se mastella fosse oggetto di un linciaggio pubblico...

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sd&m
    tutto passa
    • 04/12/06
    • 3762

    #1

    se mastella fosse oggetto di un linciaggio pubblico...

    Sandra in lacrime: giocano con la nostra vita - Corriere della Sera

    La moglie di Mastella Sandra in lacrime: giocano con la nostra vita Non siamo il male dell
    28
    ne sarei dispiaciuto
    0%
    4
    ne sarei contento
    0%
    21
    non sa / non risponde
    0%
    3
    www.psiconautica.tk
  • sd&m
    tutto passa
    • 04/12/06
    • 3762

    #2
    Costi della politica/ Mastella: forse noi pagati meno del giusto


    "Non so se siamo pagati troppo, probabilmente un po' meno del giusto". Clemente Mastella torna a parlare dei costi della politica nel corso di un suo intervento a un convegno su giustizia, sicurezza e diplomazia. Un giudizio in controtendenza con l'intervento di Napolitano che ha imposto una dieta ferrea per il personale del Quirinale: organici ridotti, stipendi congelati e inchiesta di una "commissione per la riorganizzazione dell'Amministrazione".

    DI PIETRO E FINI: COSì RISPARMIAMO 569 MILIONI. "Una sensibile riduzione dei costi che secondo una prima stima ammonta a circa 200 milioni di euro" con "un risparmio di ulteriori 369 milioni di euro in riferimento agli Enti locali". E' questo il fine di una proposta di legge presentata da Antonio Di Pietro e Gianfranco Fini durante una conferenza stampa. L'obiettivo - "una drastica decurtazione della spesa pubblica portando il risparmio a complessivi 569 milioni di euro" - dovrebbe essere raggiunto, spiegano i leader di Idv e An, attraverso una serie di misure da introdurre già dalle prossime elezioni.

    Innanzitutto: "Viene individuato in dodici il numero dei ministri con portafoglio, in cinque quello dei ministri senza portafoglio ed introdotta una specifica previsione che limita a sessantadue il numero massimo dei componenti di Governo". Sempre per quanto riguarda l'esecutivo si propone "il blocco degli automatismi stipendiali e la decurtazione del 30% del trattamento economico complessivo dei ministri, viceministri e sottosegretari che non siano parlamentari, un controllo sulla spesa per il funzionamento degli organi istituzionali e per i rimborsi e una nuova definizione delle indennità parlamentari".

    La proposta prevede anche la riduzione del numero degli assessori e dei consiglieri comunali e provinciali: "Sono decurtate - si legge - del 15% le indennità di funzione dei presidenti dei consigli circoscrizionali, dei sindaci di comuni con popolazione superiore a 30 mila abitanti e dei presidenti delle province; è altresì - si aggiunge - previsto il divieto di cumulo tra indennità di funzione e gettone di presenza e sono contenuti i rimborsi per gli amministratori che dovranno necessariamente documentare le spese sostenute".

    Tra le altre misure c'è "la soppressione delle comunità montane e liquidazione di Sviluppo Italia, l'eliminazione della possibilità di conferire incarichi dirigenziali a soggetti estranei alla pubblica amministrazione, la soppressione della figura del direttore generalenegli enti locali, la limitazione alla costituzione di società a partecipazione pubblica con l'eliminazione dei consigli di amministrazione". Per quanto riguarda i partiti, si mira al riconoscimento della personalità giuridica e all'attuazione dei principi di democrazia interna (modalità di elezione degli organi dirigenti e di convocazione dei congressi, ad esempio), con primarie per stabilire un'ampia percentuale dei candidati alle Politiche e alle Europee, pena la decurtazione dei rimborsi elettorali.

    'E' necessario - afferma Di Pietro - dare risposte concrete. C'è una caduta verticale della credibilità delle istituzioni. Vediamo chi sottoscrive questo documento, chi ci sta e chi no, chi ci fa e chi ci marcia...". "Chiedo a tutti ai parlamentari - ha sostenuto Fini - di leggere la nostra proposta di legge e, se ne condividono l'impianto, di firmarla".
    www.psiconautica.tk

    Comment

    • AxelTexasRanger

      #3
      non hai 1 forum da dove si può contattare la povera Sandra^?Vorrei suggerirgli cosa fare con il libro...

      Comment

      • Malo Perverso

        #4
        Linciaggio mediatico a tutto spiano
        Quest' uomo camorrista resta per me un mistero insondabile, la dimostrazione che la specie umana non

        Comment

        • N3m0
          Eterodosso
          • 02/10/04
          • 3895

          #5
          la pena di morte per questa gente è il fallimento, la scomparsa, la perdita di potere o semplicemente di visibilità.
          Non serve il linciaggio, non servono mai.
          [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

          Comment

          • sd&m
            tutto passa
            • 04/12/06
            • 3762

            #6
            io dico solo una cosa: il re di svezia se ne va in giro x il suo paese senza scorta ed usando i mezzi pubblici come tutti
            se i nostri politici prendessero il treno e non fossero protetti dai loro scagnozzi, quanti ne arriverebbero integri a destinazione?
            www.psiconautica.tk

            Comment

            • N3m0
              Eterodosso
              • 02/10/04
              • 3895

              #7
              prodi usa il treno da sempre...
              santagata l'ha visto mio padre su di un volo low cost senza scorta...
              [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

              Comment

              • sd&m
                tutto passa
                • 04/12/06
                • 3762

                #8
                dubito che prodi viaggi negli scompartimenti normali assieme al popolo... e soprattutto credo che difficilmente usi treni + lenti e + economici di un eurostar
                santagata penso che il 99% delle persone non sappia nemmeno che faccia ha, nè tantomeno che sia
                www.psiconautica.tk

                Comment

                • nicola_andresano
                  Banned
                  • 24/04/07
                  • 303

                  #9
                  (infatti, chi cazzo è santagata?)
                  tornando a mastella, credo che il linciaggio politico di cui il segretario dell'udeur è oggetto in questo periodo sia dovuto a motivazioni complesse. da un lato, i partiti impegnati nelle trattative per la nuova riforma elettorale, sono intenzionati a rendere inoffensivo un personaggio che col suo poco più dell'un per cento è comunque, allo stato, in grado di ricattare il governo. d'altro lato la condotta immorale di mastella, fatta di pacchiane trovate e goliardiche prese di posizione immotivate (se non dal più marchiano egoismo) rende difficile non dargli addosso, soprattutto per l'opinione pubblica...
                  Last edited by nicola_andresano; 04-10-2007, 02:34.

                  Comment

                  • N3m0
                    Eterodosso
                    • 02/10/04
                    • 3895

                    #10
                    [QUOTE=sd&m;744217]dubito che prodi viaggi negli scompartimenti normali assieme al popolo... e soprattutto credo che difficilmente usi treni + lenti e + economici di un eurostar
                    santagata penso che il 99% delle persone non sappia nemmeno che faccia ha, n
                    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

                    Comment

                    • gamtisezesura
                      Opinionista
                      • 19/05/06
                      • 232

                      #11
                      il bello è che a mastella neanche lo sfiora l'idea che se è il politico più impopolare del centrosinistra forse è per i suoi comportamenti indecenti...

                      Comment

                      • Ettorre
                        Opinionista
                        • 04/04/07
                        • 634

                        #12
                        Sarei contento. Ma lo preferirei crocifisso sull'Appia con tutti i democristi

                        Comment

                        • AxelTexasRanger

                          #13
                          Originariamente Scritto da Ettorre Visualizza Messaggio
                          Sarei contento. Ma lo preferirei crocifisso sull'Appia con tutti i democristi
                          ts

                          Comment

                          • Ettorre
                            Opinionista
                            • 04/04/07
                            • 634

                            #14
                            Mica lo facevo per crudeltà, ma per estetica
                            Vuoi mettere che arredo la fila di croci rispetto alla fila di pali?

                            Comment

                            • AxelTexasRanger

                              #15
                              [QUOTE=Ettorre;750164]Mica lo facevo per crudelt

                              Comment

                              Working...