No porta a porta a San Dorligo della Valle - Dolina (Trieste)

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Radimiro
    Opinionista
    • 24/03/09
    • 106

    #1

    No porta a porta a San Dorligo della Valle - Dolina (Trieste)

    E' il comune piu' ad est della Padania ed e' amministrato da una giunta della componente Slovena, con altri soggetti piu' la sinistra radicale.
    E' un comune anacronostico che ha tenuto fino a pochi anni fa la bandiera Jugoslava, (non so se sia ancora presente in comune), mentre il succitato paese si era spaccato da un bel pezzo. In certe parti ci sono ancora i nostalgici che inneggiano a Tito, le feste del 1° maggio durano piu' giorni ed il paese viene tapezzato di rosso. Naturalmente qui vincono sempre gli stessi e non c'e' ricambio politico. Ci sono naturalmente "isole felici", vedi San Giuseppe della Chiusa, dove le elezioni in quella circoscrizione sono state vinte dalla lista civica Uniti nelle tradizioni e Francovez- Aquilinea dove vince il centro destra e la Lega Nord, anche grazie al sottoscritto, nel colleggio 7 ha il record di tutta la provincia, con un piu' che rispettabile 17,28%.
    In tutto il comune ed in particolar modo a Francovez sono sorti problemi con l'amministrazione ed a tale scopo e' sorto il gruppo su Facebook: "no porta a porta a San Dorligo della Valle - Dolina.
    Alcuni iscritti e militanti della Lega Nord hanno avviato una collaborazione con la succitata lista, per il momento solo sulla questione rifiuti, ma non e' detto che in futuro possa essere un modello da esportare ?
    Per chi come me non ama la sinistra e' consigliabile l'iscrizione.
    Last edited by Radimiro; 01-10-2009, 14:15.
  • Cornolio
    hep
    • 28/09/04
    • 20779

    #2
    al di là degli "inviti a iscriversi i gruppi di facebook" (che vi prego), non ho capito il titolo
    vespa deve andar lì a fare una trasmissione?

    Comment

    • Radimiro
      Opinionista
      • 24/03/09
      • 106

      #3
      Il gruppo si chiama "no porta a porta a San Dorligo della Valle -Dolina".
      Non credo che Vespa verra' a fare una trasmissione, comunque merita visitare questo comune, in quanto a livello politico, la realta' supera la fantasia.

      Comment

      • Cornolio
        hep
        • 28/09/04
        • 20779

        #4
        Eh. E perchè si chiama così?

        Comment

        • Radimiro
          Opinionista
          • 24/03/09
          • 106

          #5
          No Porta a Porta a San Dorligo della Valle - Dolina
          Categoria: Organizzazioni - Organizzazioni politiche
          Descrizione: Le premesse non rispettate, le promesse non mantenute e le valutazioni fatte e riscontrate quotidianamente tra i compaesani mi hanno convinto a raccogliere le firme tra la popolazione per richiedere un referendun consultivo e misurare cos

          Comment

          • erin
            like me, like me
            • 22/05/06
            • 13145

            #6
            Originariamente Scritto da Radimiro Visualizza Messaggio
            E' il comune piu' ad est della Padania
            La Padania


            [QUOTE=Cornolio;1043609]Eh. E perch

            Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

            Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

            Comment

            • Radimiro
              Opinionista
              • 24/03/09
              • 106

              #7
              Cancellato.
              Last edited by Radimiro; 03-10-2009, 00:04.

              Comment

              • fabiosei
                Opinionista
                • 22/03/09
                • 96

                #8
                [QUOTE=Radimiro;1044122]
                Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
                La Padania

                Certo parlo della Padania e non della terronia.
                Ai sinistosi come te, per non dir altro, la cosa deve dar fastidio vero ?
                Sentir parlare di Padania e terronia da fastidio anche a me,se permetti, che sono da sempre di destra

                Comment

                • Boyakki
                  *
                  • 01/05/06
                  • 1740

                  #9
                  Certo parlo della Padania e non della terronia.
                  Ai sinistosi come te, per non dir altro, la cosa deve dar fastidio vero?
                  Ehi Radi, ma a quando i post in solo dialetto? Così puoi scrivere queste cose in Argue.it e far sì che le persone giuste capiscano e gli altri nordafricani/stalinisti non disturbino no?
                  [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

                  Comment

                  • Radimiro
                    Opinionista
                    • 24/03/09
                    • 106

                    #10
                    Non mi interessa scrivere in dialetto, in quanto i miei thread hanno lo scopo di coinvolgere piu' forumisti possibili.
                    Last edited by Radimiro; 03-10-2009, 00:06.

                    Comment

                    • erin
                      like me, like me
                      • 22/05/06
                      • 13145

                      #11
                      Mah, a me più che dare fastidio fa ridere sentir parlare della Padania.
                      Che ci sia qualcuno che crede ad un ridicolo concetto inventato a caso direi che è abbastanza esplicativo di che tipo di politica sta conducendo la Lega.

                      Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                      Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                      Comment

                      • exhile
                        Opinionista
                        • 10/09/09
                        • 201

                        #12
                        [QUOTE=erin;1045008]Mah, a me pi
                        Essere se stessi!

                        Comment

                        • Radimiro
                          Opinionista
                          • 24/03/09
                          • 106

                          #13
                          [QUOTE=erin;1045008]Mah, a me pi

                          Comment

                          • erin
                            like me, like me
                            • 22/05/06
                            • 13145

                            #14
                            Anche a me fa piangere la politica del PD.
                            Ma posso sapere cosa c'entra?

                            Ah già, la solita strategia: si parla di Lega, meglio sparare a zero sulla sinistra, altrimenti non si sa più cosa rispondere

                            Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                            Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                            Comment

                            • Radimiro
                              Opinionista
                              • 24/03/09
                              • 106

                              #15
                              A me la politica del Pd fa "piangere".
                              L'ho scritto tra virgolette perche' sotto sotto sono contento, visto che la linea adottata dai succitati, non sta portando risultati.
                              La Lega invece fa le riforme, sia pur tra tante difficolta' e va avanti imperterrita per la propria strada. A San Dorligo della Valle e' molto difficile fare opposizione, ma ci stiamo attrezzando.

                              Comment

                              Working...