Ho aperto questo nuovo thread, per riprendere il discorso con borgo pio.
Assolutamente non ho alcuna intenzione di fare la "guerra" ai sloveni che vivono a Trieste. Io del resto abito in un comune carsico, dove loro sono la maggioranza e quindi desidero avere buoni rapporti con tutti. Il problema e' un altro e cioe' le minoranze e componenti linguistiche che vivono in Alto Adige o Sudtirol, quelle slovene nella Venezia Giulia, valdostane ecc..., sono rappresentate politicamente e quindi visto che in alcune zone del nord Italia, tra cui Trieste ed anche Vicenza, c'e' una discreta presenza di serbi, alcuni in possesso di cittadinza italiana, ritengo opportuno che essi siano rappresentati adeguatamente e conoscendo personalmente diversi appartenenti, reputo che la Lega Nord sia il partito che possa maggiormente rappresentarli. Non c'e' alcun programma eversivo e tutto avverra' alla luce del sole. Non dico che tutti aderiscano, ma avere un buon numero di voti della succitata minoranza e' secondo me possibile. Se dopo gli sloveni desiderano allearsi con il Pd, senza avere praticamente nulla in cambio, e' un affare loro, io per la comunita' serba soprattutto di Trieste desidero il meglio e visto che la Lega Nord Ts e' molto disponibile in materia, reputo che essa possa essere una soluzione a molti problemi. A me i partiti etnici non piacciono e quindi porto avanti questo progetto.
Assolutamente non ho alcuna intenzione di fare la "guerra" ai sloveni che vivono a Trieste. Io del resto abito in un comune carsico, dove loro sono la maggioranza e quindi desidero avere buoni rapporti con tutti. Il problema e' un altro e cioe' le minoranze e componenti linguistiche che vivono in Alto Adige o Sudtirol, quelle slovene nella Venezia Giulia, valdostane ecc..., sono rappresentate politicamente e quindi visto che in alcune zone del nord Italia, tra cui Trieste ed anche Vicenza, c'e' una discreta presenza di serbi, alcuni in possesso di cittadinza italiana, ritengo opportuno che essi siano rappresentati adeguatamente e conoscendo personalmente diversi appartenenti, reputo che la Lega Nord sia il partito che possa maggiormente rappresentarli. Non c'e' alcun programma eversivo e tutto avverra' alla luce del sole. Non dico che tutti aderiscano, ma avere un buon numero di voti della succitata minoranza e' secondo me possibile. Se dopo gli sloveni desiderano allearsi con il Pd, senza avere praticamente nulla in cambio, e' un affare loro, io per la comunita' serba soprattutto di Trieste desidero il meglio e visto che la Lega Nord Ts e' molto disponibile in materia, reputo che essa possa essere una soluzione a molti problemi. A me i partiti etnici non piacciono e quindi porto avanti questo progetto.
Comment