Siamo in grado di costruirci il futuro?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Principediguastalla
    Opinionista
    • 17/05/05
    • 255

    #1

    Siamo in grado di costruirci il futuro?

    Visto il degenero complottista in cui questo forum sta andando vi propongo una discussione che ritengo possa essere interessante.

    Soprattutto in politica, ma anche nella vita, tutti , ma proprio tutti, siamo ancora tristemente legati strettamente ad ideologie morte e sepolte.
    Mi spiego.
    C'
    Last edited by Principediguastalla; 31-08-2005, 08:43.
    "Ti giochi Dio al Totocalcio, lo vendi per una dose, lobutti via in una frase, lo cercherai in farmaci..e Dio non
  • Mototopo
    ma anche no!
    • 13/07/05
    • 12241

    #2
    Complimenti principe! credo che definirsi di destra sinistra su e gi
    Mototopo

    Comment

    • isabella
      Opinionista
      • 13/08/05
      • 20

      #3
      in ogni cosa che facciamo veniamo sempre inquadrati e giudicati. lo stesso

      Comment

      • Principediguastalla
        Opinionista
        • 17/05/05
        • 255

        #4
        Mi trovi concorde Isabella...ma queste idee nuove ci sono secondo te?
        siamo in grado di pensare in maniera rivoluzionaria?
        rivoluzionaria nel senso tutto civile del termine, inteso come creazione di nuvi sistemi di amministrazione , filosfie politiche giuste e realizzabili , innovative e comprensive degli interessi di tutti e non solo di qualche parte.
        Io ritengo che saimo difficilmente in grado di creare una terza via, ci rimane pi
        "Ti giochi Dio al Totocalcio, lo vendi per una dose, lobutti via in una frase, lo cercherai in farmaci..e Dio non

        Comment

        • Idaea

          #5
          ...bhe... nonostante creda che la maggioranza dei giovani capisca poco di politica e per questo sia preda di facili entusiasmi (anche verso politiche e ideologie del passato)....secondo me le idee, pi

          Comment

          • isabella
            Opinionista
            • 13/08/05
            • 20

            #6
            [QUOTE=Principediguastalla]abituarsi e non creaare

            Comment

            • Principediguastalla
              Opinionista
              • 17/05/05
              • 255

              #7
              [QUOTE=isabella]hai ragione...la nostra generazione non ha idee nuove, e forse anche il coraggio di rinnovare un sistema malandato e sbagliato su molti fronti...

              dall'altra parte non credo che smettendo di creare ci si pu
              "Ti giochi Dio al Totocalcio, lo vendi per una dose, lobutti via in una frase, lo cercherai in farmaci..e Dio non

              Comment

              • Insolente
                psicologicamente violento
                • 20/08/05
                • 3719

                #8
                Mi complimento con te, principe.
                Hai trovato l'inghippo: la politica a cui assistiamo, le discussioni su cui vertono i governi democratici, non sono altro che un fantoccio allestito per evitare che le persone pensino col proprio cervello. La democrazia
                QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

                Comment

                • Xilinx23
                  The Count
                  • 01/06/05
                  • 41139

                  #9
                  Un buon sistema sarebbe quello adottato da anni dagli stati scandinavi, che seppur con qualche aggiustamento da fare, pare sia il sistema di governo che possa dare, nell'immediato, qualche certezza in pi
                  Membro del Consiglio degli Admin


                  [RIGHT][I]L'ironia

                  Comment

                  • Insolente
                    psicologicamente violento
                    • 20/08/05
                    • 3719

                    #10
                    Originariamente Scritto da Xilinx23
                    Ma non credo che una rivolta di tipo "violento" possa poi protare effettivamente a raggiungere i sogni tanto agognati di una stato politico e sociale migliore.
                    Quoto, non intedevo rivolta in senso violento, ma in senso di disobbedienza pacifica (stile ghandi) non mi si abbia a dare poi dell'istigatore...
                    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

                    Comment

                    • Principediguastalla
                      Opinionista
                      • 17/05/05
                      • 255

                      #11
                      Beh.. guardate io non credo che destra e sinistra alla fin fine non abbian senso..come non credo che la democrazia sia solo un illusione.
                      Credo per
                      "Ti giochi Dio al Totocalcio, lo vendi per una dose, lobutti via in una frase, lo cercherai in farmaci..e Dio non

                      Comment

                      • isabella
                        Opinionista
                        • 13/08/05
                        • 20

                        #12
                        Originariamente Scritto da Principediguastalla
                        Sono d'accordo ma credo che alla base di tutto ci sia la crisi profonda del nostro sistema.
                        ...che porta ad essere sconveniente il fatto di sognare o vedere orizzonti che prima non c'erano.
                        ...mi riesce difficel accettare questo declino inesorabile proprio per colpa dell'uomo stesso.
                        lo credo anche io. l'italia ha molti problemi che troppo spesso vengono sottovalutati o addirittura ignorati e resi impossibili da immaginare. allora perch

                        Comment

                        • skull
                          Opinionista
                          • 31/08/05
                          • 267

                          #13
                          penso che identificarsi in un partito o in un'idelogia di destra o di sinistra con dei paletti, sia un espediente comodo per chi nn ha idee nuove, o chi peggio ancora nn vuole avere idee diverse per comodit
                          "Non c'

                          Comment

                          • mao
                            Opinionista
                            • 29/08/05
                            • 93

                            #14
                            [QUOTE=isabella]

                            la democrazia esiste, ma di sicuro quella attuale, nel nostro paese, non ci assomiglia per niente. cosa ne pensi della nostra democrazia? perch
                            "non abbiate paura! Aprite le porte a Cristo!" Karol Woytila

                            Comment

                            • skull
                              Opinionista
                              • 31/08/05
                              • 267

                              #15
                              [QUOTE=mao]Io non capisco una cosa come si fa a dire che in Italia non C'
                              "Non c'

                              Comment

                              Working...