c'
La casta politica
Collapse
X
-
Ma non eri quello anti-manifestazioni?non capisco seriamente cosa ancora trattiene gli italiani da scendere in piazza e fare una vera rivoluzione
-
Mi sa che dipende dal colore.I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
Comment
-
quando c'Originariamente Scritto da Kyra Visualizza MessaggioMi sa che dipende dal colore.LIPPI ODIO TE E TUTTI I GOBBI COME TE
Comment
-
-
La casta racconta cose assolutamente vere. Io vorrei che la nostra democrazia fosse simile a quella degli USA dove:
1) entri in politica dopo aver dimostrato sul campo di essere una persona che vale, uno che nella sua vita ha costruito qualcosa per sè e per gli altri
2) mentre sei al potere giustamente guadagni uno stipendio ragguardevole, ma quando decadi perdi tutti i privilegi, soldi compresi, e torni ad essere un cittadino come tutti gli altri
3) mentre sei al potere usufruisci dei privilegi di stato solo per ragioni di stato
Il nostro problema è che in italia c'è una pletora di gente che si è data alla politica come professione perchè non sapeva fare altro, perchè figlia di politici, perchè cresciuta a pane e demagogia nelle piazze. Ben venga allora una rivoluzione morale che cambi le cose alla radice.
Comment
-
[QUOTE=aquilareale;658081]La casta racconta cose assolutamente vere. Io vorrei che la nostra democrazia fosse simile a quella degli USA dove:
1) entri in politica dopo aver dimostrato sul campo di essere una persona che vale, uno che nella sua vita ha costruito qualcosa per s"Contro la stupidit
Comment
-
Che dirti Fabionoir...se Bush non ti piace non so che dirti...non tutti i politici americani sono Bush, ma è vero che tutti i politici americani sono gente che nei rispettivi campi hanno raggiunto grandi successi personali ed economici. Anche perchè loro i fondi li devono tirar fuori dai loro patrimoni personali e da quelli dei loro sostenitori, non vengono loro elargiti dallo stato, tra cui sì certo grandi aziende che lo dichiarano pubblicamente.
Io preferisco questo sistema al nostro, perchè penso che se uno è ricco già di suo non ha bisogno di rapinare i cittadini. Sono peraltro ben consapevole che in USA meno del 40% degli elettori si iscrive nelle liste elettorali. Però vedi secondo me questo non è sbagliato. Che dirti...abbiamo modi di vedere le cose opposti.
Secondo me uno che fa politica deve aver dimostrato nella vita e nella società di valere qualcosa. Lo diceva anche Antonio Segni a suo figlio Mario quando era giovane: "Se hai una tua professione non potranno ricattarti, tirarti a fare cose che non vorresti".
Comment
-
Ci si potrebbe chiedere come è diventato ricco...Originariamente Scritto da aquilareale Visualizza Messaggio...
Io preferisco questo sistema al nostro, perchè penso che se uno è ricco già di suo non ha bisogno di rapinare i cittadini.
...
Potrebbe continuare a rubare per mantenere il patrimonio, o aspirare alla carica per non andare in prigione, o essere la pedina di una lobby di petrolieri e industriali.
PS: ogni allusione a fatti o persone non è assolutamente casuale
PPS: con questo non voglio dire che il finanziamento pubblico è cosa buona, anzi...Last edited by Boyakki; 13-06-2007, 08:24.[I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit
Comment
-
Caro Boyakki, se pensi che tutti i ricchi lo siano perchè hanno rubato allora vuoi una società di poveri.
Gli esperimenti fatti finora nel mondo hanno prodotto mi pare pessimi risultati, sublimando la ricchezza nel potere esercitato da chi lo detiene con ogni arbitrio.
Comment
-
Caro aquilareale, se pensi che un ricco abbia meno motivi di un povero per rubare, allora vuoi l'ennesima utopia.Originariamente Scritto da aquilareale Visualizza MessaggioCaro Boyakki, se pensi che tutti i ricchi lo siano perchè hanno rubato allora vuoi una società di poveri.
Gli esperimenti fatti finora nel mondo hanno prodotto mi pare pessimi risultati, sublimando la ricchezza nel potere esercitato da chi lo detiene con ogni arbitrio.
Mi sono limitato a sottolineare che la politoca USA è un ricettacolo di feccia quanto la nostra. Le conseguenze osservate finora nel mondo sono, mi pare, da considerare pessimi risultati.
Il potere è spesso esercitato da chi lo detiene con ogni arbitrio, a precindere dalla ricchezza; come fabionoir ha fatto notare, il sistema USA non è tutto questo esempio di democrazia migliore della nostra.
faccio osservare inoltre che la procedura di "autofinanziamento" che hai vagheggiato non seleziona automaticamente i migliori, ma solo i più facoltosi, o i più manovrabili (tu stesso hai parlato di lobby, "..grandi aziende che lo dichiarano pubblicamente.." ricordi?)
PS: consiglio, non facciamo di tutte le opinioni contrastanti un inno al comunismo
, un po' di sano realismo non guasta mai.
Last edited by Boyakki; 13-06-2007, 15:11.[I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit
Comment
-
Anche La Stampa si era per esempio occupata della autoblu:
L'Italia ha il record mondiale di vetture di servizio - LASTAMPA.it
L'Espresso tempo fa invece tratt"Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924
Comment


Comment