Una polizia regionale invece delle ronde

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • libero
    pensavo di esserlo...
    • 16/07/05
    • 5242

    #1

    Una polizia regionale invece delle ronde

    Perch
    cuorebianconero
    progetto giovani
    associazione ragazze madri



    JUVENTUS
    CLUB DISCUTERE
  • Hitchcock
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
    • 17/04/07
    • 4419

    #2
    Sono assolutamente contrario alle ronde. Nessuno pu
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA

    Comment

    • Xilinx23
      The Count
      • 01/06/05
      • 41139

      #3
      Gi
      Membro del Consiglio degli Admin


      [RIGHT][I]L'ironia

      Comment

      • libero
        pensavo di esserlo...
        • 16/07/05
        • 5242

        #4
        Magari dando più autonomia alle regioni,togliendoci un pò di campi nomadi e sprecando di meno.
        cuorebianconero
        progetto giovani
        associazione ragazze madri



        JUVENTUS
        CLUB DISCUTERE

        Comment

        • Boyakki
          *
          • 01/05/06
          • 1740

          #5
          Di fatto le forze dell'ordine sono già organizzate su base territoriale.
          Istituendo altri corpi non faresti altro che diluire le risorse e aumentare gli sprechi, per non parlare dei problemi di coordinamento, di suddivisione di giurisdizioni e compiti ecc ecc.
          Già il parallelismo Polizia di Stato/Carabinieri (con tutto il rispetto per entrambi i corpi) è, nell'organizzazione attuale, un anacronismo, fonte di inefficienze e conflitti.
          [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

          Comment

          • libero
            pensavo di esserlo...
            • 16/07/05
            • 5242

            #6
            Ma se questa "polizia" regionale fosse l'anticamera per formare futuri polizziotti o carabinieri?
            Ho mandato una mail ad un mio amico carabiniere,aspetto la sua risposta poi vi dico.
            cuorebianconero
            progetto giovani
            associazione ragazze madri



            JUVENTUS
            CLUB DISCUTERE

            Comment

            • Boyakki
              *
              • 01/05/06
              • 1740

              #7
              Ma a che pro?
              Ci sono le strutture apposite per l'addestramento.. Perché ogni regione dovrebbe allestire una cosa del genere?
              A parte i problemi gestionali (o il puro buon senso) già esposti, un'iniziativa del genere esporrebbbe il fianco ad una caterva di problemi etici (ogni regione avrebbe il suo addestramento, il suo regolamento anche?) nonché ai classici problemi di assoluta corruzione endemici nel nostro paese; vi immaginate un corpo di polizia a disposizione della singola regione, che si occupa in esclusiva di una certa classe di reati?
              C'è un motivo particolare per cui l'idea ti aggrada?
              Forse se esponi un po' più compiutamente l'idea...
              [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

              Comment

              • libero
                pensavo di esserlo...
                • 16/07/05
                • 5242

                #8
                [QUOTE=Boyakki;1017627]Ma a che pro?
                Ci sono le strutture apposite per l'addestramento.. Perch
                cuorebianconero
                progetto giovani
                associazione ragazze madri



                JUVENTUS
                CLUB DISCUTERE

                Comment

                • Boyakki
                  *
                  • 01/05/06
                  • 1740

                  #9
                  Originariamente Scritto da libero Visualizza Messaggio
                  Ma,ogni regione potrebbe decidere se farla oppure no,comunque addestramento e regole sono valide per tutte le regioni.
                  Quindi alla fine sarebbe un altro corpo di polizia uguale all'altro... Solo che lasciando la scelta alla regione probabilmente diverrebbe un "ronda avanzata", essendoci alte probabilit
                  [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

                  Comment

                  • libero
                    pensavo di esserlo...
                    • 16/07/05
                    • 5242

                    #10
                    Ho parlato con alcuni carabinieri e hanno bocciato l'idea,anche loro sostengono ci
                    cuorebianconero
                    progetto giovani
                    associazione ragazze madri



                    JUVENTUS
                    CLUB DISCUTERE

                    Comment

                    • borgo_zio
                      Berlin Bleibt Deutsch
                      • 30/03/08
                      • 2973

                      #11
                      Io invece sono per un reparto speciale della polizia che controlli la dichiarazione dei redditi di tutti i politici...sono furbi loro a gettare tutto sugli immigrati ladri...e stupratori. Anche se in effetti, il vedere gli italiani ridiventare padroni almeno a casa loro non mi dispiacerebbe c' è modo e modo.
                      SO FAR SO BURP!!.

                      Comment

                      • libero
                        pensavo di esserlo...
                        • 16/07/05
                        • 5242

                        #12
                        [QUOTE=borgo_pio;1018165]Io invece sono per un reparto speciale della polizia che controlli la dichiarazione dei redditi di tutti i politici...sono furbi loro a gettare tutto sugli immigrati ladri...e stupratori. Anche se in effetti, il vedere gli italiani ridiventare padroni almeno a casa loro non mi dispiacerebbe c'
                        cuorebianconero
                        progetto giovani
                        associazione ragazze madri



                        JUVENTUS
                        CLUB DISCUTERE

                        Comment

                        Working...