mi passa la voglia.
Esperienze della resistenza: la repubblica d'ossola
Collapse
X
-
-
Ma poi mi chiedo io? Molti testi storiografici, anche non di parte, mettono in risalto il carattere militare di molti scontri e azioni partigiane.....molti storici hanno riportato vicende e accadimenti di quegli anni, consideriamo poi le molteplici medaglie al valor civile e militare (medaglie d'ro e d'argento al valor militare).
Si tratta di dati obiettivi, di nomi di comandanti, di azioni che prendeno il nome dai campi di battaglia, come si fa a negare l'evidenza?
Proprio l'altro giorno sulla "Gazzetta del Sud", un quotidiano che esce qui al meridione (Calabria e Sicilia), c'era un bel trafiletto sulla commemorazione di un comandante partigiano insignito della medaglia d'onore al valor militare, se lo riesco a trovarlo lo posto....il riferimento alle sue imprese militari era eloquente. E sottolineo che La Gazzetta si[COLOR="Black"][SIZE="4"][FONT="Century Gothic"]La foto col sigaro
Comment

Comment