni come ultima carta per far vedere che fa sul serio.
ora sta agli altri animali da politica capire se vogliono rimanere al governo con il prossimo mandato e seguire la linea di prodi oppure andare a casa.
Comment
-
O si fa una legge elettorale e poi si va ad elezioni.
O si fa un Prodi bis si va alla fiducia per ricompattare la maggioranza e poi questa batosta servierà per darsi una regolata aprendo un dialogo nella maggioranza sul da farsi.
Intanto il dissidente Turigliatto ha dato le dimissioni e si spera venga sostituito da uno con più sale in zucca.Last edited by Microemozioni; 21-02-2007, 22:51."Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924
Comment
-
io resto dell'opinione che si debba andare a votare appena si aggiusta la legge elettorale e alcune cose che non si possono lasciare a metà.....
poi al voto prima possibile
sperando solo di non essere ancora in africa il giorno delle elezioni......
"Contro la stupidit
Comment
-
Capirai la grande lungimiranza che ci voleva per prevedere una cosa del genere.Originariamente Scritto da fabio85 Visualizza MessaggioD'altra parte Berlusconi aveva sempre detto che il governo Prodi sarebbe imploso sulle sue contraddizioni interne
Comment
-
Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza MessaggioCapirai la grande lungimiranza che ci voleva per prevedere una cosa del genere.
[COLOR="Black"][SIZE="4"][FONT="Century Gothic"]La foto col sigaro
Comment
-
Berlusconi non"Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924
Comment
-

Comment