La vera Politica di Sinistra la f

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Malcom1975
    Opinionista
    • 29/12/07
    • 756

    #1

    La vera Politica di Sinistra la f

    Vi segnalo i due ultimi post del Blog di Antonio Di Pietro:
    "E' tornata la calunnia" di Antonio Di Pietro 4 Agosto 2008
    La latitanza di Consob e Banca d'Italia" di Antonio Di Pietro 3 Agosto 2008
    Nel primo si parla dell'ennesima calunnia-diffamazione "Made in Berlusconiland" che la stampa st
    Voglio un Italia Libera,Laica, con una Nuova Classe Politica Efficiente,Capace e Non Corrotta! E tu?
    Nuovi Sodaggi nel mio blog: chi voterai alle Politiche Anticipate? Sosterresti un terzo Polo Fini-Casini-Rutelli? Vai a fondo Home Page!


    Jvustitia et Veritas in Libertate Semper!
  • acid75
    Opinionista
    • 16/01/07
    • 1603

    #2
    Poteva pensarci quando aveva un peso ed era fra la maggioranza, al governo... è facile adesso scrivere nei blog. Bocciato. Braccia rubate...


    La vera politica è azione.
    Last edited by acid75; 04-08-2008, 18:56.

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #3
      La sinistra ha bisogno di Di Pietro. V
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Malcom1975
        Opinionista
        • 29/12/07
        • 756

        #4
        [QUOTE=acid75;909325]Poteva pensarci quando aveva un peso ed era fra la maggioranza, al governo...
        Voglio un Italia Libera,Laica, con una Nuova Classe Politica Efficiente,Capace e Non Corrotta! E tu?
        Nuovi Sodaggi nel mio blog: chi voterai alle Politiche Anticipate? Sosterresti un terzo Polo Fini-Casini-Rutelli? Vai a fondo Home Page!


        Jvustitia et Veritas in Libertate Semper!

        Comment

        • Maffy
          Opinionista
          • 03/08/08
          • 7

          #5
          Almeno lui si fa sentire anche da chi non legge i giornali, e in questo paese l'ignoranza
          Mira alla luna.
          Anche se la manchi finirai tra le stelle!
          Les Brown

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #6
            Sono d'accordo.
            Come il grillo parlante sulla favola di Pinocchio era la coscienza del burattino cos

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #7
              Lo stesso del 1920, Crep?
              amate i vostri nemici

              Comment

              • nAn
                non ho pi
                • 16/02/07
                • 2996

                #8
                Io ho votato di Pietro, ma non è un politico di sinistra.
                Io sono di sinistra e le idee di Di Pietro sono da centrista rompiscatole.
                La situazione Italiana è drammatica, siamo realmente allo zenit prima del precipizio, la sinistra é scomparsa completamente e i progetti nuovi di rifondazione sono o puttaneschi radical alla Vendola o sindacalisti clientelari alla Ferrero.
                Non c'è un cazzo da ridere, anche se la prossima volta dovesse vincere una coalizione di Cs sarebbe come baricentro politico uguale al Cd degli anni 80.
                Invece di rifondare partiti inutili serve un'idea diversa antagonista al capitalismo per un nuovo sistema economico, non importante che sia socialista o comunista ma più simile alla struttura planetaria delle produzioni.
                I paesi non capitalisti da 10 anni a questa parte crescono quasi 10 volte di più di quelli capitalisti, un po' di testa, altrimenti solo recessione per 30 anni.
                AHAHAHAHA
                AhahahahA
                AHAHAHAHA
                AHAHA
                AHA
                H
                A
                VIAVIA
                dietro il passo,
                tump tump,
                dietro il tasso,
                tump tump,
                per il cartiglio segreto
                dell'
                AHAHAHAHA

                Comment

                • spleen
                  Opinionista
                  • 13/03/07
                  • 4823

                  #9
                  Che tipo di idea anticapitalista di matrice non necessariamente comunista o socialista?

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #10
                    Capitale e lavoro, anche se si odiano devono sempre stare sempre insieme, equilibratamente.
                    E' proprio sull'equilibratamente che io punterei il dito, in una società globale per di più, né destra e né sinistra, ma un grande illuminato centro democratico, se non altro per smettere di perdere tempo a destra e a sinistra, e per rimboccarsi veramente le maniche insieme.
                    Non c'è alternativa al logorio ed allo spreco di risorse che quotidianamente assistiamo, tra battibecchi e ripicche, per non parlare delle lotte interne, sia a destra che a sinistra.
                    Di Pietro in questo momento è l'ariete adoperato per sfondare una porta aperta.
                    Aria e fumo. Ma in compenso conosce bene Berlusconi, l'avrà spulciato come un cane.
                    Last edited by crepuscolo; 11-08-2008, 18:37.

                    Comment

                    • Malcom1975
                      Opinionista
                      • 29/12/07
                      • 756

                      #11
                      [QUOTE=nAn;910807]Io ho votato di Pietro, ma non
                      Voglio un Italia Libera,Laica, con una Nuova Classe Politica Efficiente,Capace e Non Corrotta! E tu?
                      Nuovi Sodaggi nel mio blog: chi voterai alle Politiche Anticipate? Sosterresti un terzo Polo Fini-Casini-Rutelli? Vai a fondo Home Page!


                      Jvustitia et Veritas in Libertate Semper!

                      Comment

                      • Malcom1975
                        Opinionista
                        • 29/12/07
                        • 756

                        #12
                        Originariamente Scritto da spleen Visualizza Messaggio
                        Che tipo di idea anticapitalista di matrice non necessariamente comunista o socialista?
                        Un socialismo contaminato da quel poco di buono che c'
                        Voglio un Italia Libera,Laica, con una Nuova Classe Politica Efficiente,Capace e Non Corrotta! E tu?
                        Nuovi Sodaggi nel mio blog: chi voterai alle Politiche Anticipate? Sosterresti un terzo Polo Fini-Casini-Rutelli? Vai a fondo Home Page!


                        Jvustitia et Veritas in Libertate Semper!

                        Comment

                        • acid75
                          Opinionista
                          • 16/01/07
                          • 1603

                          #13
                          Ma chi fu veramente Di Pietro?


                          Il senatore Sergio De Gregorio, quello che Di Pietro ha portato in Parlamento, fu indagato per associazione mafiosa con la ‘ndrangheta.

                          Peccato che tutti in Calabria sapevano chi è De Gregorio (come sanno chi sono i Laganà, ora del PD).
                          Per Di Pietro invece non pervenuto, come non è pervenuto nemmeno al suo uomo di fiducia e legale (nonché consigliere d'amministrazione dell'Anas), ovvero l'Avv. Scicchitano. Loro, De Gregorio non lo conoscevano, lo hanno candidato così, passava per caso e li ha colpiti il suo carisma!

                          Questa Calabria, d'altronde, ha sempre riservato cattive sorprese al cosiddetto "moralizzatore", buon vecchio amico di Cesare Previti, che nel 1994 vide nel partito fondato da Dell'Utri il vero "rinnovamento".
                          Infatti in Calabria Di Pietro è stato protagonista di un bellissimo tour elettorale con l'allora sindaco La Rupa, indagato anch'esso, per legami con la ‘ndrangheta. Di Pietro - in quella terra di Amantea, dove il voto di scambio vedeva, secondo gli inquirenti, il La Rupa referente dei clan mafiosi - indicava il Rupa come simbolo del "rinnovamento", alzandogli il braccio al cielo.

                          Comment

                          • spleen
                            Opinionista
                            • 13/03/07
                            • 4823

                            #14
                            [QUOTE=Malcom1975;913058]Un socialismo contaminato da quel poco di buono che c'

                            Comment

                            • Microemozioni
                              Aldo
                              • 26/04/06
                              • 1928

                              #15
                              Originariamente Scritto da acid75 Visualizza Messaggio
                              Ma chi fu veramente Di Pietro?


                              Il senatore Sergio De Gregorio, quello che Di Pietro ha portato in Parlamento, fu indagato per associazione mafiosa con la ‘ndrangheta.

                              Peccato che tutti in Calabria sapevano chi è De Gregorio (come sanno chi sono i Laganà, ora del PD).
                              Per Di Pietro invece non pervenuto, come non è pervenuto nemmeno al suo uomo di fiducia e legale (nonché consigliere d'amministrazione dell'Anas), ovvero l'Avv. Scicchitano. Loro, De Gregorio non lo conoscevano, lo hanno candidato così, passava per caso e li ha colpiti il suo carisma!

                              Questa Calabria, d'altronde, ha sempre riservato cattive sorprese al cosiddetto "moralizzatore", buon vecchio amico di Cesare Previti, che nel 1994 vide nel partito fondato da Dell'Utri il vero "rinnovamento".
                              Infatti in Calabria Di Pietro è stato protagonista di un bellissimo tour elettorale con l'allora sindaco La Rupa, indagato anch'esso, per legami con la ‘ndrangheta. Di Pietro - in quella terra di Amantea, dove il voto di scambio vedeva, secondo gli inquirenti, il La Rupa referente dei clan mafiosi - indicava il Rupa come simbolo del "rinnovamento", alzandogli il braccio al cielo.
                              I procedimenti giudiziari di Sergio De Gregio sono successivi alla sua elezioni per cui quando è stato candidato non c'era ancora nessun procedimento giudiziario avviato e quindi Di Pietro ancora non poteva sapere.
                              * Dal giugno 2007 è indagato dalla Procura antimafia di Napoli per i reati di riciclaggio e favoreggiamento della camorra.
                              * Il 25 febbraio 2008 è stato iscritto nel registro degli indagati della Procura di Roma per il reato di corruzione.
                              * L'8 aprile 2008 è stato iscritto nel registro degli indagati della Procura distrettuale antimafia di Reggio Calabria per concorso esterno in associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata al riciclaggio.
                              http://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_...nti_giudiziari
                              Invece ad aprile 2008 è stato candidato dal Pdl quel bell'omino lì.
                              "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

                              Comment

                              Working...