Il voto delle minoranze in Italia.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Radimiro
    Opinionista
    • 24/03/09
    • 106

    #1

    Il voto delle minoranze in Italia.

    Ho aperto questo nuovo thread, per riprendere il discorso con borgo pio.
    Assolutamente non ho alcuna intenzione di fare la "guerra" ai sloveni che vivono a Trieste. Io del resto abito in un comune carsico, dove loro sono la maggioranza e quindi desidero avere buoni rapporti con tutti. Il problema e' un altro e cioe' le minoranze e componenti linguistiche che vivono in Alto Adige o Sudtirol, quelle slovene nella Venezia Giulia, valdostane ecc..., sono rappresentate politicamente e quindi visto che in alcune zone del nord Italia, tra cui Trieste ed anche Vicenza, c'e' una discreta presenza di serbi, alcuni in possesso di cittadinza italiana, ritengo opportuno che essi siano rappresentati adeguatamente e conoscendo personalmente diversi appartenenti, reputo che la Lega Nord sia il partito che possa maggiormente rappresentarli. Non c'e' alcun programma eversivo e tutto avverra' alla luce del sole. Non dico che tutti aderiscano, ma avere un buon numero di voti della succitata minoranza e' secondo me possibile. Se dopo gli sloveni desiderano allearsi con il Pd, senza avere praticamente nulla in cambio, e' un affare loro, io per la comunita' serba soprattutto di Trieste desidero il meglio e visto che la Lega Nord Ts e' molto disponibile in materia, reputo che essa possa essere una soluzione a molti problemi. A me i partiti etnici non piacciono e quindi porto avanti questo progetto.
  • Radimiro
    Opinionista
    • 24/03/09
    • 106

    #2
    Volevo correggere agli sloveni.
    Last edited by Radimiro; 25-03-2009, 11:41.

    Comment

    • borgo_zio
      Berlin Bleibt Deutsch
      • 30/03/08
      • 2973

      #3
      Originariamente Scritto da Radimiro Visualizza Messaggio
      Ho aperto questo nuovo thread, per riprendere il discorso con borgo pio.
      Assolutamente non ho alcuna intenzione di fare la "guerra" ai sloveni che vivono a Trieste. Io del resto abito in un comune carsico, dove loro sono la maggioranza e quindi desidero avere buoni rapporti con tutti. Il problema e' un altro e cioe' le minoranze e componenti linguistiche che vivono in Alto Adige o Sudtirol, quelle slovene nella Venezia Giulia, valdostane ecc..., sono rappresentate politicamente e quindi visto che in alcune zone del nord Italia, tra cui Trieste ed anche Vicenza, c'e' una discreta presenza di serbi, alcuni in possesso di cittadinza italiana, ritengo opportuno che essi siano rappresentati adeguatamente e conoscendo personalmente diversi appartenenti, reputo che la Lega Nord sia il partito che possa maggiormente rappresentarli. Non c'e' alcun programma eversivo e tutto avverra' alla luce del sole. Non dico che tutti aderiscano, ma avere un buon numero di voti della succitata minoranza e' secondo me possibile. Se dopo gli sloveni desiderano allearsi con il Pd, senza avere praticamente nulla in cambio, e' un affare loro, io per la comunita' serba soprattutto di Trieste desidero il meglio e visto che la Lega Nord Ts e' molto disponibile in materia, reputo che essa possa essere una soluzione a molti problemi. A me i partiti etnici non piacciono e quindi porto avanti questo progetto.
      Hai mai sentito i discorsi del sindaco leghista di Trieste????????? L' unico modo per preservare la vostra minoranza, secondo la maggior parte dei leghisti è dentro un bel campo di concentramento.
      SO FAR SO BURP!!.

      Comment

      • Radimiro
        Opinionista
        • 24/03/09
        • 106

        #4
        [QUOTE=borgo_pio;986788]Hai mai sentito i discorsi del sindaco leghista di Trieste????????? L' unico modo per preservare la vostra minoranza, secondo la maggior parte dei leghisti

        Comment

        • DALMATINO
          Opinionista
          • 06/11/06
          • 189

          #5
          Non volendo disturbare al vostro discorso (borgo pio e radimiro) , vorrei chiedere radimiro una cosa: tuo partito collaborera' anche con rappresentanti delle minoranze serbe in Croazia e non solo?
          Grazie e scusami della curiosita'.
          http://croatia-exclusive.com/en

          Comment

          • Radimiro
            Opinionista
            • 24/03/09
            • 106

            #6
            Con te accetto di discutere Dalmatino, in quanto pur avendo idee diverse, e' possibile intavolare un discorso. La Lega Nord non desidera la nascita dell'euroregione su basi pseudostatuarie. A me va benissimo come alla Lega che ci siano rapporti transfrontalieri di vario tipo nel settore energetico, trasporti, ospedaliero ecc...Quello che e' invece inaccettabile e' il progetto che vengano staccati parti di paesi per ricostruire sotto altra forma una specie di "impero austroungarico". Friuli Venezia Giulia , Slovenia, Carinzia, parte dell'Ungheria, parte dellaCroazia ecc... non devono avere strutture politiche comuni, a scapito dei paesi d'appartenenza. Quindi si a rapporti d'amicizia e di collaborazione e no a fughe in avanti. Per quanto riguarda i buoni rapporti tra serbi e Lega essi si limitano a Trieste ed eventualmente al resto del paese. La Ln non e' interessata a sovvertire i rapporti con i paesi vicini e quindi non ci sara' alcuna interferenza nelle relazioni tra stati sovrani. Ti mando un saluto e spero di essere stato chiaro ?
            Last edited by Radimiro; 25-03-2009, 23:52.

            Comment

            • borgo_zio
              Berlin Bleibt Deutsch
              • 30/03/08
              • 2973

              #7
              Originariamente Scritto da Radimiro Visualizza Messaggio
              A prescindere che il sindaco di Trieste si chiama Roberto Dipiazza e' fa parte del Pdl e non ha fatto alcun commento irrispetoso od offensivo verso la comunita' serba. La Lega Nord ts e' un partito molto aperto ed ha buoni rapporti con la succitata comunita'. Mi dispiace che forumisti di estrazione politica diversa inventino cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
              Ha solo detto che brucerebbe tutti i Rom, che in effetti non sono serbi. Ma in fondo hai ragione
              SO FAR SO BURP!!.

              Comment

              • Radimiro
                Opinionista
                • 24/03/09
                • 106

                #8
                Il Sindaco Dipiazza non ha fatto dichiarazioni del genere. Chiedo che vengano citate le fonti.

                Comment

                Working...